Review Mascherita Piperita Lush

Che cos’è: una maschera viso detergente ed esfoliante per il viso (e la schiena) alla menta e all’argilla che dovrebbe purificare la pelle ed attenuare i pori dilatati.



Come si presenta: sottoforma di una crema granulosa e pastosa di colore verde

Brand: Lush

Costo: € 7, 35 x 125 gr.

PAO:  4 mesi dalla data di produzione

Dove acquistarlo: presso i punti vendita Lush

Inci: Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben. 
 
Come si applica: direttamente dal sito: Applicala sulla pelle (da normale a grassa, ma non se irritata o sensibile), lasciala agire per circa 15/20 minuti e quindi risciacqua massaggiando con movimenti circolari per sfruttare l'esfoliazione del trito di fagioli azuki.

Cosa ne penso: possiedo questa maschera ormai da fine luglio ed era da un po’ che la corteggiavo, soprattutto perché ne ho sentito parlare molto bene in giro per il web. Inoltre, i prodotti che più mi attirano e invogliano di Lush sono quasi tutti roba per il viso (sono fissata con creme, maschere, detergenti di ogni tipo in generale) mentre snobbo qualsiasi altra cosa, vuoi per il costo non proprio basso vuoi anche per il fatto che non ho una Lush qui vicino quindi dovrei fare chilometri per reperirli. Non mi piace molto la filosofia di Lush che si spaccia per azienda quasi-bio quando in realtà non lo è, ma tralasciando ciò trovo che alcuni prodotti siano di qualità e, a parte qualche ingrediente, molti di essi sono quasi interamente verdi e questo mi piace. In questa, ad esempio, troviamo un parabene alla fine dell’inci, non capisco perché devono perdersi in un bicchier d’acqua a questo modo ma vabbè.
La cosa che mi disturba più di tutto è la scadenza, di solito ¾ mesi (nel caso delle maschere fresche, anche 3 settimane, ciò significa che dovrei consumarle in così poco tempo… e significa anche che loro appongono la data di produzione sul prodotto perciò potreste anche acquistarla un mese dopo l’effettiva data di produzione e aver ancora meno tempo per utilizzarla! Tutto ciò mi urta.) ma io, finchè la consistenza non cambia la continuerò a utilizzare!
Bando alle ciance, io adoro questa maschera alla menta! E’ freschissima, una volta applicata sentirete un’ondata di freschezza che vi avvolge e dopo circa 10-15 minuti comincia  leggermente a seccarsi. Mi piace anche l’odore devo dire e, una volta sciacquata, vi permette anche di effettuare un buono scrub, lasciando la pelle più pulita e fresca. In estate, è una manna secondo me! I pori non spariscono, ve lo dico, però migliorano parecchio. Credo proprio che la ricomprerei! Anche perché questa, in confronto alle altre, ha un prezzo accessibile, considerando che di prodotto ce n’è anche un po’ di più rispetto ai 75 gr delle maschere fresche, ad esempio. Io la promuovo!

Pro: purifica, rinfresca, deterge a fondo senza seccare

Contro: il pao troppo breve

Voto: 8/10

10 commenti

  1. Ciao avevo fatto un post un sacco di tempo fa sulla MAscherita che amo e stra amooooooo

    Glamourcoma

    RispondiElimina
  2. È un peccato che io non riesca mai a trovarla nella mia città :/

    RispondiElimina
  3. Ne sento parlare da tantissimo tempo, penso che per la mia pelle sarebbe un toccasana :D grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  4. anche io voglio provare mascherita piperita perché tutte dite che è miracolosa!!... ma a me non piace la menta, perciò penso che la prima che proverò sarà quella con i mirtilli viola, non ricordo il nome :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non si sente tanto la menta sai? Cioè leggermente.. è un odore piacevole, misto ad altro, anche a me non piace l'odore di menta (la pianta :P).. prova ad annusarla prima di comprarla, per scrupolo!! ;)

      Elimina
  5. Ciao, ho scoperto ora il tuo blog, ed è proprio carino!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di fare un salto da me ne sarei molto felice ;)
    Fairies Makeup and Magic
    Ciao ^^

    RispondiElimina
  6. A me piace molto, ho comprato da un mesetto la seconda confezione però non la farei entrare nella mia routine diciamo^^'

    RispondiElimina
  7. ciao,ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di susi elfa :)
    hai ragione le scadenze di lush sono un pò una scocciatura, però ricordo di aver usato mascherita anche dopo la scadenza,se l'odore è sempre lo stesso non penso ci siano problemi!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah io ce l'ho ancora da luglio e non mi pare abbia cambiato odore e consistenza dunque la uso ancora!! ^^

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages