Cose makeuppose da ricordare del 2012 (e anche qualcosa da dimenticare).

Questo è un post lunghissimo, ci ho messo due giorni a scriverlo XD! Perciò spero che almeno metà lo leggiate... ahahah! Scherzi a parte, l'ho trovato davvero carino e d'ispirazione, prendendo spunto principalmente da A lost girl, A colourful mess e GoldenViolet , parte tutto da loro! ^^ Consiste nell'elencare fatti o cose che ci sono rimaste impresse del 2012 e di altrettante che avremmo voluto o vogliamo dimenticare!
Ho aggiunto giusto un paio di cosette ed eliminate altre su cui non avevo nulla da dire!
Ovviamente, andate a curiosare i post delle altre, se vi va!

Fatemi sapere cosa pensate di questo mix infinito di pensieri random makeupposi.. attendo i vostri pareri ^_^. Iniziamo!

Marchi che ho scoperto e senza i quali ora non penso potrei vivere: devo dire assolutamente Mac e Sleek, brand che volevo provare da tanto tempo e finalmente quest'anno ci sono riuscita! Di Mac ho provato solo dei samples di pigmenti (che adoro) e i rossetti, ciò a cui aspiravo di più e prodotti che davvero valgono la pena. Devo dire che, per un'appassionata di rossetti, quelli Mac ti aprono un mondo e sono tutt'altra storia, non c'è dubbio! Colori e qualità eccelse. Infatti, se prima pensavo di spendere poco per più prodotti, ora la penso esattamente al contrario: comprare poco ma di qualità! Sleek mi è piaciuta abbastanza soprattutto per quanto riguarda blush e palette (qualche esempio? E anche qui...): trovo che abbiano un costo irrisorio per colori e qualità ottime!

Brand che hanno confermato il loro posto nel mio cuore: devo dire Kiko soprattutto per quanto riguarda i rossetti (mi piacciono tantissimo e credo abbiano un'ottimo rapporto qualità/prezzo): pensate che la maggior parte dei rossetti che ho comprato quest'anno sono di questa marca XD. Poi Lily lolo che produce il mio fondotinta preferito e di cui ho potuto provare anche dei blush, stupendi.
Altro mio brand preferito ovviamente non può mancare Neve Cosmetics! Ammetto che in certi casi mi ha davvero deluso (vedi Sang Bleu e il nuovo fondo HC, entrambi bocciatissimi per me) però devo dire che nella maggior parte dei casi ci azzecca sempre e non posso farci nulla, la utilizzo con soddisfazione da tre anni ormai e amo e adoro i loro prodotti (in particolare blush e pennelli!).
Infine per quanto riguarda la skincare, non posso non menzionare la mia amata Fitocose: ti fanno aspettare, preoccupare anche tanto XD.. però ne vale la pena, sempre, per me! Mi trovo quasi sempre bene con i loro prodotti, anche se ogni tanto qualcosina no capita ma è normalissimo.

Negozio preferito (fisico): ahah posso dirlo?! Mac store di Via Garibaldi (TO) .. stupendo! Sono stata anche alle Gru sempre a Torino ma è davvero minuscolo ç_ç.. questo è tutta un'altra storia! XD


E poi aggiungo il mio negozio preferito della mia città, ovvero l'unico ecobio presente, dove è possibile trovare anche Neve Cosmetics e vedere i colori dal vivo, si chiama Sikerbe e ha anche un sito web. Qui ci compro anche l'argilla per le maschere o il mio shampo antiforfora Tea Natura. <3



Negozio online da cui acquisterei tutti i giorni: da Eccoverde (sbavo su tutti i prodotti in particolare i burricacao :3 ), Fitocose (XD), e ultimamente sbavo anche su Aromazone, da cui sto meditando un ordine e ogni volta che lo visito c'è sempre qualcos'altro che voglio prendere. ç___ç

Collezione più senza senso (tutti i marchi): mi vengono in mente due collezioni di Kiko: la City Summer (collezione estiva) e la Dashing Holidays (collezione natalizia), entrambe terribili a mio parere, infatti non ho preso nulla. 

La collezione che avrei saccheggiato a mani basse: mi sono piaciute molto la Jeans 'n Roses di Pupa (primavera 2012), presi infatti due pezzi (del rossetto poi mi sono amaramente pentita... ._.) e la collezione Metal di Deborah (stranamente!) mi è piaciuta parecchio, e qualcosa vi avevo mostrato (non guardo quasi mai i prodotti di questo marchio, di solito ^^').

Prodotto peggiore che una casa cosmetica avesse potuto produrre: questo prodotto che andrò a nominare nasce da una riflessione generale, rafforzatasi negli ultimi giorni, si tratta infatti di un set di pennelli uscito alla fine del 2012 ovvero i pennelli Coral della Neve Cosmetics! Mi dispiace tantissimo ma mi hanno delusa parecchio... ho letto recensioni negative ovunque, visto video e foto che mi hanno davvero fatto storcere il naso... Oltre al fatto che, a quanto pare, perdono tantissimo colore nero e bisogna lavarli almeno 3-4 volte (cosa di non poco conto... e molto grave a mio parere soprattutto quando si è abituati a una qualità ottima nonchè eccelsa a parer mio dei pennelli di questo brand), sembra che siano anche di scarsa qualità, perdono peli e chi più ne ha più ne metta. Delusissima davvero! E dire che avevo il Rounded in wishlist. Bah. 

Smalto che mi ha fatto pensare “WTF?”: quelli pelosi :D anche se in certe foto mi ispiravano anche, così vellutati! *_*

Prodotto che mi ha fatto pensare “WTF?”: mi viene in mente quello strumento "gonfia-labbra" che una volta Clio ha fatto vedere in un suo video XD. Presente?

Prodotto sòla dell'anno: diciamo che ne ho due, uno però è davvero dura ammetterlo ed è il fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics; mon dieu! Che sòla pazzesca. E l'ho pure comprato, su fiducia, nel formato normale... mai più farò una cosa del genere! Ho già detto cosa ne penso anche se non ho ancora fatto la review. Al secondo posto (ma è stato a inizio anno e ormai non mi brucia più di tanto XD) il Pout paint di Sleek.

Prodotto salvavita dell'anno: sono due prodotti senza cui posso stare. E riguardano entrambi le unghie... uno, sempre lui il Better than gel nails di Essence! Lo compro e li ricompro all'infinito, non c'è niente da fare è il migliore! Lo smalto dura anche una settimana intatto. E poi il solvente che mi ha letteralmente salvato le unghie: questo di Kiko. Non mi si sfaldano più come prima, sono più sane e toglie lo smalto perfettamente!

Scoperte youtube dell'annoLe mie scoperte sono state:

-Cheryl Pandemonium, (Bella, brava, simpatica e mai noiosa!); 

-Emma Leschoses, (l'ho scoperta solo ultimamente ma mi piace tantissimo! E poi è pazza come me per i prodotti naturali e spignattamenti XD); 

-GoldenViolet, (questa signorina mi fa morire dal ridere e adoro ascoltare i suoi video, mi rilassano! Ovviamente seguo anche il blog! <3);

-LadyMija83, (anche lei l'ho scoperta da poco.. mi piace ascoltarla sui prodotti che utilizza..);

-ReginaInNeverland, (in realtà non so se l'ho scoperta quest'anno ma è meravigliosa! Peccato per la qualità dei video ma è dolcissima.. ed è di una bravura entusiasmante! Trucchi meravigliosi ogni volta! <3);

Migliori blogger scoperte quest’anno: Tantissime!! Diciamo che mi sono appassionata di più ai blog quest'anno e ne ho scoperti di davvero stupendi e fatti bene. ^^ Tra questi ci sono sicuramente:

-La Vie En Cosmétiques: è di una bellezza disarmante *_* e i trucchi che fa sono favolosi! <3 Mi piace tantissimo la struttura dei suoi post.

-Chacun cherche son chat Blog: questo nome non lo so proprio pronunciare XD però è una delle mie preferite! Adoro il suo linguaggio.. è ironica da paura, non si prende sul serio e i suoi post mi fanno morire :D. Peccato che ne scrive sempre troppo pochi! U_U
-The taste of ink (Makeup blog): mi sa di persona dolce non so perchè! :) Mi piacciono i suoi trucchi, molto spesso davvero particolari! E' un piacere leggerla.

-Soffice Lavanda: altra mia preferita indiscussa! I suoi post sono un piacere per gli occhi e per la mente... dà veramente consigli utilissimi e forse i suoi sono gli unici post che leggo solo quando sono davvero rilassata e quando ho tempo e concentrazione. Li leggo molto attentamente e ne traggo davvero ottimi spunti ogni volta, in aggiunta al fatto che i suoi looks sono semplici da eseguire ma d'ispirazione per me.

-Make up Pleausure: non l'ho scoperta da molto ahimè ma mi piace tantissimo. I suoi trucchi sono i miei preferiti, qualcosa di spaziale.. le invidio la manualità e la facilità con cui utilizza dei colori molto spesso sgargianti ma con naturalezza. Inoltre ha una tecnica e una precisione pazzesche. Troppo brava ç_ç. <3

-A lost girl (loves make up): altro blog preferito! In realtà ogni tanto lo sbirciavo forse l'anno scorso ma da quest'anno è entrato nei miei favourites ever! Ogni tanto è un po' troppo prolissa :P ma adoro le reviews di cui mi fido ciecamente o quasi! ^_^ (e forse la maggior parte di questi blogs favoriti li ho scoperti grazie a lei, perciò grazie! :D)

-Shopping&Reviews: altra perla... <3 e mi stupisco che abbia così pochi iscritti! ._. Adoro le sue rubriche (una su tutte Cestiniamo! :D Da cui ho preso ispirazione una volta..) e le comparazioni che ogni tanto effettua tra i prodotti!


Trend che non ho capito: anche io, come le altre ragazze, parlo della bubble mania o caviar manicure che dir si voglia! Sì avete capito bene, le unghie piene di perline terribili a vedersi oltre che -immagino- davvero scomode e confusionarie... e poi credo che durerebbero tipo dieci minuti?

Trend che mi ha nauseato: i rossetti sheer, ne ho solo due ma non ne posso più di vederli ovunque (Pupa, Kiko...)... non hanno senso! Non durano una cippa, sono sbiaditi e non valgono il costo che hanno.

Marchio che mi ha delusa particolarmente nel 2012: devo dire Elf! Un sacco di prodotti mi ispiravano e finalmente sono riuscita ad acquistare qualcosa quest'anno ma secondo me è sopravvalutata... se ne parla così bene! Si parlava benissimo dei rossetti della linea base ma io li ho trovati terribili (ne salvo solo uno), col famoso Powder brush non mi ci trovo proprio (non è compatto e si apre tutto), il blush Mellow Mauve della linea studio niente di che, il famoso lipstain (ok ho provato un colore solo ma mi è bastato) peggio che andar di notte... i vari burri con spf 15, niente non mi ci trovo proprio (per fortuna presi al 50%). L'unica cosa che salvo sono i pennelli per occhi della linea studio e bamboo: ottimi (vorrei prenderne altri un giorno, chissà)!

Non solo molto rumore per nulla: il mascara I Love Extreme di Essence! Lo amo.. è già la seconda confezione che compro e non mi è mai successo con un mascara! Ne parlano tutti (o quasi) benissimo e tra questi ci sono anche io... ^_^ lo amo. Costa una sciocchezza e dura più della sua durata di apertura (6m).

Consiglio dell’anno: utilizzare lo Zinco Piritione (antibatterico) diluito nello shampo. Mi aiuta tantissimo per la mia maledetta dermatite e ne tiene a bada il prurito. L'ho preso su Vernile e dura una vita perchè ne bastano poche gocce per volta.

Scoperta (dell’acqua calda) dell’anno: usare il fondotinta minerale quasi subito dopo aver messo la crema viso! Non credevo ma c'è una differenza immane tra metterlo quasi subito e metterlo due, tre ore dopo. Così l'effetto è molto più coprente e si fissa meglio.

Post che sono contenta di aver fatto: quelli sui prodotti preferiti e non (che aiutano sia me che chi legge con eventuali acquisti), le review, i post sui prodotti finiti e soprattutto quello che ha partecipato al 5 Shades of Christmas!

La cosa che non pensavo avrei mai fatto: Mettermi in gioco e condividere con altre bloggers attraverso un trucco natalizio, mi ha divertito molto, ero un po' restìa e timorosa perchè non mi ritengo brava in queste cose e mi imbarazzo un po' perciò mi ha permesso di sciogliermi un po' di più! ^_^ E poi continuare a pieno ritmo con il blog, mi piace tantissimo scrivere e l'ho scoperto solo negli ultimi mesi, all'inizio nessuno mi seguiva e mi sembrava di parlare al vento, nessun tipo di feedback e questo mi abbatteva un po' tanto che scrivevo pochissimo e ciò non mi dava la giusta carica! Ora è decisamente diverso.. mi sento più motivata ma soprattutto perchè la passione e la voglia di sperimentare sono aumentate di pari passo!

Ossessione dell’anno: rossetti, sempre loro! Questo è stato l'anno dei miei primi rossetti Mac (yay!), di quelli mat e dei colori scuri, in particular prugna! Amoamoamo! *_* Sono arrivata ad acquistarne ben 20 in un solo anno :S... pazzesco! Tra questi però ci sono soprattutto marche low cost (Essence, Catrice, Kiko). E poi le palette e i colori nude per gli occhi... mai usato nessun tipo di marrone sulla mia palpebra, ho scoperto che in certi casi *alcuni colori del genere* possono essere molto raffinati. :)

Beauty resolution per il 2013: ehm troppi XD.. vediamo se posso realizzarne qualcuno.Alcuni li ho già scritti qui, quindi mi ripeto:

-Cercare di spendere meno del 2012 in make up e comprare cose che veramente potrei usare o che mi "servono";
-Cercare di non accumulare roba solo perchè 1-costa poco, 2-è in edizione limitata, 3-mi piace il colore, 4-mi piace il packaging...;
-Evitare come la peste eventuali dupes di prodotti che già possiedo;
-Smaltire qualcosina di vecchio ^^;
-Osare di più sugli occhi fregandomene del parere altrui.

11 commenti

  1. Wow che post! Davvero fantastico! (e ci credo che ti ci sono voluti due giorni!!!) Davvero un bel riepilogo dell'anno passato... e i propositi per quello nuovo credo proprio che li dovrò prendere anche io da esempio!

    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Che onore essere tra le tue scoperte <3

    RispondiElimina
  3. *si scioglie*
    ma grazie <3 <3 <3

    condivido tante cose, fra queste il mascara *_*

    approvo tantissimo le "beauty resolutions" per il 2013, erano i miei buoni propositi per il 2012, li ho messi in pratica e assicuro che fa apprezzare ancora di più ciò che si ha già! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego :P

      bravissima! ^_^ Spero di riuscirci anche io! :) E' verissimo che si apprezzano di più i prodotti.. che magari ti dimentichi pure di avere!

      Elimina
  4. Sottoscrivo tutte le tue resolutions, ci dovrei provare anche io! Comunque anche a me la elf ha deluso tantissimo: l'unica cosa che salvo è il powder brush della linea studio, quello mi piace un sacco! E anche per me I love Extreme è stato il migliore mascara del 2012!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e invece il mio powder brush è strano, non è tanto compatto :| non mi convince e non mi piace! ç_ç

      Elimina
  5. che bel post! :) posso chiederti una cosa? mi ha incuriosito tanto il consiglio dello Zinco Piritione, purtroppo anch'io soffro di dermatite e ci sono momenti che mi vien voglia di strapparmi i capelli dal prurito ;_; tu in che dosi lo diluisci nello shampoo? lo metti direttamente nel flaccone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà lo diluisco al momento, mettendone qualche goccia in uno-due cucchiaini di shampo e diluendo il tutto con l'acqua :)

      Elimina
  6. *__________________________*
    Grazie mille, che omaggio meraviglioso essere citata nel tuo tag con questi bellissimi complimenti! Grazie di tutto cuore :*

    comunque concordo su tutto, specie riguardo le palline sulle unghie -.-
    Per quanto riguarda i rossetti sheer beh, ad alcune piacciono e sono il massimo del rossetto che riescono a portare, però vermanete basta! Se ne vedono ovunque, poi effettivamente alcuni costano veramente troppo, che senso ha spendere tanti soldi per qualcosa che somiglia più ad un burro colorato che ad un rossetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego!!! Te li meriti tutti! :3 *_____*

      Purtroppo pure io l'ho capito dopo infatti mi sono fermata a soli due di tali rossetti sheer.. ma durano il tempo di dire Ciao (come disse qualcuno XD)! preferisco a questo punto i burri colorati che almeno idratano davvero le labbra (es. quelli di Burt's Bees)! :)

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages