I bocciati di Luglio e Agosto

E dopo i preferiti, ho deciso di fare un post a parte sui bocciati degli ultimi due mesi… Accorpandoli sarebbe venuto un post troppo lungo! Quindi ho preferito così… bando alle ciance, ecco i miei sfavoriti:



-Solvente alla fragola senza acetone di Essence: ormai è quasi finito, l’ho usato tranquillamente per MESI, inebriandomi del suo fortissimo odore quasi pestilenziale che dovrebbe essere di fragola ma altrochè.. a me faceva venire una gran tosse e mia mamma lo ha odiato più di me tanto forte era l’odore! Più che altro, mi sono chiesta per giorni, settimane cos’è che faceva sfaldare le mie unghie in una maniera indecente… anche lasciandole respirare, senza smalto per qualche settimana puntualmente ricominciavo da capo. Ho pensato fosse la base, lo smalto che le soffocava, chi più ne ha più ne metta. Sto smettendo di usarlo da qualche settimana, quando ho letto di alcune ragazze che l’avevano usato e che avevano riscontrato il problema delle unghie fragili e indebolite: colpa dell’alcohol al secondo posto dell’inci! Ho notato fin da subito il miglioramento delle mie unghie senza l’utilizzo di questo prodotto. Mi sembra un paradosso cercare di utilizzare un solvente senza acetone quando poi c’è il malefico alcohol a rovinartele senza pietà! Ora come ora sto cercando disperatamente un solvente migliore di questo che non contenta né alcohol né acetone… ma sembra un’impresa ardua. Al momento sono tornata all’acetone vecchio stampo che ho in casa e … vediamo che succede. Questo lo butterò o lo conserverò per le unghie dei piedi!

-Crema idratante cocco&vaniglia di Lavera: mi tocca bocciarla purtroppo per un’unica nota dolente per me: il profumo! Ed è un vero peccato. Inci fantastico e idrata benissimo ma l’odore persistente e nauseabondo non riesce a farmela piacere. L’ho acquistata pure tanto in un negozio ecobio della mia città (circa 9 euro). Ammetto che l’unico motivo per cui l’acquistai a Gennaio scorso, oltre al fatto che si trattava di un prodotto bio e volevo provare la Lavera, era che avevo letto che sapeva di cioccolato bianco… io adoro il cioccolato bianco .__. Ma per me non ha per niente quest’odore! Ora non so se la utilizzerò per terminarla o la accantonerò definitivamente…
   
-BB cream versione classica di Garnièr per pelli normali medio-chiare: eh beh questa sapete già che non mi è piaciuta in quanto vi ho già fatto unareview dettagliata… Non so se la riciclerò per il primo freddo o meno, contiene siliconi e non mi va per niente di spalmarmi in faccia un prodotto simile, ma non mi va neanche di buttarla! We’ll see.

-Eyeliner pen di Essence: l’ho ritrovato dopo molto tempo, l’avevo accantonato pensando di non essere io in grado di utilizzarlo. Fatto sta che l’ho ripreso in meno e provato… che dire? Sempre lo stesso difetto! Ovvero riesco a fare tranquillamente un occhio, passo l’altro e… non scrive più!! L’ho provato più e più volte sulla mano e scrive… sull’occhio no! Sarà che quando lo metto sulla mano il tubetto sta proprio a testa in giù mentre quando lo uso sull’occhio sta un attimo più in alto ma… niente da fare! Costa poco ma è inutile per me.

-Penna illuminante per occhi di Essence: ennesimo prodotto Essence per me OUT… le ho dato più di una possibilità ma non riesce proprio a piacermi! Innanzitutto nasce come illuminante per gli occhi/per le occhiaie… e direi che non potete proprio utilizzarlo così! E’ piena di brillantini che si spargono per tutto il viso... inoltre non si uniforma bene per niente. Lo passo sugli zigomi e resta come una “macchia” di colore che si distacca dal resto del viso… forse dovrei usarlo diversamente non lo so! E’ anche parecchio scomoda perché bisogna girare una rotellina e fare attenzione che non esca fuori troppo prodotto! Non mi piace proprio.



-Ombretto mono 118 Kiko: che delusione quest’ombretto! :( Lo volevo da tanto… è un beige dorato shimmer carinissimo! Peccato che non scriva per nulla e bisogna proprio grattarlo per utilizzarlo… che fatica!

-Ombretto Chai Tea di Neve Cosmetics: quest’ombretto è stata un’altra delusione paurosa! E’ troppo chiaro e scrive poco per i miei gusti… nella piega non si vede granchè (e io sono chiara) e usandolo come colore di base non mi piace per niente l’effetto che fa. Peccato perché di base è un colore molto carino… per fortuna non l’ho acquistato ma non so come utilizzarlo perché mi dispiace lasciarlo lì. Suggerimenti?


Fatemi sapere se avete provato questi prodotti anche voi e come vi siete trovate! :)

17 commenti

  1. Accidenti! Quel solvente l'ho comprato da poco! Non l'ho ancora usato perché sto finendo l'altro ma.. aiuto! :/
    Per quanto riguarda l'eyeliner pen di essence ho lo stesso problema.. il primo occhio è ok, il secondo il tratto inizia ad essere grigio e da metà occhio in poi il nulla! Mi tocca intingere la punta nell'eyeliner liquido per terminare l'opera!

    RispondiElimina
  2. noooo per l'acetone! avevo intenzione di comprarlo perchè ne avevo sentito parlare bene..

    RispondiElimina
  3. è vero il solvente di essence ha un odore assurdo!
    io l'ho dovuto cestinare perchè dava fastidio a tutti quando lo usavo,tanto da costringermi a buttarlo^^

    RispondiElimina
  4. Ma come, una BB cream con i siliconi? ò_O Questa non la sapevo. Bocciata ancora prima di cominciare

    RispondiElimina
  5. sull'illuminante sono assolutamente d'accordo, mente l'eyeliner lo adoro <3 l'ho usato per poco + di un anno e non mi hai mai dato problemi, anzi, l'ho dovuto cestinare solo perchè la punta stava iniziando a cedere, ma scriveva ancora! purtroppo capita spesso che molte furbette aprano i prodotti allo stand, magari ne hai acquistato uno che era stato aperto da tempo e si è seccato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi infatti capita! La gente è incivile e lo sapevamo :)

      Elimina
    2. Purtroppo >___< ps. c'è un premio per te sul mio blog :)

      Elimina
  6. Se ti interessano gli eyeliner in penna io ti consiglio, sempre della Essence, quella della linea Sun club! ;)

    RispondiElimina
  7. ...ho anch'io la crema lavera...devo ancora provarla!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  8. Per il solvente la penso come te :/ Che delusione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dire che toglie lo smalto perfettamente! :(

      Elimina
  9. Sento diverse ragazze che bocciano l'eyeliner pen di Essence per il motivo che dici tu! Io invece mi trovo bene.. scrive bene in entrambi gli occhi! Invece concordo con te sulla fragranza cocco e vaniglia, io ho il gel doccia.. ed è abbastanza nauseante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora non era solo un'impressione mia quella riguardante quella fragranza :P

      Elimina
  10. A quanto pare il mio eye-liner in penna non è difettato...lo tengo ancora lì ma prima o poi lo getto

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages