Rossetti Essence - La mia opinione

Che cosa sono:  rossetti dal finish sheer

Come si presentano: in un tubetto di plastica rigida colorato dove ogni colore rappresenta lo stesso tono del rossetto che andrete ad acquistare


Brand: Essence

Costo: € 2,49/ €2,79

PAO:  24 mesi

Dove acquistarlo: presso Ovs e Coin

Inci: non pervenuto (andate a sbirciarlo nella lista degli ingredienti presenti sul sito di Essence)
 
Come si applica: come un qualsiasi altro rossetto? XD La comodità sta nel fatto che non necessitano di matite labbra perchè hanno una coprenza leggera e scorrono sulle labbra come dei morbidi balsami colorati.

Ecco quelli che possiedo:

n° 45 This is me: fucsia medio (fuori produzione);
n° 44 Almost famous: rosso fragola;
n°53 All about cupcake: rosa medio (questo è il mio preferito insieme a quello fucsia nonchè uno dei più utilizzati! Spero non vada mai fuori produzione.. appena lo finisco corrò a riprenderlo!);
n°55 coralize  me!: rosa-corallo con microglitterini (l'unico che forse mi ha deluso! In foto non si notano molto i glitter però io li sento eccome e mi urtano anche se poi magari non risultato molto visibili sulle labbra.. peccato perchè è un colore carinissimo ma non riesco a usarlo granchè :( );
n°52 In the nude: color carne su base rosata (uno dei pochi colori di questo genere che mi sta bene anche se sono chiara chiara!);
n°42 Fairytale: color prugna-violaceo (questo è l'ultimo che ho preso a 1 euro e 19 perchè va fuori produzione purtroppo.. è bellissimo!);

  


Cosa ne penso: che dirvi? Si tratta dei primi rossetti che ho acquistato e si parla ormai di due anni fa. Il primo per esattezza fu quello fucsia, il primo da sinistra che purtroppo non producono più. Me ne innamorai fin da subito e il fatto che uscisse fuori produzione mi mandò in crisi XD! In quanto non ne ho mai trovato uno simile dal punto di vista della scorrevolezza e della morbidezza, quasi fossero una carezza per le labbra! Questi sono anche i primi rossetti sheer che ho provato... due anni fa non era ancora impazzata la moda per cui tutte le case cosmetiche li avrebbero prodotti poco tempo dopo! Perchè mi piacciono? 
Sono morbidi e scorrono in una maniera confortevolissima, sembrano dei balsami labbra ma con molto colore in più rispetto a quelli tradizionali.. li ritengo adatti per il giorno , per le uscite brevi o quando non si vuole eccedere con dei rossetti più strong; hanno un profumo delizioso *_*... non saprei dirvi di cosa però! Non hanno bisogno di contornare le labbra perchè sono molto semplici da applicare... che altro? Non sono appiccicosi come certi rossetti sheer. Ah sì, come potete immaginare la durata non è delle migliori... durano poco poco, un paio di ore. Ma credo come tutti i rossetti con questo finish no? O comunque la maggior parte.  

Io comunque li promuovo ma come balsami labbra colorati non come *rossetti seri* in quanto non possono essere definiti tali. Avendo nell'ultimo anno acquisito più esperienza e più consapevolezza con i rossetti, provandone diversi finish, tipologie, marche... la mia opinione è decisamente cambiata rispetto agli inizi, quando non avevo idea dell'esistenza della miriade di tipologie di rossetti che esistono sul mercato, quindi, avevo anche una visione un po' limitata della faccenda! ^_-

Se cercate un rossetto pieno, coprente e che duri ve li sconsiglio, in quel caso buttatevi su marche che producono rossetti veri e propri tipo i Velvet Mat di Kiko o i Luscious Cream, o ancora meglio investite su un rossetto Mac. ^_^

Ovviamente tutto dipende da ciò che cercate! Se amate i rossetti sheer/semitrasparenti e i rossetti dai colori forti vi intimoriscono, questi di Essence fanno decisamente per voi.

Qui trovate una panoramica generale sui prodotti che consiglio e sconsiglio di questo brand.

Voto: 7/10

E voi cosa ne pensate? Ne possedete qualcuno?

24 commenti

  1. Io ha alcuni di quelli che hai mostrato tu, e anche io mi trovo molto bene, si la durata non è delle migliori ma per il costo che hanno mi accontento :)
    un bacio

    RispondiElimina
  2. devo dire che purtroppo non li ho mai provati... volevo prendere il 55 coralize me in sconto perchè anche quello è andato fuori produzione... ovviamente tutti quelli rimasti erano stati devastati!! >.< Ora mi incuriosisce il nuovo arancione... sperando di trovarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me quelli nuovi non ispirano perchè sono tutti pieni di glitter! ç_ç

      Elimina
  3. I colori sono davvero carini, ne ho provati diversi e sono rimasta soddisfatta però non mi piace molto il fatto che siano tutti sheer, la scelta non mi sembra molto "saggia" :/
    In quanto a rossetti "coprenti" di Essence non troviamo nulla se non in alcune edizioni limitate, a quanto ricordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Io in genere prediligo quelli più coprenti e questi effetto-gloss mi hanno un po' stufato! Però da Essence ormai mi aspetto solo questo..

      sì, è vero una di queste ed. limitate è stata la 50's che qui non l'ho mai vista tra l'altro! XD

      Elimina
  4. Sono sempre stata tentata dal 55, davvero è quello con cui ti sei trovata peggio? Dai, per una volta ho fatto bene a non cedere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi convince! Mi danno fastidio quei glitterini >.<

      Elimina
  5. Io il 45 lo amo alla follia! Ne avevo comprato anche uno di scorta e non capisco proprio perché l'abbiano tolto dal mercato! Inoltre sono follemente innamorata del loro profumo!
    Un bacione,
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/2012/10/monella-vagabonda-risto-gustose-novita.html

    RispondiElimina
  6. Bellissimi colori!! ^^ Alcuni di questi li ho pure io e se non mi sbaglio ho anche il primo che hai acquistato tu quello fuori produzione devo controllare non ricordo i numeri :)

    RispondiElimina
  7. ne ho 2,andati entrambi fuori produzione,e spero di riuscire a prendere il #53 prima che sparisca anche lui!Mi piacciono molto,e quest'estate li ho usati un sacco proprio per il loro finish!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai se sparisce quello devo fare scorta! A quanto pare ancora no quindi meglio così :)

      Elimina
  8. io invece li odio e ho smesso di guardarli... su di me son tutti identici, sheer come sono... e durano pure poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so che durano poco! Io ho le labbra chiare quindi probabilmente si vedono di più per questo motivo ^^

      Elimina
  9. Il 55 che ho io non ha dei glitter evidenti, magari fanno parte di partite diverse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo! forse sono io che esagero e li sento comunque.. anche se sulle labbra appaiono leggermente!

      Elimina
  10. I rossettini di essence sono l'ennesimo prodotto che vorrei provare ma che non ho mai, mai, trovato intatto e nuovo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so è molto difficile purtroppo.. :(

      Elimina
  11. Ciao bellissima, Ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa beauty bloggers reunion dove censiscono i blog che trattano di bellezza e varie cose, e sto girando per i blog per ammirarli *-* , mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me.. bacio jex

    RispondiElimina
  12. io n ho ancora cpaito se mi piacciono o meno..ahah...certi sono belli e intensi..altri invece..boh...cmq concordo sulla morbidezza!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, cambiano da finish a finish e anche in base al colore.. insomma non ci si può aspettare molto ma a me nel complesso piacciono! ^^

      Elimina
  13. i rossetti essence io li ho sempre considerati bruttini e quindi mai acquistati...ma questo tuo post e soprattutto gli swatch mi hanno fatto venire qualche dubbio sul mio giudizio! appena vado all'ovs testerò... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io, avendo provato altre marche, mi rendo conto che questi di Essence sono più dei balsami labbra colorati e io li uso come tali!

      Elimina
  14. Anche a me piacciono molto,proprio perchè sono sheer,di facile applicazione,scorrevoli e non seccano...sono tipo una via di mezzo tra burrocacao colorato e rossetto! il mio preferito è il 53!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages