Review: Lip pencil by Essence

Buongiorno ragazze/i!
Come anticipato sulla pagina Facebook, per ora ho pochissimo tempo ma soprattutto non ci sto molto con la testa causa esami e tesi motivo per cui non riesco a dedicarmi al blog come vorrei, non riesco proprio a dargli la giusta attenzione ed è per questo che scrivo pochissimo. Oggi ho deciso di scrivere una review velocissima su un prodotto Essence che avevo già citato nell'ultimo post e ho colto la palla al balzo perchè una di voi, incuriosita da questo prodotto, mi ha chiesto degli swatches prima di un eventuale acquisto. Ho deciso così di spenderci due paroline in più per dirvi cosa ne penso.

PS: vi mostrerò solo le colorazioni ancora in commercio, anche se ne possiedo altre uscite fuori  produzione ma non ne vedevo l'utilità dato che sicuramente non si trovano più.

PPS: se avete richieste di qualsiasi tipo (review di qualche prodotto, etc.) non esitate a scrivermi, vedrò di accontentarvi!

Che cos’è: una matita per labbra


Brand: Essence

Costo: 1 euro e 49

PAO: 36 mesi

Dove acquistarla: presso lo stand Essence nelle Ovs e nelle Coin
Come si applica: io la applico per contornare le labbra prima del rossetto ma si possono utilizzare anche come rossetto opaco (in particolare la 07 che è più morbida rispetto alle altre).

Da sinistra a destra: 11 In The Nude, 07 Cute Pink (la mia preferita), 06 Satin Mauve, 08 Red Blush.


foto all'ombra, con luce naturale
foto con flash

Cosa ne penso: a me queste matite labbra piacciono tanto! Sono scorrevoli e morbide quanto basta, inoltre, inutile dirvelo, hanno un prezzo assurdamente ridicolo in quanto costano circa un euro e cinquanta. La prima che ho comprato è stata proprio la n°07 Cute Pink, un rosa acceso sublime a mio parere *_*... ed è credo l'unica che abbia usato per un certo periodo anche come rossetto (proprio all'inizio). Infatti è anche la più consumata e sto pensando di prenderne un'altra, onde evitare qualche uscita di produzione improvvisa (*terrore e raccapriccio*).
La n°11 In the nude è una delle ultime acquistate, è una sorta di color carne che tende al marroncino, non mi entusiasma granchè come colore devo dire.
La n°06 Satin Mauve è un colore molto particolare, un rosa malva abbastanza spento ma non la uso granchè perchè non ho rossetti identici a questo colore e non mi convince neanche addosso.
Infine la n°08 Red blush è una matita rosso scuro abbastanza neutro che sta, a mio parere, con la maggior parte dei rossetti rossi.

Pro: stesura confortevole, prezzo, texture.

Contro:  forse il range di colori troppo ristretto per i miei gusti.

Voto: 8/10

E questo è tutto! Voi le avete provate? Vi piacciono?

Spero di esservi stata utile!! ^_^

14 commenti

  1. Utile questo post, è da tempo che medito di acquistare la Cute pink ;)

    RispondiElimina
  2. anche a me piacciono queste matite^^ ho la rossa e la nude e le uso spesso infatti credo ne prenderò altre^^

    RispondiElimina
  3. Io ho la satin mauve, mi ci trovo davvero bene anche la cute pink è davvero bella! finirò per prenderne delle altre

    RispondiElimina
  4. bellissima la seconda.... un rosa fucsia stupendo :)
    kissss

    RispondiElimina
  5. io ho la Cute Pink e la Red Blush di queste e mi piacciono molto... confermo che la Red Blush sta bene con un sacco di rossi, specie quelli bilanciati e quelli freddi.

    RispondiElimina
  6. Wow te l'avevo chiesto io!!!!!!! :D Ti ringrazio tantissimo per aver esaudito la richiesta nonostante i tuoi impegni e la difficoltà nel dedicarti al blog, spero che questi affanni si calmino presto! :)
    Comunque sono proprio belle... Penso che le acquisterò tutte, tranne la rossa che ne ho già una della MUA (anche quella ottima)...
    Grazie ancora!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah mi fa piacere ti sia servito questo post! :D Mi piace anche poter accontentare le poche ma gradite richieste che mi arrivano! ^^ <3

      fammi sapere come ti ci trovi eh!

      Elimina
  7. Grazie per gli Swatch! Ho sempre adocchiato queste matite, ma non le ho mai acquistate... ora lo farò sicuramente ;)
    Baciiii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  8. Ne ho tre e mi piacciono molto, tra cui anche la Cute pink che trovo carinissima come rossetto, come dicevi tu^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere a non essere la sola a trovarsi bene! ^_^

      Elimina
  9. Io credo di averle tutte, mi piacciono da morire! Sono così morbide! Sono d'accordo con te su tutto :)

    RispondiElimina
  10. Le adoro pure io *_* le mie preferite sono red blush (la usa anche mia mamam e non so più quante volte l'abbiamo ricomprata :D) e la satin mauve che somiglia un pochino al colore delle mie labbra quindi la uso come nude per contornare tantissimi rossetti, pure questra stra-ricomprata eheheh

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages