5 Shades of Christmas and Friends: Pure Gold!

Ciao ragazze!
Questo è un post in collaborazione con cinque bloggers che seguo sempre e che mi piacciono molto ovvero GoldenVi0let, Shopping&Reviews, A lost girl, Soffice Lavanda e A colourful Mess. Inizialmente non ero molto convinta di partecipare sia perchè non sarò a casa in quei giorni (questo post lo sto scrivendo parecchi giorni prima ^^) sia perchè non mi ritengo molto brava a fare dei trucchi particolari... però mi son detta: perchè no?!? :) Alla fine l'importante è mettersi in gioco e giocare tutte insieme!! ^_^ Non c'è mica un vincitore alla fine! :)

Banner by Soffice Lavanda

Questo progetto consiste nel presentare un proprio look natalizio, che deve contenere almeno uno dei nostri prodotti preferiti di sempre (anche più di uno se volete :D)... allora come lo interpretate voi il Natale??

A me il Natale piace parecchio devo dire.. vado pazza per le lucine, mi piace addobbare l'albero e fare il presepe :D... diciamo che un tempo suscitava in me anche una sorta di malinconia che non mi spiegavo! E ancora oggi capita ogni tanto.. ma soprattutto credo sia dovuta al fatto che un altro anno se ne va inesorabilmente e odio odio odio il tempo che corre così in fretta! XD Infatti non vivo bene neanche il giorno del mio compleanno... -.-

Io ho deciso di optare per un look sull'oro perchè adoro questo colore, soprattutto in questo periodo, un marrone con riflessi dorati nella piega per definire l'occhio e eyeliner marrone (inizialmente la parte finale non voleva essere così cicciotta, ma ho calcato un po' la mano non volendo! -.-). Sulle labbra invece un rosso prugna opaco (e questo è diventato uno dei miei rossetti preferiti di sempre, scavalcando tutti XD)!

Bando alle ciance, vi lascio alle foto... Spero vi piaccia!







In realtà questo look presenta più di un prodotto preferito in quanto è stato realizzato con la Naked (la mia palette preferita in assoluto), l'illuminante che ho utilizzato all'angolo interno e sotto l'arcata è il pigmento Vanilla di Mac e sulle labbra, come vi dicevo prima, uno dei miei rossetti preferiti in assoluto, il 614 di Kiko della linea mat. Ho deciso di utilizzare un prugna perchè è un colore che mi dona maggiormente rispetto al rosso classico e poi non volevo risultare troppo banale dato che ho già utilizzato l'oro sugli occhi (assai banale XD).



Fondamentalmente è un trucco semplicissimo: ho messo un oro (Half Baked) sulla palpebra mobile, poi ho sfumato un marrone scuro dai riflessi dorati (Dark Horse) all'angolo esterno e nella piega. Ho sfumato ancora sotto l'arcata con un bianco opaco (Essence) e ho picchiettato Vanilla sia sotto l'arcata che all'angolo interno. Sotto le ciglie inferiori ho passato di nuovo Half Baked quasi fosse una matita, per rendere l'occhio ancora più luminoso. Infine eyeliner marrone in gel di Essence con un pennello angolato e mascara!

Non vedete il mio splendido faccino perchè mi imbarazza fortemente XD.. non so se un giorno ci riuscirò comunque giusto per informazione ci abbinerei due tipi di blush: uno rosa malva opaco tipo l'ombretto Kensington Gardens di Neve per un effetto raffinato; oppure un rosa pesca con riflessi dorati, direi Rose Gold di Sleek (!), per un effetto sbrillucicoso! :D

Fatemi sapere cosa ne pensate...


Lista dei prodotti utilizzati:

Primer Potion Urban Decay
Pigmento Vanilla Mac
Half Baked Urban Decay
Dark Horse Urban Decay
Bianco opaco Essence
Gel eyeliner 02 London Baby Essence
Mascara Ultratech Kiko
Mascara Top coat volumizzante Kiko
Matita labbra "Red blush" Essence
Rossetto Velvet Mat n°614 Kiko


Date un'occhiata ai post delle altre ragazze! ^_^


41 commenti

  1. Ma che bel trucco che hai fatto, mi piace da morire! L'oro sotto le ciglia inferiori è davvero il tocco in più :) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :))) eppure sono sempre restia a mostrarmi un po' perchè molto spesso i trucchi che faccio non mi sembrano niente di che... però stavolta ho deciso di farlo! :)

      Elimina
  2. Bel trucco, e sta molto bene sui tuoi occhi!^^

    RispondiElimina
  3. bel trucco..un po diverso dai soliti che si vedono!!! eli

    RispondiElimina
  4. oh hai usato i miei due ombretti preferiti della Naked, Half Baked è un punto di oro che adoro, ormai è mezzo scavato <3 Pensa che è il trucco che ho fatto stamattina, però mi è uscito troppo delicatino rispetto al tuo...

    mi segno il rossetto... dalle foto mi ispira tantissimo!

    brava, hai colto il giusto spirito del progetto <3 nessuna competizione, nessun vincitore, niente premi in palio, solo il piacere di giocare insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di solito anche io faccio trucchi più leggeri ma stavolta ho deciso di renderlo un po' più evidenti! Half baked amoremio <3 <3 <3

      infatti mi sono divertita un sacco! E devo recuperare ancora tutti i looks :)

      Elimina
  5. Quel rossetto di Kiko è bello bello! Quando riuscirò anche io a fare delle sfumature decenti ti copierò sicuramente questo look :D

    RispondiElimina
  6. E' bello e luminoso! E la codina "cicciotta" gli dà carattere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! eppure io con l'eyeliner non mi ci vedo >_<

      Elimina
  7. *O* che trucco natalizio!*___*
    Mi piace moltissimo l'oro per questa occasione e HB mi pare proprio la tonalità perfetta per celebrare il Natale *__*
    Complimenti ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!!! :D a me sembrava piuttosto banale però alla fine era quello che "sentivo"!!! *_*

      Elimina
  8. le lucine piacciono anche a me! =)
    molto carina questa proposta l'oro ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
  9. Hai colto perfettamente lo spirito: mettersi in gioco e divertirsi. e tu ci sei riuscita perfettamente. Mi piace molto questa riga di eyeliner un po' spessa: dà carattere al look. Ottimo anche l'abbinamento con le labbra, ma la prossima volta pretendo un rosso è_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che io ti immagino brandire un rossetto rosso quando leggo i tuoi commenti in giro xD

      Elimina
    2. ahah grazie takiko! sono contenta ti sia piaciuto! Però purtroppo io e i rossi "puri" non andiamo molto d'accordo ^^

      Elimina
  10. Ma che bello! E quel rossetto è davvero stupendo!

    RispondiElimina
  11. Ma che bello! *_*
    (Abbiamo gli occhi di un colore quasi identico! Quindi se sta così bene a te penso proprio che potrei provare a farlo pure io!^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici? a me sembra un po' troppo caldo questo oro per me però lo adoro troppo e quindi lo uso lo stesso!

      Elimina
  12. La Naked è sempre di grande effetto, mi piace molto il trucco *____*

    RispondiElimina
  13. E' molto bello e anche preciso.
    Anche io, come te, mi ritrovo ad usare spesso e volentieri la Naked.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la adoro!!! mi salva in molte occasioni!

      Elimina
  14. ho un premio per te!!corri a prenderlo!!!^^

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto è realizzato benissimo! Classico da copiare!!

    RispondiElimina
  16. anche se è semplice è molto adatto alle feste natalizie

    RispondiElimina
  17. Io lo trovo bello,soprattutto la parte occhi di cui invidio senza fine la precisione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura!!! Esagerata e troppo buona tu :D

      Elimina
  18. La scelta della codina allungata e spessa mi fa impazzire! bravissima!

    RispondiElimina
  19. Lo spirito è appunto quello, io sono la prima a dire di non avere chissà che manualità e a prendere la cosa come un divertimento. La cosa più bella è che l'abbiate colto. :)
    Il look è classico ma nemmeno troppo, ci sono delle variazioni (l'eyeliner spesso, il rossetto non rosso) che lo rendono interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee! Spero ci siano altre occasioni simili :)

      Elimina
  20. Abbiamo usato colori molto simili della Naked! *-*
    Mi piace, mi piace, mi piace!=)
    Molto luminoso, e si intona perfettamente con il rossetto! (che continuo ad ammirare in molti tuoi post ma che mi dimentico di acquistare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Provalo quel rossetto e fammi sapere ^^

      Elimina
  21. Molto carino questo trucco! Mi piace perchè risulta luminoso e per la sinuosità della forma e dei colori... Complimenti!

    Il rossetto è bellissimo!

    RispondiElimina
  22. La Naked me la dovrò comprare, mi perseguita! Mi piace davvero il trucco occhi che hai proposto e il rossetto non lo conoscevo...beeellooo!!! La codina di eyeliner è spessa ma ti sta bene e sta bene pure con il tutto. Anche io ho preferito optare per delle labbra rosa pesca(non il classico rosso) e il fard 103 della kiko, proprio un rosa oro simile a quello sleek. Brava!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages