La mia skincare giornaliera

Ciao ragazze, 
in questo post vorrei parlarvi della mia cura del viso e di tutti i prodotti che utilizzo quotidianamente e che rendono migliore la mia pelle!


Innanzitutto, la mattina quando mi alzo utilizzo...

-Acqua di rose Neutro Roberts sul contorno occhi! Dopo aver sciacquato il viso con acqua fredda, la passo sugli occhi con due dischetti di cotone: mi rinfresca e mi "sveglia" immediatamente! Mi aiuta un sacco e se non lo faccio non riesco a far partire bene la giornata!

-Per idratare il viso: fino a qualche tempo fa ho utilizzato la crema idratante al miele di Fitocose, ora che fa più caldo la utilizzo soltanto se sento la pelle molto secca.. da questo mese in poi fino ad Agosto utilizzo il siero Jalus Equilibrante di Fitocose all'acido ialuronico, un gel che idrata benissimo la pelle, si assorbe immediatamente senza appiccicare!

-Per struccarmi e detergere la pelle, di solito la sera, sto utilizzando due nuovi prodotti di una nuova linea, Vivi Verde dell'Ipercoop, con ingredienti quasi del tutto naturali (e costa pochissimo!). Su tutto il viso utilizzo il gel detergente alla rosa di Fitocose (amo questa marca come potete vedere! :P) che si presenta sottoforma di gel e ha un profumo di rosa delizioso! Lo amo!! Deterge molto bene. Come dicevo, per struccare gli occhi sto usando lo struccante delicato Viviverde e devo dire che per il momento mi dà soddisfazione: strucca abbastanza bene anche il mascara e non brucia gli occhi! Dategli una chance. Poi passo su tutto il viso, picchiettandolo, il tonico purificante sempre di questa linea. Di questo ancora non mi sono fatta un'idea ben precisa, per ora posso soltanto dire che non è male.

Trattamenti speciali una tantum...

Quando faccio la pulizia del viso di solito lo espongo per circa 10 minuti a un bagno di vapori con bicarbonato per far allargare i pori e procedere alla rimozione dei  punti neri. Come scrub e maschera utilizzo questi:

-Esfoliante viso all'olio di Argan della Tradizione Erboristica: uno scrub delicato che pulisce a fondo la pelle oppure

-My skin Maschera 4 in 1 all'argilla di Essence: questo prodotto funge da detergente, scrub e maschera! Lo si fa agire per tre minuti e poi lo si sciacqua. Ha un odore gradevolissimo e la pelle è subito più fresca! Potete utilizzarlo in più modi, dura un'eternità e costa pochissimo! :)

Un'altra maschera che faccio è quella all'argilla verde sfusa, che si può acquistare in erboristeria! La mescolo ad un po' di acqua e poi la applico! Attendo che si secchi e poi la sciacquo... pelle subito più fresca e pulita!


Questo è ciò che faccio attualmente! Ovviamente, a seconda del periodo, i  prodotti possono cambiare ma alcuni rimangono stabili (vedi acqua di rose :D )!
Spero di esservi stata utile!

Alla prossima!

6 commenti

  1. Mi piace molto la tua skin care!

    RispondiElimina
  2. I've never heard of any of these things but thanks for sharing, I have to look into them now :D

    http://www.101fashionstreet.com/

    RispondiElimina
  3. utilissima!!!! :)
    nuovo post sul mio blog, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!!! :)

    RispondiElimina
  4. Il detergente della coop mi ispira molto, per ora sto provando le salviette struccanti e lo struccante! Nuova iscritta! Baci

    RispondiElimina
  5. L'acqua di rose è un must!! mi piace il profumo che ha!

    RispondiElimina
  6. Non pensavo che quel tubetto rosa di essence fosse anche una maschera! Mi hai aperto un mondo..Mi sa che andrò ad acquistarlo! Di detergenti sono piena, ma una maschera in più per variare fa sempre comodo!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages