Nails of the week - Every Month is Oktoberfest OPI

Ve l'avevo anticipato nel post sui miei ultimi acquisti e quindi oggi ve lo presento ufficialmente! :D
Si tratta dello smalto della OPI appartenente alla Germany Collection uscita poco tempo fa in edizione limitata che si chiama, come da titolo, "Every month is Oktoberfest".



A prima vista sembrerebbe una sorta di rosso-bordeaux con mille riflessi rosso chiaro (addirittura in negozio mi era sembrato un vinaccia-prugna invece proprio per niente!) ma in realtà alla stesura mi ha stupita perchè è, udite udite, un blu con mille riflessi rossi. Si nota proprio dall'interno e quando lo stendete che è blu, ci sono rimasta un po' male! Non so perchè non me l'aspettavo proprio. XD

Ho cercato di fotografarlo al meglio, utilizzando più luci, purtroppo oggi non c'era il sole però diciamo che i riflessi si notano molto di più con il flash o con una luce calda. Con la luce naturale, ahimè, non è il massimo.. i riflessi si vedono poco e sembra quasi un nero/bordeaux scuro!

Foto con luce naturale:

click per ingrandire ^_^


con flash ma alla luce naturale


Di seguito invece le immagini con la luce del flash ed ecco che possiamo ammirarne i riflessi...


Se notate bene si avverte la base bluastra...


Questo smalto si stende benissimo, il pennellino è abbastanza ampio e consente una facile stesura. Inoltre, risulta coprente già alla prima passata. Non ho ritenuto necessario effettuarne una seconda.
Sulla qualità non discuto affatto però devo dire che mi aspettavo di più.. avrei preferito che questi riflessi fossero più evidenti e soprattutto *visibili* anche in condizioni di luce naturale... purtroppo notate dalla foto che non è così! Sembra quasi mat... :(

In ogni caso mi piace abbastanza, è molto particolare! Come dicevo, è il mio primo smalto Opi nonchè un regalo di una persona a cui sono molto affezionata.. perciò ha un grosso valore per me, in tutti i sensi! 

Non vi nego che, più avanti, se ne varrà la pena, mi piacerebbe acquistarne degli altri perchè li trovo molto validi e ci sono delle colorazioni davvero particolari. Certo il prezzo è proibitivo (13 euro e 90 da Sephora) e acquistarli significa togliersi uno sfizio bello grosso! :P

Fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando!! ^^ 

EDIT: Ragazze! L'ho tolto ieri utilizzando il solvente di Kiko ma.. è terribile! Praticamente mi ha lasciato tutte le unghie macchiate di blu! :( 
Ho dovuto strofinarle bene con acqua e bicarbonato per riuscire a farle tornare bianche! Che delusione... ç_ç

10 commenti

  1. Meraviglioso, ogni volta che lo vedo è sempre più bello!

    RispondiElimina
  2. In effetti credo che la foto non gli renda giustizia perchè dalla boccetta sembra fantastico, cmq un'ottima scelta!

    RispondiElimina
  3. Dalla boccetta me lo aspettavo più d'impatto, come dici anche tu, che i riflessi si vedessero meglio..
    ma comunque un bel colore!

    RispondiElimina
  4. il colore di questo smalto è veramente particolare... elegante e molto bello... soprattutto perfetto per questi autunno e inverno che ci aspettano ;)

    RispondiElimina
  5. è davvero meraviglioso** Però per me costa un pochino troppo^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me :) infatti è un regalo ^_^

      Elimina
  6. bè è bellissimo...certo che il blu non lo percepisco proprio eheh!!:)

    RispondiElimina
  7. Anche io sono rimasta un po' delusa dalla "scarsità" di riflessi una volta applicato di uno smalto Opi :( Però in effetti è davvero un colore stupendo *__*

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages