I miei blush minerali

Non so se vi ricordate ma qualche mese fa avevo messo per qualche tempo dei sondaggini sui prossimi post da scrivere e questo era stato uno dei più votati... ammetto che la pigrizia ha prevalso su di me da allora fino ad oggi nello scriverlo! XD In quanto amante dei blush in genere ma soprattutto di quelli minerali, ho avuto bisogno di: mente libera da esami imminenti, tempo per fotografare bene i colori e ovviamente voglia. Dunque eccoci qui! :D
Ho cominciato col trucco serio e col minerale ormai quasi tre anni fa, prima di allora non utilizzavo fondotinta ma soltanto una cipria probabilmente siliconica e soltanto per darmi un po' di colorito... piano piano ho scoperto l'amore per il minerale e, benchè non usi soltando blush di questo tipo, sono sempre quelli che adoro di più in assoluto! *_*

Ho deciso di classificare i miei tesori per tonalità... quindi vedrete di seguito: quelli pesca, quelli rosa (più freddi, i miei preferiti) e quelli misti. 
Non ho provato tantissime marche a dire il vero, troverete soltando Neve Cosmetics e Lily lolo.
Let's go!
Foto con luce naturale
Foto con flash
-Cherry Blossom (Lily Lolo): questo ve l'avevo mostrato precedentemente qui, è molto molto chiaro, purtroppo anche su di me che sono una light. Devo calcare un po' affinchè si veda! Si tratta di un albicocca chiaro con leggeri riflessi rosa freddo (che in foto non si vedono ahimè) e ha un finish di tipo satinato. Molto carino ma occhio se siete medio-scure perchè non penso si vedrà molto. 

-Delhi (Neve Cosmetics): anche questo ve l'avevo già mostrato! Si tratta anche qui di un albicocca ma leggermente più rosa rispetto a Cherry blossom e soprattutto completamente mat! Mi piace tanto perchè dona un naturale effetto salute e sta bene a tutte a mio parere!

-Creamy (Neve Cosmetics): uno dei primi blush in commercio di questo brand. Questa è la seconda confezione (mini) che utilizzo.. ^^ Ammetto di averlo accantonato per altri blush da un po' di tempo a questa parte però lo ritengo un colore molto carino, un pesca satinato neutro adatto al giorno e dai leggeri riflessi dorati.

-Clementine (Lily Lolo): oh questo lo amo! *_* Apparentemente sembrerebbe un mat, in realtà con la luce del flash potete ammirare la sua leggera satinatura. E' sulla scia della tonalità di Delhi solo che è più scuro: lo ritengo un pesca-corallo acceso con una puntina di rosa e lo trovo fantastico! E' pigmentatissimo, infatti ne basta poco. Uno dei miei preferiti tra queste tonalità!
-Bombay (Neve Cosmetics): anche questo già visto qui, mi ha delusa parecchio. Non riesce a prendermi... Non mi piace proprio! Diciamo che è un corallo che vira verso l'arancio (fin troppo secondo i miei gusti) e ha un finish mat. Non l'ho comprato, mi è stato regalato.. ^^ fatto sta che per non sprecarlo ne ho messo un campioncino nell'unico giveaway che ho fatto e un altro po' l'ho scambiato con una ragazza.


E adesso veniamo ai miei preferiti... i rosa, precisamente freddi! *_*

Foto con luce naturale
Foto con flash

-Pink lady (Neve Cosmetics): diciamo che è stato il mio primo blush minerale se così si può definire XD... in realtà in foto lo vedete più scuro di quanto in realtà è O.o''.. si tratta infatti i glitter PURO!!! Il colore si vede a malapena, infatti ce l'ho da quasi tre anni e la jar in formato mini è ancora intatta ahimè. Dovrebbe essere un rosa con glitter argentati... non lo producono più e a mio parere non è stata una gran perdita.

-English Rose (Neve cosmetics): uno dei miei preferiti! E' un rosa antico nè troppo caldo nè troppo freddo, satinato e lo adoro! Lo uso principalmente quando devo andare all'università in quanto lo trovo naturale, raffinato ed elegante. :)  Presente dei leggeri riflessi argentei che gli permettono di donare al viso tanta luminosità.

-Cherry Flower (Neve Cosmetics): rosa freddo satinato molto carino e luminoso anch'esso! Potrebbe somigliare a Bubblegum ma in realtà sono diversi.
-Soho (Neve Cosmetics): questo l'ho amato per tanto tanto tempo! A vederlo in jar sembrerebbe di un fucsia intensissimo ma non spaventatevi! In realtà è più modulabile di quel che si creda :).. è rigorosamente matt ed è un fucsia freddo. Ne basta davvero poco e si sfuma benissimo!

-Bubblegum (Neve Cosmetics): credo di averlo nominato tra i preferitissimi ed è davvero così! Io lo amo *___*! Si tratta di un rosa carico freddo e shimmer, io lo uso soprattutto la sera e dona una luminosità incredibile alle vostre guanciotte! ^^ Dura parecchio.. forse è uno dei pochi blush così shimmer che ho e lo amo per questo. Anche qui ne basta poco e dura una vita.


Infine ho inserito a parte altri blush minerali che ho ma più particolari o che non rientravano nelle precedenti categorie...
Foto con naturale

Foto con flash


-Regina di cuori (Neve Cosmetics/Jade Minerals): è un rosa mattone mat che in foto sembra molto più marroncino.. non mi piace granchè, lo ammetto, non lo uso; ce l'ho perchè mi è stato inviato come campioncino.

-Kensington Gardens (Neve Cosmetics): in realtà si tratta di un ombretto anche se io l'ho comprato per usarlo proprio come blush! :) E' molto bello! Un rosa malva freddo che dona al viso un tocco raffinato a mio parere.. come ombretto non lo vedo proprio su di me! L'effetto occhiaia è assicurato!

-London Mood (Neve Cosmetics): questo in realtà appartiene alla categoria dei rosa ma avevo dimenticato di inserirlo :P! E' bellissimo! Un rosa caldo mat che nella stagione invernale mi piace ancora di più! *_* Consigliatissimo! Ne basta pochissimo tra l'altro.

-Summertime (Neve Cosmetics): inizio col dirvi che in foto non rende :/... in realtà è un rosa bronzo shimmerissimo e luminosissimo che io personalmente uso maggiormente nel periodo estivo, in quanto sulla pelle abbronzata dà il suo meglio. Occhio però che se soffrite di pori dilatati non va tanto bene perchè va ad accentuarli! E' pigmentatissimo.


Ho finito!!! In wishlist ho da poco inserito i nuovi blush della collezione Neve che ho swatchato dal vivo e trovo stupendi...
Spero di esservi stata utile e vi abbia dato qualche dritta per quanto riguarda eventuali acquisti minerali :D!

Alla prossima... :)

26 commenti

  1. mi sono innamorata di bombay dehli e clementine! io amo i blush pesaca matt,ne ho uno che sto letteralmente consumando!!! eli

    RispondiElimina
  2. tra quelli pesca..il creamy è spettacolare.... lo voglioooo *___*

    RispondiElimina
  3. doh, ce li ho quasi tutti XD
    Pink Lady usalo come illuminante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ho provato ma se ne va in giro per il viso :( ARGH!

      Elimina
  4. Io AMO AMO AMO Kensington gardens, come ombretto e ancora più come blush! La mini mi sta finendo e credo che sarà il mio primo e forse unico full :)
    Poi ho Bombay che mi piace moltissimo, ma prima o poi allargherò la famiglia con Soho e Bubblegum... Su Pink lady concordo, l'ho ricevuto come omaggio e non so proprio come usarlo se non come illuminante/ombretto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Come lo usi sugli occhi Kensington Gardens?? Io ho paura di farlo XD

      Elimina
    2. Ma nu perché, è così delicato! Io lo uso soprattutto con prugna e borgogna, ho gli occhi scuri e trovi me li definisca molto... prova prova, e facci sapere! ;)

      Elimina
    3. ma lo usi maggiormente sulla palpebra mobile o nella piega? ^^

      Elimina
    4. Bè, mobile, troppo chiaro per la piega per i miei gusti, si perderebbe...

      Elimina
    5. proverò allora, grazie! <3

      Elimina
  5. Questo post è la mia morte, ormai sono drogata di blush, soprattutto quelli di Neve XD
    I miei preferito comunque sono Dehli e London Mood per il loro effetto naturale, giuro che quando li metto la mia faccia si ravviva immediatamente :D
    English Rose non me l'ero mai filato, ma ora che me lo fai guardare bene...Mmm, me gusta :D
    (sentiti colpevole: la mia wishlist si è appena allungata XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non volevo :P potrai mai perdonarmi?? *_*

      comunque anche io ho un problema con i blush Neve. Sono una blushista anonima XD

      Elimina
  6. Quelli color pesca sono bellissimi *__* Bombay è qualcosa di favoloso!!!

    RispondiElimina
  7. Bella collezione! Alcuni li ho e li uso con piacere anche io! In particolare English Rose per l'inverno (ora insieme a Noblesse), e Delhi e Bombay d'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, English Rose per l'estate è troppo chiaro!

      Elimina
  8. wow che bella collezione :)
    mi piacciono molto questi blush ma purtroppo non li trovo pratici :(

    sono una tua nuova follower, ti va di seguirci a vicenda?ti aspetto sul mio blog :) ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non faccio sub4sub, nella colonna di destra è abbastanza chiaro il concetto...

      Elimina
  9. I blush Neve sono amore!** Di questi amo tantissimo anche io London Mood, Summertime e Soho!
    Mentre mi intriga molto Clementine, sembra un colore davvero carino**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Clementine è forse il blush pesca che più amo! *_*

      Elimina
  10. Delhi mi tenta parecchio.....Ultimamente ho acquistato il Cherry Flower in una bioprofumeria, notando che dal sito era scomparso.
    Ho appurato la sua alta qualità: si sfuma benissimo! La polvere sembra impalpabile.
    Ora, sono stata io ad avere fortuna, o anche tu noti questa cosa?
    E se la noti la domanda che mi pongo è: perchè diavolo Neve lo ha tolto dal mercato!?!? >o<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì devo dire che concordo, è uno dei blush loro che si sfuma meglio! Me lo chiedo anche io, era troppo carino questo colore >___<... ce ne sono di peggiori secondo me! Ogni tanto Neve ha ste sparate di togliere colori a cazzum, questo non se lo meritava affatto! :(

      Elimina
    2. In effetti ce ne sono alcuni che sono più qualificabili come illuminanti che come blush, mentre il Cherry Flower è un colore che si adatta davvero a tutti gli incarnati.
      Bah.....le aziende pensano che la gente si annoi troppo in fretta.

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages