Promossi, Bocciati e Nì di Ottobre

Rieccoci di nuovo con i preferiti e non del mese. Stavolta ho inserito anche dei prodotti di cui non sono completamente convinta, che mi hanno fatta storcere il naso e che non ho ancora inquadrato bene... voglio darmi più tempo per capire che fine vorrò fargli fare. Uhm.

Partiamo dai preferiti del mese di Ottobre, ci sono delle new entry con cui mi sono trovata davvero bene.. :) Cominciamo!



-Latte detergente delicato della linea Viviverde Coop: questo è il terzo prodotto di questa linea che provo e spero non mi deluda come invece è stato per il tonico e lo struccante occhi che inizialmente mi erano piaciuti abbastanza ma, col passare del tempo, si sono rivelati una delusione per la mia pelle. Ne avevo parlato qui e qui. Breve riepilogo: il tonico è appicicoso e l'ho riciclato come struccante, lo struccante occhi mi brucia. ._.
Questo latte detergente lo utilizzo da qualche settimana e mi sta piacendo parecchio! Ha una profumazione delicata, strucca bene e lascia la pelle morbida. Io lo passo anche sugli occhi truccati e devo dire che non è per niente male! Non brucia assolutamente e, se ci si impegna, toglie anche abbastanza bene il mascara. L'inci è ottimo, il prezzo pure. Promossissimo! Per ora... spero non mi faccia qualche brutto scherzo. ^_^

-Gel contorno occhi all'Hamamelis di Fitocose: è il mio primo contorno occhi serio! Di solito utilizzavo una crema qualsiasi sulla parte più delicata del viso ma mi sono decisa che, a 25 anni suonati, era ora di utilizzarne uno specifico così ho deciso di ordinare questo (avevo provato quello alla rosa ma era troppo pesante e non si assorbiva MAI! Vi rimando a un post riassuntivo del brand che feci qualche mese fa.) anche perchè si presenta come un gel-crema e contiene caffeina... chissà che faccia qualcosa per le poche (per fortuna) occhiaie che tengo! Mi piace perchè si assorbe bene e ne basta pochissimo. Per comodità ho deciso di trasferirlo a poco a poco in una piccola jar così so quanto me ne serve con precisione perchè l'erogatore non permette di dosarlo bene. Non ho ancora capito se rende le occhiaie meno evidenti oppure no.

-Crema nutriente alle germe di grano Fitocose: ebbene un'altra new entry! Mi sono accorta dopo averla acquistata che è indicata solo per la notte... ma volendo la si può utilizzare nei mesi più freddi anche di giorno. L'ho usata con soddisfazione a Torino e devo dire che si presenta davvero bene come base trucco: il fondo minerale mi durava tutto il giorno cosa che non è mai successa, a me. Il profumo è buonissimo e alla vista sa di zabaione :P... Qui in Sicilia la uso come crema notte per adesso perchè le temperature non sono così alte ancora e non si assorbe benissimo come invece succedeva su ç_ç... E' molto corposa e nutre davvero tanto! Al mattino pelle liscissima assicurata.

-Fondotinta minerale Benecos tonalità "Light Sand": questo fondotinta/cipria mi piace tantissismo! Lo uso da un bel po' ormai... e mi piace parecchio. Inizialmente non mi convinceva perchè è leggermente giallino invece devo dire che lo stacco non si vede poi molto. E' mooolto leggero, qundi non adatto a chi cerca maggiore coprenza ma a me piace per questa sua particolarità! Uniforma bene l'incarnato, certo non dura chissà quanto però è buono soprattutto per il prezzo che ha: costa sui 5 euro e io l'ho preso su Eccoverde. Lo alterno al mio fondo preferito e lo uso soprattutto quando non devo andare in posti particolari o devo uscire per poco tempo. Lo ricomprerò!

-Nail polish remover gentle di Kiko: si può dire che è la mia scoperta del mese? In realtà lo uso da quasi due mesi ormai... e mi sta piacendo tantissimo! Ho aspettato a parlarne perchè volevo vedere se effettivamente faceva il suo lavoro e non mi rovinasse le unghie... Ebbene lo sto adorando! A parte che è senza acetone nè alcol, toglie lo smalto perfettamente. Si presenta come un solvente oleoso e quando togliete lo smalto le unghie rimangono belle idratate, non secche come con altri.. proprio per la presenza di olii al suo interno! Inoltre lascia un profumino sulle unghie davvero tenue e gradevole... ma la cosa più importante per me è che non mi sfalda le unghie! Da quando ho smesso quella schifezza alla fragola di Essence e uso questo le mie unghiette sono tornate *sane*... se ripenso a tutto quello che ho fatto e quano tempo ci ho messo per capire che cosa non andava bene e me le rovinava così mi viene da piangere! XD

I bocciati sono in minoranza, per fortuna!


-Shampo Ultra dolce 5 piante: niente da fare, se il balsamo mi è piaciuto abbastanza, per lo shampo non è stato altrettanto. Da quando l'ho usato, qualsiasi balsamo mettessi dopo, i miei capelli erano *paglia*... terribile!!! :( E io l'ho usato diluito... bah! Non so come riciclarlo.

-Crema corpo 3 Rosa L'erbolario: questa crema me la son fatta regalare a Natale dello scorso anno perchè ne avevo provato un campioncino e mi ero innamorata del profumo. Col fatto che mi ero fissata con gli anticellulite è rimasta dentro l'armadio per un po'... quando l'ho ripresa ad utilizzare, l'odore non mi entusiasmava più come prima XD ma cosa ancora più negativa.. non si assorbe! Bisogna centellinarla perchè se ne mettete un po' di più non si assorbe mai! E io odio le creme così. Peccato perchè è costava pure parecchio. :|

-Struccante Lush "Non ti scordar di me": ok vi avevo accennato che mi ero fatta dare un campioncino perchè mi incuriosiva parecchio ma.. mi ha delusa a primo utilizzo! L'ho usato come da indicazioni ma l'ho trovato parecchio scomodo oltre che unto! Ho dovuto lavarmi la faccia con il latte detergente per togliere quell'untuosità... e inoltre, ma non ne sono sicura, credo mi abbia causato uno sfogo sulla guancia. In quanto non ho cambiato nulla della mia routine e il giorno seguente aver usato questo prodotto mi è successa questa cosa! Proverò a usarlo di nuovo ma lo sconsiglio vivamente...

edit: l'ho riprovato stasera e riconfermo il mio parere negativo. Avevo su solo il fondo mineral (il nuovo di Neve) e blush.. beh non ha struccato neanche tutto! Dopo ho dovuto ripassare due volte il tonico e ancora rimanevano scie di trucco... Nota positiva: non mi è rimasta la faccia unta ma solo dopo aer sciacquato con acqua calda e aver passato il tonico, ripeto due volte. -_- Inoltre è talmente corposo che risulta difficile da stendere. Che delusione!! Inoltre quasi 18 euro per uno struccante di questo tipo non ce li spenderei mai.

-Schiuma L'oreal Studio per ricci: mi sono bastate poche applicazioni ma.. decisamente NO. Mi rende i capelli secchi e non me li arriccia bene come vorrei :( . 5 € buttati nel wc.


immagine presa dal web


Ed eccoci ai prodotti Nì... ce li ho da un po' ma li uso sporadicamente perchè ancora non ho capito come usarli, se mi piacciono, se devo cestinarli, ecc.


-Fondotinta High coverage Neve cosmetics tonalità "Light neutral": questo fondotinta lo trovo davvero pesante... non si stende benissimo poi. Non lo so non lo capisco... ho lasciato passare un po' di tempo perchè non si adattava ancora alla mia carnagione, adesso va un po' meglio per quanto riguarda il colore. E ora che fa più fresco la pelle non la sento pesante come agli inizi... però non riesce a convincermi. Dura da mattina a sera tranquillamente e questo è un punto a favore, è molto coprente sì ma forse troppo... inizialmente mi evidenziava anche i pori dilatati e mi dava molto fastidio... U_U Non lo so non mi convince e mi sono pentita amaramente di averlo preso in full size, fidandomi ciecamente di Neve e delle opinioni positive che circolavano. Devo comunque provarlo meglio ancora.

-Mascara top coat Volumizzante Kiko: anche questo è un prodotto che ho utilizzato un paio di volte ma non mi ha convinta. Ne sento decantare le lodi ovunque ma.. boh. Utilizzato da solo fa schifo perchè non fa nulla, peggio di qualsiasi mascara *normale*.. utilizzato dopo un mascara normale non lo so gestire bene: fa i grumi! E' vero che volumizza ma si formano dei grumi terribili... °_° e le ciglia diventano secche secche! Boh... avete suggerimenti?

Per questo mese è tutto! :)

16 commenti

  1. non ti scordar di me secondo me è un buon struccante, o almeno io mi ci sono trovata bene^^

    RispondiElimina
  2. Sono dubbiosa sul fondo Neve, in generale non mi trovo benissimo con i fondi minerali! Magari ora che c'è la promo sulle spese di spedizione faccio un pensierino sulla versione mini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conviene provarlo prima con un sample infatti..

      Elimina
  3. tutti parlano benissimo di non ti scordar di me,forse è il primo commento negativo che trovo,però ne terrò conto visto che volevo prenderlo ma poii l'ho lasciato perdere.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le opinioni sono sempre soggettive ti consiglio quindi di farti dare un campioncino prima di provarlo! :)

      Elimina
  4. Lo struccante LUSH lo avevo provato solo in negozio, durante l'evento Emotional brillance per togliere gli swatches dalla mano, ma non mi aveva colpito particolarmente: sembrava avere un'azione molto superficiale :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo riproverò sicuramente ma mi ha deluso parecchio :|

      Elimina
  5. Io il top coat mascara di kiko lo adoro!! :( Non è che il tuo è un po' vecchio? Perchè a me non ha mai fatto un grumo!!!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho comprato a Febbraio ma l'ho aperto da poco :( non so! tu lo usi mettendolo subito dopo il mascara?

      Elimina
  6. Il Non ti scordar di me è un buono struccante, nel senso che porta via tutto, ma ha una consistenza burrosa che non credo vada bene per tutte le pelli. Io ho la pelle mista e va bene solo se, dopo averlo usato, passo un batuffolo di cotone con tonico per togliere l'untuosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente varia da persona a persona! Però a parte l'unto l'ho trovato scomodo da distribuire.. preferisco il semplice latte detergente da mettere sul dischetto di cotone ^^ lo riproverò sicuramente!

      Elimina
  7. Per quanto riguarda lo Shampoo io un consiglio ce l'ho :P ok, non è molto carino da dire ma...mescolalo ad un pochino di balsamo ed usalo come crema per la rasatura, funziona benissimo :P se non usi il rasoio potresti comunque allungarlo sempre con il balsamo ed usarlo così, tanto per finirlo! Il fondo Neve, per come ne state parlando tutte mi ricorda molto quelli Buff'd! Io per utilizzarli senza sembrare una maschera li mescolavo ad un po' di cipria in polvere libera, per nascondere i pori dilatati magari usane una HD (Essence ne ha una economicissima e abbondante), se ti va prova e dicci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei consigli!
      Avevo sentito anche di un metodo che consisteva nel mettere la cipria prima del fondo.. proverò entrambi i metodi! :)

      Elimina
  8. il fondotinta minerale benecos l'ho provato ed è ottimo!
    poi per quanto riguarda gli shampoo ultra dolce mi hanno causato
    molti problemi ai capelli, quindi per me non importa se siano alle 5 piante o alla vaniglia.. comunque non li userò più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho la cute delicata quindi uso shampo bio/poco aggressivi.. gli ud purtroppo non fanno parte della categoria ma volevo dargli una chance!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages