Tag: Requiem for my make up

"Cari amici,
ci troviamo oggi riuniti in questa sede per stringerci nel dolore di alcune gravi perdite, e per condividere il nostro cordoglio causato da sparizioni, improvvise o annunciate, di quelli che sono stati per noi dei fedeli compagni di vita. La loro prematura dipartita lascerà per sempre un segno nel nostro cuore, ed è per questo che con dolcezza dedichiamo loro il presente messaggio, per non dimenticarli, ma allo stesso tempo per alimentare la speranza di trovare altrove, un giorno, un simile calore ."

Immagine realizzata dalla mitica Blanche ;D

Questo è un tag che ha inventato quel genio di Blanche, le avevo anticipato che lo avrei fatto anch'io perchè mi piace troppo! In particolare, come avete potuto leggere nell'anticipazione, si tratta di indicare un prodotto (o più prodotti) che purtroppo non troverete più sul mercato perchè una determinata azienda ha deciso di porre fine alla loro esistenza! ç_ç Più volte ci ho pensato ma l'unico prodotto che mi è venuto in mente fino ad ora è stato... il Creamy lipstick di Kiko! Come saprete già ormai da qualche mese la Kiko ha deciso di eliminarli definitivamente per dar spazio a quelli nuovi, ma non credevo che non li avrei trovati più completamente! Infatti avevo deciso di fare un'incursione per prenderne altri due (di due colorazioni che vi mostrerò e che adoro all'inverosimile...) per fare scorta ma non ci sono riuscita! ç___ç In quanto ormai erano terminati ed erano rimasti solo gli smart e gli shiny (terribili!).

Non vi starò a decantare le lodi di chissà quali qualità abbiano questi rossetti eh... lo ammetto! Non stiamo parlando di Mac certamente ma nonostante ciò io mi ci trovo davvero bene e secondo me avevano un rapporto qualità/prezzo ottima. Si tratta di rossetti cremosi con finish abbastanza lucido che si opacizza col passare delle ore ma durano abbastanza (3/4 orette assicurate). Ciò che me li fa rimpiangere dibbrutto sono i colori... in particolare il 389 (rosa lampone) e il 399 (rosa malva), che ho paura di terminare e le cui tonalità non sono riuscita a trovarle da nessun altro brand!! ç____ç Doppio sigh.

In particolare al 399 ci sono affezionata e, come noterete dalla foto, è il più usato (forse uno dei rossetti più usati che ho tra tutti).. l'ho usato il giorno della laurea e lo uso spesso nelle occasioni formali in quanto lo trovo molto elegante, oltre che mi dona moltissimo! ^^ Inoltre è stato il mio primo rossetto serio! XD

Io ne possiedo in tutto tre:

389, 399, 392
Allora da sinistra abbiamo il n°389, un rosa prugna particolarissimo che non ho trovato da nessuna parte, lo amo! E' una via di mezzo tra un rosa e un prugna... non è nè troppo chiaro nè troppo scuro, vi assicuro che però si fa notare!! Ne sono innamorata.

Il n°399 è un rosa malva, particolare anch'esso... lo trovo raffinato e adatto per tutte le occasioni! L'ho usato parecchio. Come farò quando finirà??? ç___ç

Il n°392 è un rosso mela molto bello! Non uso molto i rossi, non mi ci trovo ma questo è uno dei pochi che possiedo. Non lo rimpiango quanto gli altri due però!


Ecco gli swatches:

foto con luce naturale

foto con flash

Spero che i colori si capiscano... ^_^

Ora veniamo al dunque!! Se avete dei dupes da consigliarmi e che assomiglino anche vagamente ai miei due tesori prossimi alla morte (XD) 389 e 399 fatemelo sapere!!! Pleaaase! :) *.*

E poi ditemi... avete anche voi un prodotto che amate/amavate molto ma che hanno deciso intelligentemente di togliere dal mercato?

PS: ovviamente se vi va rispondete al tag :)

19 commenti

  1. che bei colori ^^
    kiss e buon week end
    vendy

    RispondiElimina
  2. il mio preferito è il centrale ;)

    RispondiElimina
  3. Io amavo una determinata colorazione dell'According Perfect di Oreal: non ho più trovato un fondotinta esattamente del colore della mia pelle! Era chiarissimo col sottotono rosato: hanno smesso di produrlo perchè non rendeva economicamente parlando. Così, mi devo accontentare dei fondo chiari ma col sottotono giallo, che mi fan sembrare cianotica. -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai mai provato il minerale?? :) potresti trovarlo il tuo colore! Non accontentarti di qualcosa che alla fine non ti fa stare bene con te stessa :)

      Elimina
  4. Ooooh qualcuno l'ha fatto *ç* Sono felicissima! Grazie cara :D
    Accidenti ma sono davvero dei colori stupendi! Il 389 è qualcosa di spettacolare ç_ç R.I.P. amici!

    RispondiElimina
  5. *O* ma che tag carinissimo, mi sa proprio che risponderò *_*

    RispondiElimina
  6. Anche io amo il 389 e il 399... spero di non finirli mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io voglio trovarne di simili però.. mi piange il cuore ç_ç

      Elimina
  7. noooo mi stavo proprio chiedendo perché non li avessi trovati esposti nelle ultime visite a Kiko =( =( ed ecco spiegato il mistero...ora che avevo deciso di provarli...meno male che almeno uno ero riuscita a beccarlo! Che peccato! Ma perché non toglievano gli Smart,se proprio volevano togliere qualcosa?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Io penso che prossimamente toglieranno anche gli smart, la maggior parte dei quali fa veramente ca*ar! XD

      Elimina
  8. Anche io mi trovavo bene :______(
    E' un gran peccato che li abbiano tolti!
    E' vero comunque Blanche è proprio un genio :D

    RispondiElimina
  9. Che peccato quel 389 è davvero carino come colore! :(

    RispondiElimina
  10. sul mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  11. io mai provato uno... voglio fare questo tag da tempo ma non ho ancora trovato la voglia di fare le foto ^^;
    (Blanche perdono!)

    RispondiElimina
  12. Nooo non li ho provati questi e mi attirano tanto da come li hai descritti T___T

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages