Promossi, Bocciati & Nì di Novembre

Un altro mese è trascorso e quindi rieccoci con l'appuntamento che preferisco in assoluto ovvero il post dei promossi e bocciati!
Questo mese ho avuto parecchi promossi (per fortuna! ^^), tre bocciati di cui una sòla clamorosa per me e due prodotti nì... ma già sapevo sarebbe andata così ahimè!

Siete curiose? Cominciamo!

I BOCCIATI
 

-Olio deforforante alla Ratania Fitocose: Purtroppo devo bocciare a malincuore questo prodotto... :( 
Mi piace la consistenza e mi piace il fatto che non aggredisca la cute nè il capello... fa pochissima schiuma ed è appunto un olio ma, come vi ho accennato già altre volte, soffro di dermatite e questo non ha aiutato per niente. Speravo che potesse in qualche modo alleviare la mia situazione invece non è stato così. La cute mi dura pulita due giorni! :( Dopodichè il disastro: prurito a mille da farmi scorticare anche la notte... una sensazione bruttissima! ç_ç Ho provato a usarlo in vari modi: diluito, una passata, due passate... ma niente. Non va proprio. Ormai lo finisco ma non lo ricomprerò più. E' troppo leggero per la mia problematica.

-Fondotinta High Coverage Neve Cosmetics: ok il mese scorso era tra i Nì, ho voluto dargli altre possibilità... ma niente, lo boccio in toto! L'ho testato in tutte le salse: mettendone poco, mettendo prima la cipria (di sola silica like Hollywood di NC), mettendo la cipria dopo, mischiandolo alla crema viso... l'unica cosa che non ho fatto è usarlo bagnato ma sinceramente mi prende male a usarlo così, se è un fondo minerale voglio poter usarlo con il mio pennello kabuki e ottenere la coprenza che voglio già da asciutto. Questo fondotinta è fin troppo coprente... dona un aspetto innaturale al viso, un effetto che proprio non mi piace e che aborro! Durare, dura ma accentua pure i pori dilatati e peggiora notevolmente la grana della pelle... è terribile dai! Ovviamente ogni pelle è diversa, io non mi ci trovo ma ci sono molte ragazze che si sono trovate benissimo! Io comunque mi pento tantissimo di essermi fidata ad averlo acquistato direttamente in full, avendo usato con soddisfazione quello vecchio... che ci faccio ora?! Se qualcuno vuole provarlo si faccia avanti, sono disposta a scambiare (già fatto con un sample con una ragazza)! ^.^
Ah, la mia è la tonalità "Light Neutral" e ve l'avevo mostrato in questo post.

-Mascara Ultratech Kiko: boh, mi piange il cuore pure qui... cos'è successo in questi due mesi dall'apertura di questo mascara? Non lo capisco! Era tra i preferiti di Settembre e mi è piaciuto tanto all'inizio ma... non so cosa capiti, fatto sta che da qualche settimana mi impiastriccia le ciglia!!! O_O ç___________ç E' grumoso e pastoso... non riesco a lavorarlo bene, lo scovolino preleva troppo mascara e succede di tutto su quelle ciglia! Boh non mi capacito che in meno di due mesi sia successo ciò... eppure lo scovolino è un amore, è in silicone e pettina bene le ciglia... fatto sta che sto odiando questo mascara da un po' di tempo a questa parte. E mi dispiace parecchio perchè le premesse erano ottime.


I PROMOSSI

-Rossetto Velvet Mat n°614 Kiko: questo rossetto lo comprai mi pare due mesetti fa in quanto cercavo un rossetto prugna che mi stesse come volevo io... in realtà dovevo comprarne un altro, solo dopo ho optato per questo! Che dire? Lo sto amando moltissimo, lo trovo un colore fantastico... e non ho ancora trovato un colore simile da altre parti! E' delle linea mat però devo dire che non secca tantissimo le labbra soprattutto se mettete il burrocacao sotto. Io lo amo! Sto cercando una matita che gli si abbini bene perchè è molto scuro e quindi necessita precisione. Sulla durata non vi so dire nel senso che, se non mangiate, dura parecchio altrimenti va via... io però sono un caso a parte perchè mi dà fastidio mangiare col rossetto e molto spesso lo tolgo!






-Primer Potion Urban Decay: l'ho messo tra i preferiti nel famoso tag, ce l'ho da luglio perchè trovato con la Naked ma ho iniziato a usarlo solo il mese scorso in quanto aspettavo (e aspetto ancora...) di finire quello di Essence che sembra essere come i rotoloni Regina XD... Non sono molto esperta di primer anzi! Questo è il terzo che provo e devo dire che la differenza si vede! Mi piace tantissimo perchè, oltre a far durare il trucco, rende i colori più brillanti... ne vale la pena, davvero! Mi sono accorta però che dà il meglio di sè se non metto prima il contorno occhi... o se comunque è passato un bel po' di tempo da quando l'ho applicato.

-Crema viso protettiva al Rusco Fitocose: questa mi è stata mandata in omaggio con l'ordine del mese scorso e la sto usando da un po', soprattutto la mattina. Si tratta di una crema protettiva per chi soffre di couperose ma io la sto usando tranquillamente anche se ho una pelle normale! Mi piace parecchio perchè si assorbe subito a differenza di altre creme Fitocose... e soprattutto si presta benissimo come base trucco. Il fondo minerale mi dura tantissimo con questa crema! Purtroppo l'odore non è il massimo quindi non credo che la ricomprerò. Sto pensando però di farla usare al mio ragazzo che soffre di questa problematica... vedremo!

-Pennello London Crease Neve Cosmetics: questo è uno degli ultimi arrivati tra i miei amori pennellosi! *_* Ammetto di essere andata nel negozio bio della mia città (Sikerbe ndr) per andare a prendere il London Blending, in quanto vi era il 20 % di sconto... solo che non mi è piaciuto! Cercavo un pennello da sfumatura più ampio invece quest'ultimo mi è sembrato piccolo e rigido... lo considero un pennello a penna ma più morbido! Il London Crease, invece, è più particolare, in quanto si tratta di un pennello piatto ma leggermente cicciotto per sfumature ampie e mi ci sto trovando benissimo nonostante non abbia la tipica forma da blender. E' bellissimo! *_*

-Crema mani Idratante Protettiva Viviverde Coop: anche questa l'ho presa da poco, la sto usando da un po' e mi sta piacendo! L'ho comprata col 40% di sconto (a prezzo pieno costa già poco quindi figuriamoci!) e la trovo ottima, inci stupendo e si assorbe bene senza rimanere unta sulle mani! :) L'ha presa pure la mamma. L'odore però ammetto che non è il massimo ^^'... avrei preferito una profumazione diversa ma non si può avere tutto.

-Cipria Hollywood Neve Cosmetics: chi segue la pagina su Facebook sa che ho avuto un sample di questa cipria da una mia amica! Non l'ho usata moltissimo ma si tratta di prime impressioni... mi piace parecchio perchè è setosissima e sembra diminuire i miei pori dilatati. Inoltre fissa che una meraviglia... ora sto cercando di capire come dosarla meglio in modo da non apparire a mo di fantasma nelle foto!

-Crema corpo Corporelle Fitocose: uso questa crema per la cellulite ormai da un mesetto! Non mi voglio ancora esprimere sui risultati ma posso dire che mi sta piacendo tantissimo innanzitutti per il suo odore cannelloso (lo amo *_*), inoltre si assorbe benissimo e rende la pelle più compatta. Io la uso maggiormente sulle cosce dove voglio appunto un effetto tonificante. Vi farò sapere!



NI'




-Angeli a fior di pelle Lush: uhm questo detergente mi lascia perplessa... uhm. A parte l'odore... che mi sa di finocchio :@... anche se di finocchio non c'è ombra XD! Lo trovo molto scomodo... Lush consiglia di prenderne un pezzettino e scioglierlo con un po' d'acqua e così faccio. Solo che cade letteralmente a pezzi e non diventa una crema omogenea da spalmare sul viso (come la Mascherita piperita)... quindi molto prodotto rischia di perdersi per il lavandino. ç____ç Però appunto è un nì per me perchè a parte consistenza e scomodità, lo trovo ottimo in quanto deterge bene, non è aggressivo e rende la pelle freschissima e pulita! Non credo lo ricomprerò però...

-Paint pot Bare Study Mac: infine, altro prodotto nì! Ne avevo chiesto un campioncino da Mac lo scorso mese e ne sono rimasta abbastanza delusa. Il colore è stupendo, un beige-dorato-rosato bellissimo e luminoso... solo che non mi convince per un motivo particolare ovvero sbiadisce in frettissima! Sia usato da solo che con la base... boh! Non penso valga tutti i soldi che costa :| ... L'unica cosa che mi manca è stato usarlo come base ma a me incuriosiva più come ombretto in crema da usare per trucchi veloci e devo dire che da questo punto di vista mi ha deluso! PS: non viene bene neanche in foto!


E per questo mese è tutto ^_^! Lasciatemi un commento con i vostri preferiti e non del momento, se avete scritto il post lasciate il link così corro a leggerlo! :)

13 commenti

  1. che bel rossetto, ti dona molto ;)

    RispondiElimina
  2. interessantissima la crema al usco di fitocose!!!

    RispondiElimina
  3. il rossetto di kiko è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Invece trovo che la crema mani di Viviverde abbia un odore molto lieve e buono XD è proprio vero che è tutto soggettivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero che è delicato però è "strano" XD non so! non mi piace molto :P

      Elimina
  5. mai mai prendere un fondo in full se esiste il campioncino... hai tutta la mia comprensione, lo odio quel coso!
    come odio anche Bare Study XD

    se la Hollywood ti dà problemi in foto mettine meno. A me mai successo ^^

    RispondiElimina
  6. E' vero, tu sei quella del finocchio, me n'ero dimenticata X°D
    Per la Hollywood ho un amore/odio, e ho notato che in alcune foto sembro davvero un cadavere :O Mi sa che ne avevo messa troppa, dopo non mi pare sia più successo :O
    Su questo benedetto fondotinta di Neve sono divisa: io ero la prima che si lamentava della scarsa coprenza del suo predecessore, ma ne ho sentite davvero troppe su questa nuova formulazione per avere la voglia di provarlo^^"
    Non so, se farò un ordine natalizio magari ci butterò dentro un sample..Ci devo pensare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bauahauhauah XD

      eh mi sa che ho esagerato anche io con la cipria..

      comunque per quanto riguarda il fondo potresti chiederlo come omaggio, almeno non ci spendi neanche i soldi per il sample XD se proprio vuoi provarlo! :D

      Elimina
  7. Invece di Angeli a fior di pelle, la prossima volta prova il Maisenza, quello si che è strepitoso! e lascia la pelle profumata di torta :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ha la stessa consistenza? Nel senso, si deve sciogliere con un po' d'acqua per poterlo utilizzare?

      Elimina
  8. anch'io continuo a essere alle prese con il fondo di nc...e non mi piace :|

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages