Tag: My favourite things!

Questo tag sta praticamente spopolando tra i blog, l'ho letto dappertutto! Lo trovo mooolto carino, ne ho fatti altri di tag ma uno così deciamente mi manca! :)

Avendolo visto ovunque, vi segnalo una tra le tante blogger che lo ha fatto e che seguo con piacere, Goldenviolet!

Cominciamo!

1) Qual è il tuo primer occhi preferito?
 
Ammetto di non essere molto esperta di primer occhi, ne avrò provati 3 in croce.. questo lo sto usando da poco ma ha praticamente scavalcato quello che ho usato da un anno a 'sta parte! (quella di Essence
Sto parlando del famosissimo Primer potion di Urban Decay! Ho visto le differenze con il precedente praticamente da subito.. oltre a far durare gli ombretti tantissimo li rende brillanti e vivi, cosa che non accade invece con quella di Essence (che è più correttiva e uniforma la palpebra).

2) Qual è il tuo mascara preferito? 
 
Con l'Ultratech di Kiko mi trovo abbastanza bene ma il migliore per me resta l'I love Extreme di Essence, effetto ciglia da bambola assicurato! Solo lui me le fa così. *_*

3) Qual è il tuo eyeliner preferito? 
Sono un po' in conflitto con gli eyeliner, non mi piace come mi stanno.. mi sento abbastanza impedita nell'usarli tra l'altro! >.< E quando mi azzardo a farlo mi sembra che quella riga non mi doni affatto :| .. Uso quelli in gel di Essence quelle poche volte ma posso dire di non averne uno preferito.

4) Qual è il tuo ombretto preferito? 

Ci ho pensato a lungo ma sono giunta alla conclusione che l'ombretto più bello e particolare che ho è Oro lilla di Neve cosmetics! Lo avevate visto qui. E' un lilla meraviglioso con riflessi oro! Io lo amo troppo sebbene sia da un po' che non lo utilizzo. Mentre tra gli ombretti cremosi vorrei mensione lo stick eyeshadow di Kiko18 verde ardesia, io lo vedo un grigio con microglitterini verdi: si sfuma bene ed è adatto a looks in cui si va di fretta! ^^

5) Qual è la tua matita nera preferita?
 
Forse sarò una delle poche ragazze al mondo ma.. non la uso! XD Ho gli occhi sensibili e porto le lenti a contatto quindi non mi azzardo a colorare in alcun modo la rima interna.. MAI! Mi dà molto fastidio quindi in genere la uso poco. Mi trovo bene con quella long lasting di Essence.

6) Qual è la tua matita colorata preferita? 
 
Vedi il punto 5! XD Anche qui non sono fan delle matite colorate e non le uso granchè anche se devo dire che ogni tanto le acquisto tanto per XD.. Una che piace tanto ma che non dura NIENTE è una color lilla della Kiko della linea base.

7) Qual è la tua matita per sopracciglia preferita?
 
Non ne ho ma la sto cercando. ._. (volevo provare quella Kiko ma mi sembra troppo dura.. e una delle nuove Catrice, forse un colore potrebbe fare al caso mio.)

8) Qual è il primer viso preferito?
 
Non ne uso :).

9) Qual è il tuo fondotinta preferito?

Il fondotinta minerale di Lily lolo! Detto e ridetto *______*. China doll è il mio colore perfetto.

10) Qual è la tua crema colorata/BB cream preferita?
 
Vade retro! Non ne uso, ho usato quella Garnier per un periodo di tempo ma.. mai più! Potrei riprovarci se ne trovassi una bio che non costi un occhio della testa.

11) Qual è la tua cipria preferita?
 

Uhm, non l'ho ancora trovata. Ne ho provate solo due al momento, entrambe di Neve cosmetics (Perfect silky che ho odiato a morire e Dewy) ma non mi sono piaciute. In generale non mi serve molto per opacizzare perchè non ho la pelle che si lucida e inoltre il fondotinta minerale provvede da sè. Vorrei provare la Hollywood di Neve e quella che minimizza i pori di Too Faced. Vedremo!

12) Qual è il tuo blush preferito?
 

Oddio che domanda difficile! Io sono pazza per i blush ç___ç... I miei preferiti sono Bubblegum e English rose di Neve Cosmetics (il primo per la sera, il secondo per il giorno).

13) Qual è la tua terra preferita?
 
Non la uso :).
14) Qual è il tuo illuminante preferito?
 
Non l'ho ancora trovato.

15) Qual è il tuo correttore preferito?
 

Non lo uso molto ma l'unico che uso e che mi piace è lo Stay all day di Essence. Lo trovo confortevole e facile da stendere, non entra nelle pieghe e dura molto! Inoltre lo uso esplicitamente sulle occhiaie che schiarische notevolmente. :) (la tonalità che uso io è la 020)

16) Qual è la tua matita labbra preferita?

Non ho dubbi, la stupendissima "Cute pink" n°07 di Essence! E' forse la mia matita labbra più utilizzata anche perchè molto spesso la mettevo su tutte le labbra a mo di rossetto opaco... si presta benissimo! *___* E' morbidissima ed è un fucsia stupendo a mio parere! Spero non la tolgano mai dalla produzione, anzi dovrei prenderne altre di scorta.


17) Qual è il tuo gloss preferito?
 

Ultimamente li odio XD.. li uso pochissimo! Perchè non sopporto più la roba appicicosa sulle labbra ma quelli con cui mi sono trovata meglio sono stati gli Stay with me di Essence, in quanto molto pigmentati e durano più di un gloss normale, e anche quelli della linea "Nude" che, oltre ad avere un odore di caramello assurdo (!), non sono tanto appiccicosi. :)

18) Qual è il tuo rossetto preferito?
 
Oddio che domanda difficile!!! Direi che quello che mi viene in mente ed è uscito fuori di produzione (e che ho ricomprato per la seconda volta apposta) è il Berry Pink di Catrice (che vi avevo mostrato qui e che somiglia un po' a Impassioned di Mac), un fucsia intenso ed acceso che dura anche parecchio sulle labbra! L'ultimo arrivato tra i miei rossetti, Craving di Mac, se la contende con lui però.

19) Qual è la tua tinta labbra preferita?
 
Non ho dubbi qui, la tinta dell'ed. limitata "Vampire's  love" di Essence.. meravigliosa! Colore pieno e dura tantissimo! ç_ç Perchè non la ripropongono?

20) Qual è il tuo smalto preferito?


Troppi! Non ne ho uno in particolare :).. Posso citare però il top coat senza il quale non vivo più e che mi assicura la durata dello smalto di almeno una settimana senza sbeccarsi.. indovinate? Sì, sempre lui.. il Better than gel nails di Essence! XD

Anf, finito ^_^ Fatelo anche voi!

5 commenti

  1. che bello questo tag adesso lo faccio anchio^^ hai dato un sacco di risposte uguali a quelle che potri dare io, abbiamo dei gusti molto simili^^
    un bacione!

    RispondiElimina
  2. belli questi tags!!! un bacio cara;)

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di pubblicare anche io questo tag! carinissimo! eli

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questo tag :D

    RispondiElimina
  5. Carinissimo questo tag^^ Ma lascerei troppe righe vuote XD

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages