Review Pout Paint Sleek in "Minx"

Che cos’è: una sorta di rossetto liquido a lunga tenuta/tinta per labbra/lipgloss iperpigmentato (?). Non si sa.


Come si presenta: classico tubetto da lipgloss e con una consistenza abbastanza densa

Brand: Sleek

Costo: 7 €

PAO:  12 mesi

Dove acquistarlo: sul sito ufficiale ma anche su altri siti rivenditori del brand

Inci: Polyisobutane, Polybutene, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Beeswax, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Butylated Hydroxy Anisole, Glycol Distearate, Prunus Amygdalus Dulcic (Sweet Almond)Oil, Octyl Palmitate, Ascorbyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Squalene, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin and Fragrance. May contain: Titanium dioxide.
 
Come si applica: necessariamente con un pennellino da labbra

Cosa ne penso: è da un po' di tempo ormai che devo farvi una recensione su questo prodotto terribile di Sleek! L'ho odiato e lo odio a morte! Non so se vi ricordate ma l'ho acquistato parecchi mesi fa... ve l'avevo mostrato in questo post dove potete vedere anche lo swatch del colore steso sulla mano. Il colore che ho scelto è un colore chiaro, tonalità "Minx", una rosa pesca molto carino ma che purtroppo non mi dona molto. Indipendemente da ciò, fin da subito questo prodotto ha destato le mie perplessità. Dovrebbero essere dei dupes dei famosi Lip tar di Occ ma soprattutto dovrebbe essere un prodotto per labbra a lunga tenuta. Ma dove?!?!? O_O Ero troppo curiosa e ho ordinato questo prodotto insieme a un blush e una palette, i miei primi prodotti Sleek. Innanzitutto c'è da dire che si stende malissimo anche col pennellino... il colore non risulta per niente pieno. Come vi anticipavo, non dura per niente... sembra un lipgloss che lascia più colore dei gloss normali ma non è sicuramente una tinta. Non si fissa sulle labbra ma rimane cremoso e lucido per un tempo limitato, oltre ad entrare nelle pieghette/rughette delle labbra. Non so se dipenda dal colore perchè altri ci si sono trovati bene... io NO! Come se non bastasse, già a pochi mesi dall'apertura e, avendolo provato si e no un paio di volte, è avvenuto l'incredibile: il pigmento si è separato dal gloss diventano una sorta di liquido giallastro... perciò risulta praticamente impossibile stenderlo bene, già si stendeva malissimo prima, figuriamoci ora! Ed erano trascorsi a malapena 6 mesi dall'apertura quando il pao è di 12 (infatto non è ancora scaduto ufficialmente). Ma vi pare normale?!?! Ecco qui la bellezza...



Non ve lo mostro applicato sulle labbra per evitarvi lo scempio... XD

Pro: nessuno

Contro: difficile stesura, inutilità, applicazione scomoda, scadenza prima del pao, durata pari al ridicolo... continuo?! XD

Voto: 1/10

PS: non acquistatelo!!!

18 commenti

  1. Odddio o.o meno male che di norma questi prodotti non mi ispirano altrimenti avrei sprecato soldi per niente :/

    RispondiElimina
  2. Secondo me è proprio un problema dei colori chiari, il rosso dopo più di un anno non mi si è ancora separato e soprattutto si fissa alle labbra e dura abbastanza..storia totalmente diversa per gli altri che si comportano proprio come il tuo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah allora ecco svelato l'arcano!! Per fortuna non sono la sola allora.. :)

      Elimina
  3. Oh mamma! Li eviterò come ka peste xD e pensare che mi incuriosivano

    RispondiElimina
  4. Aaaah ma come mai?! Io ne ho due di questi e mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
  5. Insomma una tragedia...mi sa che lo evito...:-)

    RispondiElimina
  6. Ne volevo ordinare uno ma alla fine avevo rinunciato per il fatto che si debba per forza usare un pennellino :( E meglio così mi sa XD
    Spero che sia davvero solo un problema di questo colore (o di quelli chiari) perché avevo letto molte recensioni positive O.o Questa separazione dei liquidi mi inquieta non poco! Mi dispiace per la sola :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah, lo spero anche io che il problema sia solo di questi colori più chiari... in ogni caso non mi azzarderò mai più ad acquistarli! XD

      Elimina
  7. Non possiedo ne questi ne quelli di OCC ma se non erro quando si separavano i componenti dicevano di girarlo nella posizione opposta ;)

    RispondiElimina
  8. assurdo D: io ne stavo per acquistare uno insieme alla Ultra mattes ma mi sono fermata!!

    RispondiElimina
  9. o.o evitati eh eh eh

    ps c'è un giveaway da me in corso, se ti va di tentare la fortunaaaaaaa baci

    RispondiElimina
  10. agitalo. io ne ho 4 di vari colori (il blu, il bianco, un rosa e un.. berry acceso? non ho ancora deciso di che tono sia Port XD) e si comportano bene. meglio ancora con una matita sotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ho provato ma niente! Rimane separato >_< ... mi sa che davvero è questione di colori!

      Elimina
    2. in effetti con la matita va meglio.. ^_^

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages