Parliamo di... Fitocose!

Ciao a tutti!
In questo post vorrei parlarvi della mia marca preferita per eccellenza di prodotti bio e naturali per quanto riguarda la cura del viso e del corpo! Uso questa marca da molti anni e mi ci sono sempre trovata meravigliosamente! Complessivamente mi sono trovata bene con quasi tutti i prodotti tranne qualcuno che non andava bene per la mia tipologia di pelle. Si tratta dell’azienda Fitocose, esperta in prodotti completamente naturali, privi di siliconi, paraffina, parabeni e altre schifezze varie! Essendo anche privi di conservanti chimici la data di scadenza è un po’ più breve, di solito 4 mesi dall’apertura.. però vi assicuro che se li tenete bene possono durarvi anche molto di più! L’importante, per capire se un prodotto è andato a male o meno, è constatarne il colore e la consistenza .. se notate qualche cambiamento a questo livello, gettate la crema immediatamente!
Vorrei fare una panoramica dei prodotti che ho utilizzato io e di quelli che sto usando in questo periodo con cui mi ci sto trovando davvero bene!



CREME VISO

Crema viso all’alchemilla: la presi in un momento in cui la mia pelle era abbastanza scombussolata, probabilmente avevo provato troppi prodotti tutti insieme.. e quindi l’avevo un po’ mista. Questa è indicata appunto per le pelli miste però devo dire che per il mio viso era troppo pesante.. non so perché, io ho una pelle normale, per niente lucida o impura però questa crema non è andata bene per me.
Crema viso ristrutturante alle ceramidi: questa crema è molto corposa e nutriente adattissima secondo me all’inverno! Un po’ meno adatta alla primavera.. adatta anche a quelle ragazze che vedono spuntare sul viso le prime rughe d’espressione, in teoria le ceramidi e l’acido ialuronico sono fondamentali per l’idratazione e un’azione antirughe. Promossa!
Crema viso al miele: questa la sto usando da circa un mese e mezzo e mi ci trovo benissimo! Idrata molto bene e poi ha un profumo delicatissimo di miele che adoro! J idrata molto bene senza essere pesante e la pelle risulta liscissima al tatto! Non credo che l’abbandonerò presto.
Crema viso macadamia&karitè: di questa ho provato solo un campioncino ma poche applicazioni sono bastate per farmi capire che è veramente troppo pesante! La consiglio sicuramente per le pelli secche/ultrasecche.
Jalus equilibrante per pelli miste: questo siero secondo me è un “must have” della Fitocose, va bene per tutte le pelli, idrata benissimo e secondo me è indicato soprattutto d’estate per un’idratazione leggera. Sul sito si consiglia di usare una crema viso dopo ma dipende sempre da voi e dal vostro tipo di pelle! Io ad esempio ogni tanto lo uso da solo e mi trovo strabene! E la pelle risulta davvero senza imperfezioni. Insomma la riequilibra davvero!
Jalus C: questo siero per me è un Nì in quanto non ho visto grandi miglioramenti per la mia pelle.. anche questo l’ho usato in estate e mi ci sono trovata abbastanza bene però la consistenza non mi ha convinto in quanto è molto più liquido rispetto al jalus normale.
Contorno occhi alla rosa rubiginosa: ne ho provato solo un campioncino ma ho capito che non fa per me.. a parte l’odore, è davvero pesantissimo! In futuro acquisterò sicuramente Jalus eyes o quello all’Hamamelis per il contorno occhi.

PULIZIA DEL VISO

Latte detergente alla mandorla: il profumo di questo latte detergente è wonderful! Veramente.. lascia la pelle liscissima e va benissimo per struccare il viso! Non usatelo sugli occhi però perché non strucca molto bene. Promosso!
Latte detergente Macadamia&Karitè: anche questo latte lascia la pelle morbidissima e strucca molto bene, forse il latte detergente che strucca meglio tra quelli che ho provato di questa marca e, devo dire, che strucca molto bene anche gli occhi. L’unica cosa che non mi piace è l’odore, come quello della crema.
Latte detergente al mirtillo: questo qui lo sto usando da due mesetti e devo dire che mi piace abbastanza.. è molto delicato, pulisce bene il viso e lascia la pelle liscia però l’odore è troppo forte e “amaro” per me! E’ indicato per pelli sensibili, non credo lo ricomprerò.
Gel detergente alla Rosa Centifolia: questo gel è meraviglioso! Sarà che son fissata col profumo di rosa.. ma ha un profumo eccezionale! E’ molto delicato, lo consiglio per una pulizia delicata, non se siete troppo truccate perché non strucca benissimo però è troppo buono! Amo.

CREME CORPO

Crema idratante alla vaniglia: pelle liscissima e profumo paradisiaco da far venire l’acquolina in bocca! Specie se siete amanti della vaniglia e ovviamente degli odori molto dolci.
Gellite F: questa la sto usando da poco. E’ indicata per gli inestetismi della cellulite.. ovviamente non può fare miracoli (sappiamo tutte che è necessaria un’alimentazione adatta abbinata a una costante attività fisica) e non vi so dire se funzioni davvero, però posso dirvi che l’effetto freddo lo fa eccome! E non so.. mi sento bene quando la applico!
CAPELLI
Shampo al tea tree – forfora secca: io soffro di dermatite e questo shampo, a differenza di molti altri, mi ha aiutato parecchio! Certo non la cura però è molto delicato.
Linissimo: la mia maschera per capelli preferita! E’ molto pesante e nutriente e c’è scritto di utilizzarla come impacco preshampo. Io ho i capelli secchissimi e la uso come doposhampo e la adoro! Nutre tantissimo i capelli e per me che li ho ricci e crespi è davvero una manna!

Conclusioni: io amo follemente questa marca! Soprattutto perché si tratta di prodotti naturali che so fanno bene alla pelle e questo lo si constata immediatamente dopo pochi utilizzi! La cosa importante è provare, provare, provare… e trovare i prodotti adatti a voi! Ce n’è per tutti i gusti.. quindi sono sicura che troverete ciò che fa per voi!

PS: se avete qualsiasi domanda, lasciatemi un commento! :)

Nessun commento

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages