Cestiniamo? #1

Parecchio tempo fa ho visto questa tipologia di post/rubrica sul blog di Daniela (Shopping&Reviews) e l'ho trovato una genialata oltre che molto utile a mio parere!

Diciamocelo in questi tre anni di avvicinamento al make up ho accumulato un casino di roba che ovviamente non finirò mai, ora mi sono un po' calmata ma, complici sconti e offerte, ho comprato prodotti su prodotti a 2, 3 euro accumulandoli.. senza magari rifletterci più di tanto. -_-
Ora ammetto che cerco di essere più razionale e i miei acquisti si sono limitati per fortuna.. fatto sta che continuo comunque a comprare ogni tot soltanto perchè non riesco a resistere a quel determinato colore o perchè semplicemente *mi piace*, molto meno perchè *mi serve*!

Sono una che difficilmente riesce a buttare la roba così facilmente.. infatti questo post dovevo scriverlo un bel po' di tempo fa ma rinviavo sempre... XD proprio per questa mancanza di coraggio che finalmente ho trovato ieri! 
Si tratta per lo più di prodotti scaduti, che non mi piacciono, non uso o hanno cambiato consistenza e che quindi mi sono decisa a cestinare definitivamente! Alla fine occupavano spazio inutile e avrei continuato comunque a non utilizzarli. ^^

PS: questo è il 100esimo post del blog! *________*

Vi mostro i trofei di questa prima manche (sì, ho altri prodotti che dovrei buttare ma sto procastinando ancora illudendomi di poterli utilizzare...):


-Acqua per il corpo allo zucchero a velo di Aquolina: mi è stata regalata a Natale tre anni fa, ho cercato di utilizzarla per andare in palestra ma proprio non ce la faccio: è troppo nauseante. Sarà che per parecchio tempo, in adolescenza e più, ho utilizzato il profumo Pink Sugar e questo me lo ricorda tantissimo, anzi è anche peggio! Scade il mese prossimo, quindi posso tranquillamente dirgli addio.

-Latte per il corpo alle fragoline di bosco Aquolina: anche questo mi è stato regalato ma nel 2010, il pao era di 12 mesi quindi è bellamente scaduta, nonostante non abbia cambiato per niente consistenza nè profumazione. Ammetto che all'inizio il profumo mi piaceva parecchio (tanto che volevo comprarmi l'acqua profumata dello stesso genere XD) e ho usato tranquillamente il bagnoschiuma. Ma questa no, non riesco a usarla... ma non soltanto per il profumo che mi nausea ma anche perchè non idrata proprio! Ha un inci schifosissimo e non capisco quale sia l'elemento che possa portare idratazione alla pelle... Addio, senza rancore.

-Contorno occhi anti-age Naturissima: questo l'ha comprato mia mamma parecchio tempo fa ma non l'ha mai usato. L'ho fatto io qualche volta ma non mi è mai piaciuto... E' stata una delle prime marche bio che ho provato e che vendevano (vendono ancora) alla Coop, ho provato anche una crema ma era pesantissima. Si presenta sottoforma di gel, si assorbe anche in fretta ma il fatto è che... brucia! Brucia tantissimo il contorno occhi! Terribile! Sarà la presenza di mille piante tra cui anche la menta, non so... Pao di 6 mesi, è scaduto da parecchio ormai. Mai più!


-Blush Bella Oggi: mi pare di averlo comprato nel lontano 2009 quando ancora mi truccavo pochissimo e non sapevo neanche cosa fosse un blush, o almeno ai tempi si chiamava ancora fard... XD Il colore è carino per carità ma non mi ha mai convinta, infatti l'ho usato pochissimo. Inoltre, solo dopo mi sono accorta che c'ha la paraffina ai primi posti, dunque vade retro! Il pao era di 24 mesi quindi ciao ciao! ^_^

-Lipgloss Amarena: l'avete mai sentita nominare questa marca? Io la trovavo nella profumeria del mio paese, ora non la portano più. Ve l'avevo mostrato tantissimo tempo fa e il mio intento era terminarlo: ovviamente non ci sono riuscita. Non mi piace proprio il colore (un rosa scuro metallizzato terribile) anche se il pennellino è carinissimo e permette un'ottima stesura. Infatti l'altro in mio possesso è forse il gloss che ho più utilizzato in vita mia XD, una sorta di prugna molto carino. Quello non lo butto per ricordo XD e l'odore mi piace parecchio! Questo invece adios! :D

Che altro? Due smalti presi al mercato eoni fa, uno Chanel farlocco che praticamente si è addensato e non si può più prelevare, oltre al fatto che puzza tantissimo... e un altro di un colore metallizzato che non mi è mai piaciuto di una marca tale Anika (?) simile al gloss XD, ma si parla di quando gli smalti li acquistavo di solito al mercato a 1 euro l'uno, e Kiko e Essence neanche esistevano nella mia testolina XD. Facciamo spazio!


E per questo primo giro di boa è tutto...  :)
Farò sicuramente altri post del genere col passare del tempo, fatemi sapere se anche voi siete restie a buttare la roba scaduta o che non utilizzate più perchè in fondo in fondo vi dispiace... :P
... infine ringrazio tantissimo Dany per questa idea utilissima che permette di fare un resoconto della roba che abbiamo e che dovremmo buttare perchè scaduta (ricordatevi che, soprattutto in caso di prodotti in crema o compatti, a maggior ragione se hanno cambiato consistenza, è possibile riscontrare qualche reazione e possono far male alla pelle! Dunque occhio ^_^)!

22 commenti

  1. sto facendo anchio un po' di pulizia...alla fine è questo che ci fa pensare e comprare più consapevolmente...o almeno, per me funziona^^.

    RispondiElimina
  2. Molto carino questo post :D Nemmeno io sopporto quelle creme inutili dell'Aquolina, me le regalano ai compleanni/feste varie non capendo che la maggior parte finiscono direttamente su eBay/regalate ad altre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai quando ero più piccina mi piacevano anche.. ora non riesco proprio a sopportarne l'odoraccio!

      Elimina
  3. Anika è un marchio che esiste ancora, pensa che da me c'è un monomarca... ^^;;;;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura?? Ahah sorry non ne ero a conoscenza dato che io la trovavo solo al mercato XD

      Elimina
  4. Dovrei farlo anch'io...ma mi spiacerebbe cestinare più che altro le trousse Pupa(ho la 1° versione di Cappuccetto Rosso datata Natale 2001!!)...ma dato che la maggior parte non mi danno problemi,e non hanno cambiato consistenza e/o colore...li tengo ancora lì...cercando di ricordare i colori...per evitare almeno di prendere doppioni :p!Cmq se trovo qualcosa...ti faccio sapere ;)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macchè le trousse Pupa io le conservo pur non usandole! Sono troppo belle ^_^ .. alla fine non le ho mai usate concretamente quelle, quindi ti vieto di buttarla via :D

      Elimina
  5. ogni tanto ci vuole un po' di pulizia ;)

    RispondiElimina
  6. mi piace questo genere di post e mi fa sentire meno sola.. ho un cassettone..UN CASSETTONE di confezioni regalo con dentro profumi e creme corpo.. io ODIO LE CREME CORPO.. soprattutto il genere che mostri tu, o forse a causa loro... i maledetti prodotti Acquolina che trasformano ogni tipo di pelle in una superficie di petrolio spalmabile.. è orrenda la sensazione che ti lasciano addosso questi prodotti.. poi ti dico lo spray corpo capelli me lo avevano regalato al COCCO.. sono tuboni ENORMI.. mi è sempre piaciuto poco, causa profumazione troppo intensa, ma poi dopo un paio di mesi l'odore si è irrancidito.... una cosa ABOMINEVOLE!!! ogni tanto tocca fare pulizia.. si si si.. coraggio ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahahah!! Quanto hai ragione! Mi sa che tocca anche a te adesso fare pulizia :D

      Elimina
  7. io un paio di mesi fa ho cestinato parecchie cose o che erano scadute o che non usavo più,adesso ho molto più spazio!

    RispondiElimina
  8. Madonna, Aquolina! Era un must nei regali che si facevano alle ragazze tra le medie e le superiori. Mi sono ritrovata un'infinità di prodotti Aquolina allo zucchero a velo, odore che ho sempre detestato perchè la vaniglia mi fa venire la nausea..Brr! tremo al pensieroXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però sai c'è vaniglia e vaniglia... quelli di Aquolina sono nauseantissimo! Per esempio la vaniglia di Fitocose è spettacolare *_* Avevo la crema corpo idratante (se spulci la trovi sul blog, ne ho parlato!) e quella fa venir voglia di mangiarla! gnam :Q___

      Elimina
  9. eravamo tutte fissate con aquolina... anche io ho il pink sugar, quello ancora lo sopporto, ma solo in giorni particolari ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non più, l'ho usato per troppo tempo >_< però in effetti è stato il primo profumo che abbia mai finito :D

      Elimina
  10. Ti capisco benissimo, io ho un'intero armadietto pieno di prodotti che non utilizzo perché scaduti o perché li detesto, ma non mi decido mai a gettarli! Dovrò prendere esempio da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava! Fammi sapere quando lo farei :D mi divertono un sacco questi post!

      Elimina
  11. Io faccio pulizia random, nel senso che magari un giorno apro la scatola degli smalti per metterne uno e mi scoccia che stiano tutti stretti, allora comincio a guardarli e selezionarli e magari ne butto un paio addensati/brutti.. ho i raptus XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah anche io faccio così ogni tanto XD Anche perchè ho la scatola PIENA di smalti e non ne entrano piùùù!!! :(((

      Elimina
  12. grazie per essere passata da me e auguri per il tuo 100°post!
    Per i prodotti acquolina ne andrebbe vietata la vendita...osceni

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages