Essence: cosa vale la pena acquistare?

C'è chi la ama, chi la odia, chi la snobba... proprio lei, Essence! Credo che chiunque abbia avuto modo di approcciarsi a questo brand abbia storto non poche volte il naso di fronte a certi prodotti... nei confronti di altri è possibile invece ci sia stato lo stupore di trovarsi di fronte a un prodotto valido a un prezzo davvero irrisorio!

Ebbene, io sono una di quelle che con Essence ha avuto all'inizio un rapporto di amore puro (si parla di due anni e mezzo fa ormai e coincide con il mio avvicinamento vero e proprio al mondo del make up nonchè fissazione/passione/chiamatelacomevolete! Si trattò anche di un euforismo iniziale...) mentre nel tempo io e lei abbiamo instaurato un rapporto odi et amo! Ma penso che non sia l'unico brand che possa causare ciò, un po' tutti alla fine possiedono, secondo sempre le proprie personali opinioni, prodotti validi e non.

Proprio per questo motivo ho deciso di mostrarvi ciò che *io* ritengo prodotti validi di questa marca, molti di questi per me sono insostuibili, altri ottimi ma facilmente sostituibili: prodotti che secondo me vale davvero la pena provare almeno una volta!

Naturalmente si tratta di una mia personale opinione e non tutti i prodotti si adattano alle esigenze di tutte, e blablabla, lo sapete! 

Iniziamo dai prodotti per gli occhi:


-Base per occhi I love stage: ne ho parlato tante volte, è stata la mia prima vera base occhi e devo dire che mi ci trovo benissimo! Ha più di un anno ormai e ancora non è finita! Mi piace perchè uniforma la palpebra, essendo di un color carne abbastanza coprente, e il trucco dura tantissimo. Inoltre costa pochissimo e, secondo me, è una valida alternativa a molti altri primer occhi. L'unica cosa che ho notato è che non intensifica granchè il colore di base come per esempio fa il Primer Potion. (3 € per 4 ml)

-Mascara I love Extreme & Multiaction (rosa): Del primo ne ho parlato fin troppe volte, perciò non mi dilungo. Lo adoro e basta. Effetto volume assicurato senza fare grumi! Inoltre si secca dopo tantissimo tempo. Il secondo non compare perchè non ce l'ho più (in realtà lo producono ancora!), è stato il mio primo mascara Essence e lo trovo validissimo. Lo usavo tranquillamente anche di sera, l'effetto volume non è così evidente ma è ottimo (non quanto l'I love Extreme però!).

-Pennello Smoky eyes: forse il mio pennello occhi preferito? Direi di sì! Lo uso per definire la piega e sfumare il colore... è ottimo! Morbidissimo, non si sforma e non perde peli. Sto pensando di prenderne almeno un altro paio per paura che lo tolgano!

Qui una comparazione sui miei pennelli a penna.


Possiedo tantissime matite occhi e labbra, in particolare adoro le seconde! Le trovo ottime e costano niente. La mia preferita è la 07 "Cute pink" che inizialmente usavo anche come rossetto (effetto bellissimo! Infatti è la più consumata insieme alla 02 "Soft rose" che purtroppo non fanno più).

Le long lasting per occhi sono famosissime, mi piacciono e durano parecchio! Però purtroppo non le uso granchè perchè in generale uso poco le matite occhi! :)
Non amo molto le matite automatiche, queste hanno un difetto: se non si fa attenzione tendono a rompersi troppo facilmente... ma una volta applicate, il tratto risulta preciso e durano tanto.

Vi consiglio anche il temperino per le matite perchè è ottimo! E' possibile utilizzarlo sia per le matite standard che per i matitoni.

Cosa penso dei rossetti, già lo sapete.



Per quanto riguarda il viso, invece, vi consiglio due prodotti in particolare:

-Correttore Stay all day [review] (la mia è la tonalità 020): anche questo ce l'ho da parecchio e mi piace tanto! Lo uso in particolare sulle occhiaie perchè va ad illuminarle, si stende bene, non è pastoso e non fa le pieghe (come mi succede invece con altri correttori in stick).

-Mascara trasparente per sopracciglia: questo credo di averlo comprato in continuazione XD! Non so neanche quante volte.. lo trovo comodissimo perchè io ho le sopracciglia lunghe e disordinate e questo, con soli due euro, me le mette apposto soprattutto quando vado di fretta!



Infine non posso non menzionare gli smalti Colour&Go vecchia formulazione (perchè i nuovi non li ho ancora provati), ottimi, coprenti alla prima passata e dotati di un pennellino cicciotto che facilizza la stesura! Li avete visti già tante volte, ad esempio qui, qui e qui. Potete ancora trovarli in mezzo alla roba in saldo.

Anche i gloss Stay with me (no foto) sono davvero carinissimi, ne ho un paio e devo dire che sono forse i migliori gloss che abbia mai provato quanto a pigmentazione e durata! Sono un po' appiccicosetti ma forse è per questo che durano di più. Il mio preferito è Candy Bar, un corallo acceso ideale per l'estate. :)

Inoltre il mio top coat del cuore, il Better than gel nails [review] (visto qui), che amo e comprerò all'infinito praticamente. Sperando non lo tolgano mai. E devo dire che non mi trovo male neanche con le basi per lo smalto! :)

Cosa non vi consiglio proprio per niente? 

Il pennello piatto per occhi (è spelacchiato e neanche tanto morbido), la penna illuminante (esce troppo prodotto ed è piena zeppa di sbrillini odiosi), l'eyeliner in penna della linea base (a me si è seccato subito), la base per unghie "Soft rose" della linea Better than gel nails (pastosissima e va via a pezzi), i blush in mousse (che non ho ma non scrivono! Sono trasparenti...), il solvente senza acetone alla fragola (terribile).

Dimenticavoun altro mio must have: la lima per unghie a 6 fasi! Bellissima, comodissima.. ce l'ho da una vita e ancora non l'ho consumata! :)

E questo è tutto!!! Spero questo post vi sia stato utile...

Fatemi sapere cosa vale DAVVERO per voi di questa marca, i prodotti che vi sono piaciuti di più e quelli che avete detestato! ^_^

Alla prossima!

37 commenti

  1. io ho provato solo la mousse viso e non mi è piaciuta molto ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato quella all'argilla 4 in 1 e non è male anche se dopo un po' brucia!

      Elimina
  2. Io adoro gli stay alla day, i quad utili da portarsi dietro quando si va via! Io uso anche il fondo in polvere compatta, top coat better than gel, potrei andare avanti ancora molto ma diciamo che questo è quello che mi piace di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho solo uno stay all day ma non mi ha convinto al 100 per cento! Ho quello beige/doratino però non so .. quando faccio due passate per renderlo più visibile mi fa le crepe. Orrible! Però il colore è stupendo.. peccato.

      Elimina
  3. Essence ha prodotti buonissimi a buon prezzo, ma come dici tu anche dei prodotti inutilizzabili (come l'eyeliner in penna della linea base)! La cosa che più mi fa pensare è la maleducazione della gente che usa i prodotti negli stand come se fossero tester, ci ho scritto anche un post e ho pensato ad "un'iniziativa di sensibilizzazione". Se ti va prova a leggere il mio post qui (http://mondblumesmind.blogspot.it/2012/11/gli-stand-essence-e-la-maleducazione_16.html) e magari fai girare la voce, non se ne può più di ombretti già sditazzati o di matite già spuntate!

    Seguimi su:
    Blogspot
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avevo letto ;) comunque hai ragione, 'sta storia della mancanza dei tester ha stufato.

      Elimina
  4. Personalmente non c'è un prodotto Essence talmente valido da essere indispensabile, però mi piacciono abbastanza le matite long lasting e quelle labbra. Prodotti che detesto sono i mascara (anche l'I love extreme non mi è piaciuto gran che), qualche smalto e i rossetti...Il correttore vorrei provarlo da un pezzo ma non lo trovo mai :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano che non ti piaccia quel mascara.. possibile sia diventato secco prima del tempo perchè già aperto?

      Elimina
  5. Di Essence mi piace tantissimo quel pennello a penna che hai nominato anche tu e un quad di ombretti sui toni nude, per il resto non c'è altro che mi abbia fatto entusiasmare più di tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho quella palettina, carina ma nulla di che! :)

      Elimina
  6. Come te io Essence la amo e odio ( per la sua pessima distribuzione). E come te, ho fatto una mega scorta del suo pennello occhi: lo adoro!

    RispondiElimina
  7. Io con Essence non ho più un rapporto di vero amore come all'inizio(per via delle condizioni in cui trovo lo stand ogni volta) però c'è qulcosa che continua a piacermi. Il prmier occhi mi piace ma non avendone provato altri non posso essere molto obiettiva. I mascara mi piacciono tantissimo tanto da usare solo quelli da due anni(ne ho ben tre nella lista delle preferenze). Mi piace anche i blush, ma solo quelli "soft touch"(mi pare si chiamino così). Sono veramente validi, scriventi e non si muovono. Mi piacciono anche gli stay all day(tranne quando si asciugano prima della scadenza) e qualche ombretto. Mi piace anche il fondotinta in mousse e gli smalti dipende dal colore. Alcuni sono troppo pastosi ma mi sono sempre trovata relativamente bene, specialmente con le LE!!! Ne ho due favolosi e tra i preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece a me quei soft blush non sono piaciuti! Abbastanza indifferenti (ne ho uno solo).

      Elimina
  8. ah, mi sono scordata il pennello da fard: uso solo quello. E' validissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho due ma da quando ho scoperto il Disco Blush di Neve non riesco a tradirlo! <3

      Elimina
  9. la base è ottima, mi trovo bene anche con tutti i pennelli (dovrebbero farne anche uno per labbra :)),le matite sono favolose e adoro gli ombretti in crema stay all day!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? Non sapevo di questo pennello per labbra! Drizzo le antenne :D

      Elimina
  10. Che bel post ^_^ sono d'accordo con te su molte cose... Ad esempio l'I love extreme, le long lasting, il pennello a penna... :)
    Posso chiederti se fai un post in cui mostri gli swatches delle matite labbra?! Non ne possiedo neanche una però sono molto interessata all'acquisto.. Il problema è che poi io non apro le matite in negozio per provarle (visto che non ci sono i tester) quindi vorrei andare là già con l'idea di quali vorrei comprare e se vedessi bene tanti swatches sarebbe facile :D grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere questa tua richiesta :) Ho le foto già pronte al più presto scrivo il post, sperando di poterti aiutare! ^_^

      Elimina
  11. Io non amo i prodotti Essence, trovo che solo pochi dei loro prodotti siano realmente convenienti, gli altri valgono bene o male quel che costano e perciò non capisco il loro successo. Preferisco Kiko, costa un pò di più ma è nettamente meglio.

    Gli unici prodotti che compro da Essence sono l'eyeliner in gel e una matita labbra. Tutto il resto proprio no: I love Extreme è troppo pastoso, mi fa grumi e si secca in niente. I celeberrimi ombretti in crema io li trovo poco pigmentati e la loro gamma di rossetti è terribile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece con l'eyeliner in gel proprio non mi ci trovo, è troppo molle per me. Il pennello ci affonda.. e lo odio per questo, non riesco a lavorarlo bene!

      Anche a me gli ombretti in crema non hanno convinto più di tanto!

      Elimina
  12. Io amo gli eyeliner, i pennelli (tranne quello che hai menzionato tu e quello da blush), i blush della linea base, il mascara multidimension; mi piacciono i rossetti (quelli senza glitter, però ormai ne sono rimasti pochi nella linea permanente), le matite per le labbra e le longlasting per gli occhi (quelle non automatiche le ho trovate quasi tutte pessime, dure e poco scriventi, tranne la beige e la turchese che mi piaciucchiano). Non mi piacciono per niente gli ombretti che scrivono poco, spariscono se sfumati e sono polverosissimi (fatta eccezione per il beige matt che per l'uso che ne faccio funziona bene), non parliamo poi di quelli glitterati che vanno a finire dappertutto...anche i blush in crema (che però non ho) secondo me sono poco validi. Anche il correttore che hai citato mi è piaciuto molto (l'ho addirittura finito e credo lo riprenderò! E' un fatto mooolto strano per me :P)
    Mi piacciono tanto anche i pigmenti, ma non tutti sono validi.
    I gloss stay with me mi piaciucchiano: ne ho 5 o 6, all'inizio li usavo anche abbastanza anche se effettivamente sono particolarmente appiccicosi (ma anche molto pigmentati e questo secondo me è un bel punto a loro favore) ma la mia passione per i rossetti ha preso il sopravvento e non credo esista tinta per labbra/ rossetto liquido o gloss che possa batterli!
    Il gel per sopracciglia l'avevo, ma su di me fissava poco; mooolto meglio quello di kiko (ha anche lo scovolino più piccolo).
    Ho provato un solo ombretto in crema, ma sinceramente non ho capito il motivo di tanto apprezzamento visto sul web: il mio faceva una marea di grumi, era difficile da stendere e si è seccato decisamente molto in fretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che abbiamo una storia simile per quanto riguarda i gloss? :D ahahha ! Anche io li ho abbandonati da parecchio... non mi ci trovo più ç_ç giusto ogni tanto per cambiare ma ormai mi sono proprio convertita ai rossetti. :)

      Elimina
  13. Un altro prodotto che ho trovato valido, della linea my skin, è il gel detergente al cocomero (?); tremenda invece la crema/ gel; mi ha lasciata indifferente il tonico e non mi è piaciuto il detergente/ scrub!

    RispondiElimina
  14. di tutti i tuoi preferiti mi sa che condivido solo il mascara...
    in compenso oggi ho swatchato i fard e secondo me scrivono eccome. Ma sono per pelli molto, molto chiare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm strano! A parte che su di me erano trasparenti non mi piace la consistenza.

      Elimina
  15. Il mascara I love extreme che è tra i miei preferitissimi, poi un quad naturale che sto usando e riusando e l'eyeliner nero in gel. Per il resto trovo che siano cosine non indispensabili, ma talvolta sfiziose, specie le LE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero fissatissima con le LE però devo dire che mi son calmata.. mi lasciano per lo più indifferente ormai, e per fortuna! ^^

      Elimina
  16. di essence io ho n po' di smalti, che ho preso soprattutto per la particolarità dei colori... e i mascara!

    RispondiElimina
  17. Ciao :) bello il tuo blog e i prodotti essence li adoro, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    RispondiElimina
  18. Concordo assolutamente con il pennellino tondo e riguardo alle matite labbra!**

    RispondiElimina
  19. ...quel mascara essence mi incuriosisce...leggo sempre ottime recensioni...io non ho trovato un mascara che soddisfa tutte le mie esigenze anche in quelli più costosi!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  20. Ank io cm voi amavo essence ALLA FOLLIA vera e propria ma con i cosmetici ora cm ora nessun prodottio merita più d tnt l acquisto apparte qualcuno .Io sto pensando di dargli un ultima chance provando qualke prodotto viso, pure skin e my skin. Grazie del post. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i cerottini per il naso mi trovavo abbastanza bene! PErò sì ogni tanto qualcosa di decente si trova...

      Elimina
  21. Anche io come te ho avuto all'inizio un momento di acquisto compulsivo dello stand :D Adesso ho capito un pò cosa fa per me e cosa no e acquisto molto meno :) Devo però provare il pennello.. :D

    RispondiElimina
  22. Io mi sono innamorata dello "stay matt" nella colorazione "Velvet rose"!!! Lo amo, il colore è qualcosa di meraviglioso! l'unico difetto è che mi secca un po' labbra! :(

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages