Tutti i burrocacao che ho provato!

E’ da un po’ di tempo ormai che sono in fissa con i burri cacao/burri per le labbra… tanto che ne sono diventata dipendente! ._. 

Non posso proprio farne a meno tanto che, quando sono fuori e in borsa non ce l’ho con me, mi sento persa! E' come se mi mancasse un pezzo fondamentale...
Tutto ciò mi ha portato a provarne tanti, dalle marche e dai profumi diversi, e sempre di nuovi quindi ho deciso di prendere coraggio e mettermi a scrivere una maxi recensione su tutti i burro cacao che ho provato fino ad ora, con pregi e difetti. Era da un po' che avevo in mente di farlo ^^... Non farò una classifica ma vi dirò sicuramente quali sono i miei preferiti e quelli che invece non ho intenzione di ricomprare per nessun motivo… Si parte!


-Burrocacao all’Argan de I Provenzali Bio: non compare nella foto perché mi sa che ho buttato via la confezione e l’ho provato un bel po’ di tempo fa ormai! L’impressione che mi ha dato è stata molto positiva, in quanto, oltre ad avere un inci del tutto naturale, rende le labbra davvero morbidissime! Inoltre, non ha un odore forte ma piuttosto neutro quindi adattissimo a chi non sopporta le profumazioni troppo evidenti. Lo ricomprerei tranquillamente! Lo trovo molto valido e mi pare costi meno di 4 €.

-Burrocacao all’olio di mandorle dolci de I Provenzali: dire che ho odiato questo burro è dire poco! L’odore non è male, lievemente mandorlato appunto.. il fatto è che era duro come il marmo!! Non capisco perché, c’è chi si trova bene ma.. io no! Quando provavo a stenderlo dovevo proprio strofinarlo... l'ho trovato davvero pessimo. Ci ho messo una vita a finirlo… inoltre nell’inci c’era qualche ingrediente poco raccomandabile (ora non ricordo bene) quindi byebye. (notare la confezione vecchissima, è stato uno dei miei primi burri!)

-Burrocacao Uva&Mora de I Provenzali: questo è il terzo e ultimo burro che ho provato di questa marca… Costa davvero poco (sui 2 euro e 50) però a mio parere non vale granchè. L’ho comprato per due motivi: il fatto che fosse al 100 % naturale e il fatto che fosse alla mora… ma, c’è un ma.. l’odore non mi piace per nulla! ç_ç mi nausea e faccio fatica ad utilizzarlo. Lo sto utilizzando comunque perché voglio finirlo. Inoltre fin dalle prime applicazioni ho notato sulla superficie dei piccoli grumi… e non ho ben capito cosa siano realmente. Non lo ricomprerò.

-Lip balm colorato tonalità “Hibiscus” Burt’s Bees: questo l’ho comprato perché mi incuriosiva parecchio.. in realtà è il concetto di lip balm che mi affascina! Mi piace infatti l’idea di un balsamo labbra colorato che, oltre a idratare, dia un tocco di colore leggero alle labbra, sintomo di “buona salute”. :P Quindi ho deciso di acquistarlo perché mi ero già trovata bene con uno dei loro burri (ne parlerò tra poco) e ne avevo sentito parlare bene… Il costo non è basso (sugli 8 €) e il colore risulta molto leggero: un color rosa fragola che dà proprio quel tocco sano alle labbra! Inizialmente mi ha delusa un po’ perché me lo aspettavo più pigmentato ma alla fine ho riflettuto: si tratta pur sempre di un balsamo labbra non di un rossetto né di una tinta, inoltre è di una morbidezza unica e ha un inci perfetto, nonché un  leggero profumo mentolato… piacevolissimo! L’unica cosa che mi frena è il prezzo… Se volete togliervi uno sfizio io lo prenderei tranquillamente! Io l’ho acquistato su Eccoverde.

-Lip balm al burro di mango di Burt’s Bees [review]: questo lo adoro tanto tanto! *_* Forse è il mio burro preferito in assoluto! Ha un odore particolare, dolce ma non invadente… sa proprio di mango! Che dire? Stick che scivola bene, morbidissimo, idratante e dura parecchio sulle labbra… l’idratazione è massima e ovviamente inci totalmente bio. Consiglio davvero perché costa circa 4 € e dura veramente tanto (nonostante i 4,25 g di prodotto). Lo stick appare più piccolino rispetto ai soliti ma vi assicuro che dura! Anche questo l’ho acquistato su Eccoverde.

-Burrocacao al burro di karitè di Equilibra: questo burro mi piace tanto! E’ la seconda volta che lo acquisto… E’ morbido, costa poco.. ha un profumo di vaniglia stupendo *_* (ovviamente per le amanti del genere, chi invece non predilige e non sopporta questi odori così dolci e abbastanza forti forse è meglio evitare…)! Anche qui l’inci è abbastanza decente, credo tutto verde o quasi :). 

-Burrocacao ai frutti rossi di Yes to carrots: qui da me la Sephora si trova a km di distanza quindi non ho occasione di andarci spesso… volevo provare da tanto tempo uno dei burri di questa marca proprio perché ne ho sentito parlare benissimo! In realtà volevo tanto quello al melone ma era finito! :( … quindi ho ripiegato su questo! E vi dirò è molto buono… idrata, dura tanto, è scorrevole e il profumo è abbastanza delicato ma non stucchevole! Anche qui inci verdissimo (ormai mi conoscete!)... Promosso!

-Balsamo labbra al burro di pesca di L’Erboristica: a differenza degli altri, questo presenta una consistenza liquida e in tubetto simile a quello dei gloss. Sulle labbra appare un po’ più lucido ma leggermente perché poco dopo si assorbe e rimane abbastanza a lungo sulle labbra, idratandole a fondo! L’odore non saprei descrivervelo… è particolare, non il massimo a mio parere ma neanche troppo invadente. Non credo lo riacquisterei perchè è un po' scomodo.

E questo è tutto! Ci metterò un po’ a finirli ma nella mia wishlist ce ne sono un bel po’ di altri… :P in primo luogo quello della linea Viviverde Coop e quelli della Badger! Spero di esservi stata utile! :)

La seconda parte la trovate qui.

22 commenti

  1. È un pò che ho le labbra crespolate forse un pò il freddo la sera mi si spaccano dai lati e sono molto secche, ho i soliti burricacao labello però mi piacerebbe provarne altri , vorrei provare quello al mango! :)

    RispondiElimina
  2. Post molto ultile :) Anche se io il burro di cacao preferisco farmelo in casa... E' l'unica cosa che riesco a spignattarmi perchè effettivamente è molto semplice :) Il mio fidanzato ha qualche arnia con le api quindi mi fornisce la cera d'api lui, poi io aggiungo burro di karitè, olio di mandorle dolci, vitamina E e voilà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ci ho provato una volta? :) Ho usato: burro di mango, olio di ricino, burro di cacao e burro di karitè! Però ho messo troppo aroma vaniglia e mi pizzica XD devo riprovarci! ma sono pigra ^_^

      Elimina
  3. E un trucco per non farli sparire non c'è??
    Ne avevo preso uno edizione limitata della Labello, alla menta...lo adoravo...

    Beh...come tutti gli altri è improvvisamente scomparso...inghiottito da un qualche buco nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Labello = paraffina = no burrocacao
      meno male che è sparito XD

      Elimina
    2. non posso che concordare!! :D

      Elimina
  4. Anche io adoro quello della Yes to carrots :D ce l'ho uguale ed è fantastico :)

    RispondiElimina
  5. Di tutti quelli che hai recensito ho provato solo quello all'argan XD Io li uso soprattutto d'inverno, quindi tra un pò dovrò andare a farne scorta :D

    RispondiElimina
  6. Io uso spesso il burrocacao della Yes To e mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  7. aggiungi Lavera alla lista, se ne vuoi uno che sia anche un po' colorato, quello alla fragola lo è (c'è la review sul mio blog)

    di tutti questi io ho provato solo Yes to carrots, proprio quello al melone che volevi tu, ma era leggerino... sto testando il viviverde Coop...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del suggerimento! ^^ non l'ho trovato leggero quello della Yes to, mi ci trovo bene!!

      Elimina
  8. wow, c'è davvero una bella scelta! Io sto usando un balsamo labbra Saponi&Saponi favoloso!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  9. Oh, mi piacciono i post con vari prodotti! Tanto più che sono alla ricerca del burrocacao perfetto, che idrati PER DAVVERO (d'inverno le mie labbra sono un disastro ç_ç).
    Proverò quello yes to o quello equilibra ;) Anche se non ho capito per quest'ultimo..A parte l'inci e il profumo, idrata o no? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah hai ragione... sisi idrata idrata eccome!!! :)

      Elimina
  10. Quello all'argan de I provenza era piaciuto molto anche a me mentre il Yes to non mi piace molto, non lo trovo abbastanza idratante e mi ritrovo ad applicarlo in continuazione :( Sto invece finendo un Lavera che mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  11. Ho da poco iniziato la 2° confezione di uno di Bottega verde Argan e Iris,me li avevano regalati con qualche acquisto,e mi ci sto trovando bene.L'odore è quasi impercettibile.Un altro l'ho preso da Lidl,al miele...fantastico *_*!

    RispondiElimina
  12. Sono proprio alla ricerca di un buon burro cacao..grazie x il post! Bacio!

    RispondiElimina
  13. Post molto interessante, stavo proprio cercando un burro cacao!

    RispondiElimina
  14. anche a me i badger tentano troppo!! io invece sto aspettando un ordine di bottega verde in cui c'è lo stick alla propoli, anche quello è verde!! speriamo bene!

    http://pearlslipstickandchocolate.blogspot.com/

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages