Acquistini & regalini Natalizi (make up)!

Finalmente vi mostro i miei regalini makeupposi di Natale! ^^
Spero siate curiose quanto me nei confronti di questo genere di post... :D non si tratta di tantissima roba, poche cose ma buone come si suol dire!
Già vi avevo accennato qualcosa su Facebook, sono stata alla Mac di Torino e ho fatto danni... in realtà si tratta di un regalo del fidanzato che mi accompagna sempre in questi luoghi oscuri armato di taaanta pazienza! :D A mia discolpa posso dire che non ho un negozio Mac vicino e quindi chissà quando riuscirò a tornarci! 

Bando alle ciance, vi mostro il tutto...


Innanzittutto mi è arrivata la palettina di Becca vinta al giveaway di Elena! Davvero carinissima... è composta da: un lipgloss, tre ombretti e un eyeliner compatto (non l'avrei mai detto, pensavo fossero tutti ombretti!). La palette si compone di uno specchio ampio e quattro applicatori, il packaging mi piace un sacco perchè all'esterno la custodia è tutta gommosa e morbidosissima!

Come vi dicevo sono stata da Mac alla ricerca di un rossetto da tutti i giorni, sul rosa neutro... sono stata un po' indecisa e alla fine mi sono buttata su Brave, un rosa neutro dal finish Satin, ovvero cremoso ma leggermente opaco (e infatti rispetto agli Amplified mi secca leggermente le labbra...), adocchiato grazie anche ad Annalisa che me lo aveva suggerito su Fb. Io ci vedo una leggera perlescenza argentea, appena percettibile... Mi piace tantissimo! Dura parecchio e, stranamente, non ho neanche un rossetto di questo colore! Sul web lo paragonavano al 399 dei Creamy di Kiko ma non c'entrano completamente nulla l'uno con l'altro (lo vedrete tra poco)... e poi ho preso Impassoned, amore di una vita! Il primo rossetto Mac che, a vederlo sul web, ho subito pensato sarebbe stato mio prima o poi (era anche nella wishlist di Natale, ricordate?)!
Adoro i rossetti fucsia accesi e li porto con disinvoltura :)... molto più di altri colori. Ho fatto anche una scoperta interessante, nel senso che ci avevo visto giusto... uno dei miei rossetti, quello Catrice che vi avevo mostrato qui ci assomiglia davvero tantissimo, anche se ovviamente si tratta di finish diversi e sulle labbra sono leggermente differenti rispetto che sulla mano (qui appaiono uguali O.O ... vi stupirete voi stesse e non saprete distinguerli, ve l'assicuro!). Purtroppo tale rossetto è fuori produzione da un po'.

Brave, Impassioned

Ed ecco gli swatches sulla mano...


Ci credete adesso? :P A sinistra Impassioned di Mac, a destre Berry Pink di Catrice.

luce naturale: da sx Impassioned, Berry Pink, Brave, 399 di Kiko, 505 di Kiko
con flash, a sx Impassioned, a dx Brave
La somiglianza è impressionante me ne rendo conto! Quello Catrice è più lucido e sheer rispetto al Mac che è molto più corposo e coprente, oltre che più acceso sulle labbra.
Mentre Brave e il 399 sono nettamente diversi.

Ho chiesto due campioncini di pigmenti: Naked e Grape. Il primo è un color carne shimmer con riflessi oro, l'ho già usato ed è meraviglioso (peccato per il prezzo ç_ç)...



Grape invece è un prugna con dei riflessi viola chiaro... bellissimo!!! In foto non rende...


La mamma mi ha regalato una trousse Pupa che sinceramente non volevo sprecare (non le uso, e di solito i colori al suo interno non scrivono MAI o scrivono poco) così ho deciso di andare in profumeria a fare il cambio e mi sono portata a casa lo smalto Deborah visto già nel post precedente, l'ombretto coordinato viola n°2 della stessa collezione (Metal) e un correttore Bella Oggi (l'ho usato solo una volta e non mi ha fatto impazzire).


E' un ombretto strabiliante a mio parere! In foto purtroppo non rende ma è qualcosa di favoloso... lo volevo da tanto ma il prezzo mi aveva frenata così ne ho approfittato adesso! Si tratta un ombretto "acqua", dalla consistenza cremosa più che polverosa, metallizzato con microglitter argento... spettacolare. Peccato che sia un po' ostico nell'applicazione (è difficile prelevarlo col pennello) e i glitter dopo un po' cadono U_U... sigh! Devo scoprire come lavorarlo al meglio... Vi mostro gli swatches sulla mano con diverse basi:


Con lo stick viola della Kiko si altera un po' il colore... però forse viene evidenziato al meglio. Io preferisco però il colore che esce fuori "al naturale" (ci ho fatto anche il look per Capodanno, può darsi che ve lo faccia vedere anche se non è venuto benissimo!)...
Insomma un prodotto molto particolare che devo ancora capire come usare bene.

Infine all'aeroporto ho trovato uno stand The Body Shop e ho preso un balsamo labbra al mango, ottimo inci e profumo meraviglioso! *__*

Per adesso è tutto!!! Fatemi sapere quali sono stati i vostri regalini di Natale e se volete anche i vostri propositi makeupposi per il 2013... il mio? 
Cercare di spendere meno del 2012 in make up e comprare cose che veramente potrei usare, senza accumulare roba su roba solo perchè 1-costa poco, 2-è in edizione limitata, 3-mi piace il colore, 4-mi piace il packaging... Incrocio le dita e spero di riuscirci, anche se sarà dura! XD

17 commenti

  1. mi piacciono molto i rossetti ;)

    RispondiElimina
  2. Impassioned è una meraviglia *__*

    RispondiElimina
  3. brave mi piace tantissimo... e anche il pigmento chiaro!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i tuoi regali, soprattutto brave! Certo che lo stick Kiko funziona davvero bene come base! Io me ne dimentico sempre e non lo uso mai :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma neanche io! ^^ Più che altro perchè alcuni non si sfumano tanto bene e si asciugano subito!

      Elimina
  5. Che bello Brave ** anche Impassioned mi piace, ma non lo acquisterei perché su di me stona tantissimo!! L'ombretto metallizzato Deborah è splendido!! Sai che non mi sembra di averli visti in giro? Non ci devo aver fatto caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di solito hanno uno stand a parte (ovviamente se non sono già finiti!) ^^

      Elimina
  6. Mi piace tanto il pigmento Naked e l'ombretto della Deborah, ha dei riflessi bellerrimi *_*

    RispondiElimina
  7. Ciao!!ho un premio per te vieni sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  8. Adoro i rossetti e l ombretto deborah!!!

    RispondiElimina
  9. Impassioned è stato anche io mio primo amore, finché non l'ho provato dal vivo e non ho scoperto che mi stava malissimo ç_ç Devo riprovarci, però XD Brave sembra davvero molto bello :)
    Carini anche tutti gli altri acquistini/regalini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto forte Impassioned.. oltre che abbastanza caldo! Riprovalo *_*

      Elimina
  10. brave lo voglio provare! chissà se assomiglia come tono a fast play? i satin mi piacciono molto di più come finish, potrei considerarlo quando finirà visto che è buon punto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non lo so?! In realtà li ho provati entrambi sulla mano e Fast play mi è sembrato un po' più scuretto e lucido! (è nella mia wishlist XD)

      A me piacciono di più gli amplified :D Come satin ho solo questo e non l'ho provato per bene ma mi semra mi secchi un pochino le labbra ç_ç

      Elimina
  11. Impassioned!** Amore lui, non l'ho mai voluto provare in negozio perchè già so che capitombolerei XD

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages