Review BB cream - Garnier


Era da un po' che dovevo farla.. inoltre mi sono arrivate anche delle richieste di recensioni su questo prodotto quindi... eccola qua! Cosa ne penso di una delle più chiacchierate BB cream del web!


Che cos’è: una crema idratante colorata con spf 15 che dovrebbe uniformare la pelle (io ho la colorazione medio-chiara)


Come si presenta: come una qualsiasi crema idratante leggermente pigmentata


Brand: Garnier

Costo: dagli 8 agli 11 € 

PAO: -

Dove acquistarlo: in qualsiasi supermercato ben fornito o in profumeria

Inci: vi rimando all’immagine di ParoladiEle (come vedete fa abbastanza schifo… alcohol e siliconi come ingredienti iniziali!)

Come si applica: come una qualsiasi crema idratante



Cosa ne penso: questa è la mia prima BB cream, purtroppo qui da me non ci sono possibilità di reperire di meglio e non avevo per niente voglia di imbarcarmi in ordini on-line. Spinta dalla curiosità e, complice il fatto che mia cugina l’ha comprata in offerta (non ci avrei mai speso 9 euro per un prodotto del genere!), me ne ha ceduta un po’ così che la potessi provare… devo dire che inizialmente mi è piaciuta abbastanza. E’ vero che uniforma anche se non copre moltissimo (ad es. le mie lentiggini continuano a vedersi eccome!) però la caratteristica che più salta all’occhio è la sua untuosità… non si assorbe per niente bene e la pelle rimane oleosa! E questo secondo me è un grande punto a suo sfavore… oltre che gli ingredienti presenti al suo interno. Da questo punto di vista non è per niente performante! Io ho una pelle normale-secca, per niente grassa… quindi penso che, se già su una pelle di questo tipo presenta questo effetto, non immagino cosa combinare su una pelle mista! L’unico modo di utilizzarla con cui mi sono trovata bene è stato quello di spolverargli sopra un bel po’ di fondotinta minerale (nello specifico quello Elf con cui mi sto trovando molto bene!) per “asciugarla”… e così la base dura veramente parecchio. La nota positiva è che, nonostante l’inci schifoso e siliconi a gogo, non ho visto cambiamenti in negativo, a livello di pelle impura o comparsa di brufoli, per fortuna! Di sicuro non la consiglio… se si fosse assorbita meglio sarebbe stato diversamente ma purtroppo non è così quindi perde parecchi punti. Sinceramente, prediligendo per la mia pelle prodotti esclusivamente naturali o quasi, opterei per qualcosa di simile anche per quanto riguarda questo tipo di prodotto. L’idea mi piace parecchio… quindi non escludo che, più avanti, possa ritentare con qualcun'altra con un inci per lo meno più decente! 

Pro: è uniformante;
  
Contro: inci malefico, untuosità a mille, non si assorbe;

Voto: 4/10

11 commenti

  1. Anche a me non piace, ho riscontrato lo stesso problema tuo! Non si assorbiva! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buono a sapersi che non sono l'unica allora! ^^

      Elimina
  2. a me non ispirano per nulla queste bb cream.. m la mia migliore amica l'ha presa, questa di Garnier e ci si trova molto bene!!!

    RispondiElimina
  3. ho sentito parecchie recensioni negative su questa bb cream però ti dirò....sul mio viso fa un bell'effetto vellutato! :) magari dipende dalla tipologia d pelle :) baci bel blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente dipende dal tipo di pelle! :)

      Elimina
  4. Adwsso hanno fatto quella per pelli da miste a grasse mi pare...

    RispondiElimina
  5. grazie della recensione!!!

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Peccato, pensavo proprio di provarla:(
    Mi sono appena iscritta:) Passa a dare un'occhiata se ti va, mi farebbe piacere.
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ho fatto una review della stessa crema come mio primo articolo sul mio blog XD Mi ha letteralmente delusa :(
    Ti seguo davvero molto volentieri :)
    Se ti va passa da me www.97modamakeup.blogspot.com
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai acquistata e grazie al tuo post capisco di aver fatto bene! Io ho la pelle mista/grassa già untuosa di mio, non mi serve proprio una crema che non si riesce ad assorbire bene rendendo così la mia pelle ancora più unta! Grazie per la review! ^^
    P.S. ti seguo! Spero ti andrà di passare da me per poterci seguire a vicenda :) Ti aspetto! ;)

    RispondiElimina
  9. Fiù!Fortuna che non l'ho presa (seppure sia stata in offerta per mesi *_*), già ho la pelle oleosa di mio, se ci metto pure una roba unta sopra sto fresca :(((

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages