The feminine palette - Urban Decay

Non ero sicura di farvi una simil-recensione di questa palette nè di farvela vedere perchè uscì praticamente l'anno scorso in edizione limitata, quindi non avete modo di trovare sul sito ufficiale o alla Sephora, ad esempio. Però... però! Poee trovarla, se vi piace tanto, su ebay, alcuni rivenditori ce l'hanno ancora.
Io ho avuto modo di prenderne possesso solo adesso in quanto c'è stata l'occasione di uno scambio di make up con una ragazza, con cose che non utilizzavo/non mi stavano bene e quindi eccola qui! Mi è piaciuta tantissimo... la qualità degli ombretti è eccelsa, come sempre, e non mi hanno per niente delusa. Purtroppo c'è un doppione (poco dopo vi mostrerò quale) che ho già nella Naked ma alla fine non mi pesa più di tanto.


Il packaging è carinissimo, certo forse un po' poco robusto con la scritta Ud in vellutino. E al suo interno troviamo sei ombretti: 

 
In alto da sx: Stray dog, Swf, Midnight Cowboy; in basso da sx: Acquarius, Dark Horse, Ectasy


Stray dog: marroncino freddo shimmer (ci vedo una punta di rosa)
Swf: rosa baby shimmer
Midnight cowboy: beige pescato con microglitter argentati
Aquarius: azzurro shimmer (con una punta di verde dentro)
Dark horse: marroncino con riflessi dorati
Ectasy: viola chiaro metallizzato con leggeri riflessi rosati

Aquarius, dark horse, ectasy
Stray dog, Swf, Midnight cowboy

Che dirvi?
Gli ombretti appaiono scriventissimi e davvero setosi al tatto... l'unico che crea un po' di problemi è Midnight cowboy perchè i glitter che contiene sono un po' astiosi.. ma devo provarlo meglio, il colore è troppo carino!
L'unico che ho provato bene è stato Ectasy e posso dirvi che è davvero superbo... io che non uso mai viola sugli occhi per paura di osare, preferendo toni più chiari e semplici, come un lilla, devo dire che questo l'ho usato eccome, non mi ha dato l'idea di pugno-in-un-occhio come accade di solito quando uso colori simili -_-... mi sa che sarà il primo viola che userò e pure spesso. XD
Dark horse era il doppione che avevo annunciato qualche riga fa!

Al suo interno troviamo anche una matita nera con glitter, molto morbida. Non vi so dire di più perchè non l'ho usata molto, ancora.


Mi piace tanto questa palette, è comoda perchè è piccolina quindi occupa davvero poco spazio e con questi sei colori è possibile inventarsi un po' di looks senza risultare monotoni! :) 
In realtà morivo dalla voglia di farvela vedere anche se non so se questo post potrà esservi molto utile dato che non la producono più però è possibile che la UD li produca singolarmente (ho appena controllato sul sito e in effetti Aquarius&Ectasy li trovate ancora anche se li stanno dismettendo mentre gli altri li trovate tra gli ombretti permanenti!). 

Spero di esservi stata utile, as usual... alla prossima! :)
 

10 commenti

  1. ma la matita è Oil Slick? a me non è piaciuta molto...
    di questa serie presi la Fun, ma ne salvo solo due ombretti, mi ha delusa profondamente, uno addirittura non scrive niente... (ho la review sul blog, anche della matita.)

    circa il viola, se ti piace Ecstasy orientati sui viola medi, di solito i "pugno in un occhio" sono scuri e spesso freddi (o molto caldi) e sono i più difficili da usare... (anche se... nel caso si voglia familiarizzarci, c'è sempre l'opzione usarli nella piega, dove sono meno pericolosi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è quella! Davvero? ora corro a leggere la tua recensione.. :)
      ho visto il post sulla tua palette, mi dispiace ti abbia deluso tanto! I colori di questa mi sembrano più scriventi ^^

      Sì, in effetti ho provato a usare viola più scuri ma nulla, non mi ci vedo.. ad esempio mi piace anche la tonalità del borgogna ma ho troppa paura dell'effetto occhiaia-pugno XD :(

      Elimina
    2. sì D:

      il borgogna ha pure esso varie tonalità, se non provi non sai però, coraggio!

      Elimina
  2. che bella!! anche i colori davvero portabili e scriventi!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho preso la fun palette, ma volevo anche questa e la dangerous.
    Comunque le riproporranno tutte e tre con un diverso packaging a cerniera, come la smoked ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, le ho viste sul sito, però i colori sono diversi! :)

      Elimina
  4. Ciao cara! Grazie per il commento... Io adoro UD anche se costa abbastanza. Questi colori sono bellissimi. Gtazie per la review e ci vediamo presto. Buon week end. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  5. ciau :-))

    bella questa palette!! Io ho la Naked 1 di urban decay e ha dei colori bellissimi..mi interessava anche quella nuova uscita, la smoked mi pare.. bella!!

    sono una tua nuova follower :-) Se ti va, passa dal mio blog :-)

    Bacio!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages