Review Gel detergente alla Rosa Centifolia – Fitocose



Che cos’è: gel detergente per la pulizia delicata del viso e del contorno occhi

Come si presenta: un gel trasparente leggerissimo e dal profumo delicato di rosa

Brand: Fitocose

Costo: 6 euro per 150 ml

PAO: 4 mesi (come tutti i prodotti Fitocose, ma vi assicuro che, tenuti bene e al riparo dal calore, dura molto di più)

Dove acquistarlo: sul sito Fitocose oppure nei punti vendita ecobio convenzionati

Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycerin*- Lauryl glucoside -Rosa damascena oil*- Rosa gallica extract*- Rosa centifolia distillled water - Jaminum officinale oil - Xanthan gum - Beta carotene - Potassium sorbate - Citric acid - Citronellol*- Geraniol*- Linalool*- Profumo**
*da agricoltura biologica.  **da oli essenziali naturali  
 
Come si applica: su un dischetto o su un batuffolo di cotone, passandolo successivamente sul viso



Ecco come si presenta:


Cosa ne penso: io mi sono innamorata fin da subito di questo gel detergente! Adoro il profumo di rosa in tutte le sue sfumature e soprattutto la sensazione di freschezza che la rosa in generale dà al viso (vedi acqua di rose Roberts). E sono proprio queste due caratteristiche che mi hanno spinta nell'acquisto: l'odore, che è meraviglioso (ma io l'ho scoperto dopo ovviamente e non mi ha per niente delusa :) ), e la freschezza! Devo dire che io lo uso anche per struccarmi e mi trovo molto bene, rimuove delicatamente tutto il trucco del viso e lo passo anche sugli occhi, non brucia ed elimina i residui rimasti dopo lo struccaggio con l’apposito struccante occhi. Ho notato che utilizzandolo al mattino rinfresca tantissimo la pelle, aiutandola a “svegliarla”! E’ leggero e ne basta poco… mi piace così tanto che ho paura di finirlo! Tant’è che l’ho comprato a Gennaio e l’ho usato una tantum proprio per questo motivo… Adesso però ho deciso di utilizzarlo quotidianamente prima che vada a male! Sicuramente lo ricomprerò, anche se mi piace sperimentare sempre nuovi prodotti.

Voto: 10

3 commenti

  1. Sono molto incuriosita da questo detergente! Al momento ne ho già un altro che mi aspetta nell'amadietto ma potrei pensare di prenderlo più in là**

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages