I preferiti di Luglio e Agosto


E rieccoci a un nuovo appuntamento con uno dei post più utili e interessanti nonché più piacevoli da visionare in un blog a mio parere, ovvero quello dei preferiti del mese. Ho saltato il mese di luglio quindi ho deciso di accorpare due mesi in uno! Questi sono i prodotti che mi sono piaciuti di più e che ho utilizzato tantissimo in questi ultimi tempi…

Partiamo dalla cura della pelle:




Palmolive Naturals ai fiori di ciliegio e latte idratante: mi sono innamorata di questo bagnoschiuma! *_* Ha un profumo meraviglioso a mio parere, per niente stucchevole.. ma dolce e persistente! E poi la pelle la sento davvero più idratata…

Talasso Scrub Geomar: era da moltissimo che volevo provarlo, soprattutto dopo che in giro ho letto recensioni più che positive e devo dire che non ne sono rimasta per niente delusa. Inizialmente comprai dei campioncini in bustine da 80 gr (come potete vedere dal basso verso l’alto compaiono: una bustina vuota, una piena per metà e una intera - un’altra che ho terminato non compare nella foto -) perché volevo testarlo con calma e soltanto dopo 4-5 applicazioni mi sono convinta a prendere il barattolo da 600 grammi! Devo dire che fin da subito mi ha colpito sia per l’odore (buonissimo a mio parere), sia per il tipo di granulosità… non è per niente aggressivo, si distribuisce bene e lascia la pelle liscissima!  C’è chi sostiene sia soltanto un mix di sale e olio ma per me non è così… Lo adoro. Consigliatissimo! Prezzo: dai 9,90 € ai 15 € (dipende da dove lo acquistate).

Gel freddo drenante Geomar: altro prodotto di questo brand che sto adorando e sto quasi per finire ormai. E’ molto simile alla Gellite F di Fitocose soltanto che questo qui si spalma meglio e non cola da tutte le parti come la precedente… ovviamente l’inci è un tantino diverso ma al suo interno è presente un mix di piantine che dovrebbe aiutare a combattere la cellulite. Mi piace molto perché si assorbe subito e l’effetto freddo c’è davvero ed è immediato! Sulla confezione c‘è scritto che è indicato anche per i capillari fragili dunque… ben venga. Ovviamente non fa miracoli, ma ormai penso che lo sapete bene che le creme da sole non possono eliminare la cellulite! Ci vuole soprattutto un’alimentazione sana e tanto tanto sport, però posso dire che liscia la pelle davvero e in estate lo trovo gradevolissimo in quanto il mentolo rinfresca le gambe e le rende più leggere. Da ricomprare assolutamente! 
Prezzo: dai 7,50 € ai 10 € circa (a seconda dei negozi).

Tonico purificante rinfrescante Viviverde Coop: non so se vi ricordate che questo prodotto l’avevo bocciato qualche mese fa… beh ora invece lo promuovo perché l’ho utilizzato in due modi diversi ed entrambi efficaci: come detergente viso al mattino (per eliminare eventuale sudiciume della notte+residui di trucco) e per struccare il viso alla sera… e devo dire che funziona! E anche molto bene. Strucca molto più del mio attuale detergente viso, quello alla rosa di Fitocose (che a livello di struccaggio non è proprio il massimo). Attenzione però a non utilizzarlo sugli occhi perché brucia.

Mascherita piperita Lush: uuuh che piacevole scoperta questa maschera! Mi piace tantissimo *_* … io la tengo in frigo per paura che vada a male -.- quindi l’effetto freschezza è ancora più intenso! In realtà dovrebbe durare 2 mesi/2 mesi e mezzo dall’apertura ma per sicurezza ho deciso di tenerla lì. Una volta applicata sentirete davvero una freschezza assoluta e una volta sciacquata posso dire che pulisce a fondo e i pori li vedo diminuiti/più puliti. Il prezzo non è neanche eccessivo per i soliti abbastanza altini di Lush… sui 7 euro e la tengo su circa 15/20 minuti.

Salviettine Fria milleusi al tè verde rinfrescanti e detergenti: adoro queste salviette! Sono le mie preferite… profumo buonissimo, rinfrescanti e molto morbide. 
Prezzo: sui 2 euro.


 
Matitone sheer&creamy lipstick 05 Wine Red & Red Plum: mi sono innamorata di questo matitone, ve l’avevo mostrato qui. Oltre al fatto che il colore è veramente bellissimo, in particolare quello del rossetto, devo dire che dura un sacco sulle labbra! Anche il lipgloss non mi ha delusa perché è pigmentato pure lui e molto confortevole. Kiko fanne ancora!

Blending bamboo eye brush linea Bamboo Elf: uno degli ultimi arrivati e non ha deluso per niente le mie aspettative! Morbidissimo, al lavaggio non ha perso un pelo e sfuma benissimo i colori! Conto di prendere altri pennelli di questa linea, più avanti.

Personal blend foundation spf 15 Elf tonalità “Light”: è stata la mia salvezza questa estate! Vi avevo accennato il fatto che non riuscissi a trovare un fondo adatto alla mia pelle in questa stagione, oltre al fatto che i fondotinta invernali (China doll di Lily lolo & il più chiaro della Benecos) mi sbiancavano troppo… beh questo di Elf mette a disposizione ben 4 tonalità che possono essere mescolate tra loro per ottenere il colore desiderato e io mi sono trovata molto bene con la più scura, “Beige”. Non è coprentissimo ma per l’estate va benone. L’unica pecca è che i forellini dai quali fuoriesce il prodotto sono veramente minuscoli e dovete pazientare un po’ affinchè raggiungiate la quantità desiderata! Prezzo: sui 9 euro.

Long lasting stick eyeshadow Kiko 09: bellissimo questo matitone della Kiko… un verde acqua intenso (verde nilo). Adoro utilizzare questo colore in estate… l’ho utilizzato sia come base (e si comporta benissimo) sia da solo come matita-eyeliner sulla palpebra mobile quando si è di frettissima (oltre al fatto che il caldo non aiuta a voler fare trucchi troppo complessi)… mi ha salvata parecchie volte quest’estate! Una volta steso non lo si smuove più! Prezzo: € 6,90.



Blush “Summertime” Neve Cosmetics: questo blush ce l’ho ormai da due anni e, ahimè, riesco a usarlo solo d’estate! Sarà che sta meglio sulle pelli abbronzate (e non è che io mi abbronzi chissà quanto…) sarà che è fin troppo luminoso, io d’inverno proprio non riesco a usarlo. E’ bellissimo, luminosissimo (appunto), un rosa-bronzo che in foto appare marrone ma in realtà è più rosato di quanto si pensi! E’ quello che ho usato di più. L’unica pecca è che, essendo così shimmer, tende ad evidenziare i pori… perciò fate attenzione se avete una pelle misto-grassa.


Pennello bunnybuki Neve Cosmetics: questo è decisamente un rivalutato! L’avevo bocciato inizialmente… sarà che per stendere il mio fondo minerale ho usato da sempre il favoloso Kabuki sempre della Neve, ma quest’ultimo arrivato non riusciva a soddisfarmi più di tanto. Invece, a distanza di mesi, mi sono ricreduta! A differenza del normale kabuki (che comunque non abbandonerò mai! :P) sembra che faccia molta meno polvere… il prodotto rimane più “fermo”. Quest’estate ho utilizzato praticamente solo lui e ne sono più che felice, anche perché mi dispiaceva troppo aver buttato quasi 13,50 € per nulla (a mio parere troppi rispetto ai prezzi usuali della Neve).

E con questo mese è tutto... fatemi sapere se avete provato questi prodotti e come vi siete trovate! Se volete, indicatemi anche i vostri preferiti del mese! :)

8 commenti

  1. anche io ho appena comprato un matitone della kiko.....spero di trovarmi bene come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dai colori, sai? :)

      tipo con quelli blu e viola non mi trovo benissimo come con questo!

      Elimina
  2. Ciao!! La cremina drenante mi ispira ^^ bel blog, mi sono iscritta! Se ti va passa da me, ti lascio il mio link!

    http://ourbeautyroutine.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. povero usabuki lavalo ç_ç io lo adoro (ma ho il nekobuki prima maniera), trovo che copra meglio, coi fondi meno coprenti mi dà proprio la differenza...

    di questi ho provato anche il matitone di Kiko (è sul blog), avrei voluto il numero 3 ma non l'ho trovato... e Summertime, su di me sta bene anche in inverno... ma comunque non mi abbronzo mai e sono molto chiara. Più che sconsigliarlo a pelli misto-grasse, lo sconsiglierei ai pori in evidenza... io ho la pelle mista ma non ho problemi di pori e non ho problemi con lo shimmer XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah si in effetti è un po' lercio XD

      Summertime mi spaventa, in effetti è stata una deduzione mia perchè mi sono proprio rifiutata di usarlo in inverno :P però potrei provare... dato che abbiamo una tonalità di pelle molto simile ^^

      Elimina
    2. povero bimbo ç_ç

      tenta tenta, se io avessi dovuto aspettare l'abbronzatura per provarlo non l'avrei fatto mai (invece ho finito una mini XD)

      Elimina
  4. Io summertime lo uso spesso come ombretto...è splendido!
    Due premi per te sul mio blog...spero ti faccia piacere:D!http://fiocchi-di-cotone.blogspot.it/2012/08/liebster-blog-awardi-love-your-blog.html

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages