Scrub labbra fai da te (semplice, veloce ed efficace!)

Ogni tanto mi piace sperimentare qualche ricetta fai da te, dicasi spignattare, ma si tratta sempre di ricette semplici e che non richiedono chissà quale conoscenza! Com'era successo con la ricetta del bifasico fai da te, oggi volevo mostrarvi lo scrub per labbra che faccio da tanto tempo ormai, semplice e con ingredienti reperibilissimi! Di solito lo preparavo sul momento, stavolta ho deciso di prepararne un po' di più e conservarlo in un barattolino! 
E' molto simile al famoso scrub di Lush Labbracadabra, ho aggiunto anche un po' di pigmento rosa per farlo venire ancora più simile! ;P
L'unica differenza sta nel fatto che non avevo l'olio di jojoba in casa e ho utilizzato tranquillamente l'olio di avocado e aggiunto un po' di aroma vaniglia! *_*

Eccolo qui...


Ditemi se non è uguale??? :D 
Facendolo in casa risparmierete i ben 7 euro e 35 di Lush! E i risultati (labbra lisce e morbide, da baciare!) saranno gli stessi in quanto anche gli ingredienti lo sono...

Ecco cosa ho usato, banalmente:

-Zucchero semolato
-Olio di avocado
-Aroma Vaniglia (preso su Vernile ma potete usare anche la comune vanillina se vi piace il profumo!)
-Blush Soho di Neve Cosmetics (per dargli il colore, ma potete usare qualsiasi tipo di pigmento!)

Per quanto riguarda le dosi, io vado a occhio! Potete farlo più o meno solido a seconda delle vostre esigenze... ad esempio io avevo messo troppo olio e per farlo venire più compatto ho aggiunto ancora zucchero!

So che non è niente di che ma mi sembrava carino condividere con voi questa ricetta! :)
Fatemi sapere se lo provate!

9 commenti

  1. Io sto usando il labbracadabra di Lush e quando lo finirò proverò con questa "ricetta" :) così si risparmiano soldini!

    RispondiElimina
  2. Ha un aspetto fantastico! Non l'ho mai fatto, ma proverò di sicuro, vista la facilità di preparazione! :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  3. E' vero è proprio uguale :) Io solitamente faccio mix con zucchero e olio di mandorle dolci ed è ottimo, però con questo aspetto è sfiziosissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo ch qualsiasi olio vada bene tranne quelli troppo pesanti!! ^_^

      Elimina
  4. Che bella idea!!! e anche bellissimo da vedere *.* io di solito uso solo lo zucchero e il miele!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Fai benissimo!** Io di solito faccio succhero e miele perchè il miele me le nutre pure un pò ma penso dovrei tenermi una piccola jarrina con questo in bagno per quando ho meno tempo^^

    RispondiElimina
  6. Io sono pigrissima e mi sono coprata Popcorn di LUSH, però avevo in mente di farmene uno casalingo. Devo solo passare in erboristeria per comprare un olio e magari un paio di capsule di vitamina E. Ottima idea quella del blush per colorare, in effetti di Bubblegum attrae più che altro il colore ^__^

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages