Lipstain Elf "First Date": review + swatches

Che cos’è: una tinta per labbra color corallo acceso tendente al rosa, con microglitterini dorati che però sulle labbra scompaiono.


Come si presenta: si compone di due parti, la tinta vera e propria e il gloss trasparente

Brand: Elf

Costo: 4,50 € per 12 ml (io l’ho preso sui 2 € con lo sconto del 50%)

PAO: 6 mesi

Dove acquistarlo: sul sito della Elf

Inci:


Lip Stain: Isododecance, Disteardimonium Hectorite, Silica, Hydrogenated Polyisobutene, Triacontanyl PVP, Methylparaben, Propylparaben, Retinyl Palmitate, Tocopherol.
Gloss: Hydrogenated Polyisobutene, Paraffinium Liquidum (Mineral Oil), Methylparaben, Propylparaben.
May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Red No.7 Lake (CI 15850), Red No.27 Lake (CI 45410), Red No.6 Lake (CI 15850), Blue No.1 Lake (CI 42090), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Yellow No.6 Lake (CI 15985).




Come si applica: io stendo la tinta come un qualsiasi gloss facendo attenzione a seguire perfettamente la forma delle labbra senza farla strabordare…

Cosa ne penso: Con questo prodotto è stato da sempre amore e odio: amore per il colore stupendo a mio avviso, odio per tutte le problematiche che comportano l’applicazione, la stesura e la durata…
La volevo da parecchio, ho così approfittato in estate dello sconto al 50 % per acquistare un po’ di cosine che vi avevo mostrato qui, tra cui anche questa tinta. In genere mi piacciono tanto le tinte per labbra, di questi lipstain Elf avevo sentito pareri parecchio positivi nonché ragazze che le utilizzavano con soddisfazione. Beh a me questa qui ha deluso parecchio… per vari motivi. Innanzitutto non ha tutta questa pigmentazione, il colore non appare pieno come avviene per altri prodotti del genere (penso alla stupenda tinta Essence della linea Vampire’s Love che adoro in quanto pigmentatissima, confortevole e duratura), perciò occorrono due passate. Inoltre non si stende in modo uniforme! Ed è proprio questo che mi fa innervosire quando la utilizzo… >.< bisogna stare mooolto attente a stenderla per bene perché si deposita totalmente ai bordi delle labbra! Prima non ci facevo caso ma oggi l’ho riprovata, stendendola in maniera diligentissima e devo dire che il risultato inizialmente aveva fatto ben sperare… purtroppo dopo neanche un paio d’ore ecco che succede l’irreparabile: il colore svanisce e resta soltanto quello ai lati delle labbra, come se le aveste contornate con una matita e l’effetto è davvero antiestetico! Proprio per questo l’avevo accantonata, dandole un'altra possibilità ma purtroppo non è andata per niente bene. Costa poco sì ma non vale neanche i 4 euro e 50 a mio parere! (Quella Essence l’avrò comprata sui 3 euro ed è mille volte meglio.. peccato sia stata un’edizione limitata ç_ç). Ammetto però che non l’ho utilizzata con il gloss ma soltanto con il burro cacao, non credo cambi granchè…
Non so se avrò il coraggio di provare altri colori... :S Voi che dite? Li avete provati?
 
Vi mostro un po’ l’evoluzione di questo prodotto sulle mie labbra…

Il lipstain appena applicato

Dopo un'ora e mezza e avendo applicato il burrocacao...

terribile!
Pro: il colore? Il prezzo? La comodità di avere sia la tinta che il gloss trasparente.

Contro: la difficile stesura, la breve durata.

Voto: 3/10

16 commenti

  1. mmmm in effetti dalle foto il risultato non tiene,però devi dire che parecchi prodotti elf per la verità mi hanno delusa,piccolo il prezzo ma anche la qualità!
    un bacio^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo... devo dire che molti prodotti Elf mi hanno delusa! Tranne i pennelli e il fondo minerale :) per il resto (blush, rossetti linea base..) non ci siamo proprio!

      Elimina
  2. Peccato sembrava veramente un bel colore!! :/ intanto non sempre i prodotti low cost appagano!

    RispondiElimina
  3. Beh in effetti l'effetto è pessimo... Peccato perchè il colore sembrava meraviglioso :( io non le ho mai provate queste tinte di elf...

    RispondiElimina
  4. sembra molto bella, ma so che è difficile da applicare vero?!

    RispondiElimina
  5. dicono sia difficile da mettere è vero?!

    RispondiElimina
  6. che peccato... non tutti i prodotti elf si salvano, ma ne ho molti con cui mi trovo davvero bene :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  7. Il colore sembra carino, peccato per il resto :(

    RispondiElimina
  8. Non l'ho provato ma con i prodotti elf è sempre così, amore e odio XD

    RispondiElimina
  9. io di questa linea ho red carpet, il rosso acceso e fortunatamente pur avendolo usato tutta l'estate non ho mai avuto i tuoi problemi... tenuta perfetta fino a 10 ore e stesura semplicissima... Penso che possa dipendere dal colore, io ho un rossetto della linea base e un matitone della linea studio e quelli si che mi hanno dato il tuo stesso identico problema!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo anche io perchè so che molte ragazze si sono trovate benissimo con altri colori.. boh?!? Che peccato!!! vorrei provarne altri ma questa cosa mi frena un po'..

      Elimina
  10. Anche a me ha deluso terribilmente per gli stessi motivi che hai elencato tu... ci sono rimasta troppo male, mi aspettavo faville per quanto ne parlavano bene tante altre ragazze! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai provato proprio questo colore?

      Elimina
    2. Sì sì, proprio questo!

      Elimina
    3. allora mi consolo che non sono l'unica :D dato che tantissimi ne parlano bene!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages