Nails of the week: Deborah Mat n°02

Ho ricevuto questo smalto in uno scambio (ne sto facendo tantissimi per adesso e presto vi mostrerò qualcosina!) ma non sono sicura lo producano ancora. Lo volevo da tantissimo tempo perchè mi piaceva il colore e l'effetto che faceva sull'unghia ma poi non l'ho più visto in giro! Quindi non saprei dirvi a riguardo.

Si tratta di uno smalto di Deborah ad effetto mat ed è il n °02, un rosa cipria piuttosto chiaro e senza alcum tipo di perlescenza o sbrillino, dunque mat al 100%.

Non possiedo smalti simili, quest'effetto mi piace parecchio solo che non dura molto. In realtà possiedo anche il top coat matt di Essence ma l'ho utilizzato una volta sola perchè l'effetto andava sparendo dopo un paio di giorni e sinceramente ho smesso di utilizzarlo proprio per questo motivo oltre al fatto che di solito amo gli smalti laccati.


Il colore mi piace tanto e l'unghia risulta davvero setosa al tatto. Mi ci sono volute due passate per avere un colore pieno però, ahimè, questo famoso effetto mat mi è durato giusto un paio di giorni in quanto l'unghia comincia dopo breve tempo a "lucidarsi" e l'effetto totalmente opaco come quando lo si stende la prima volta tende a svanire in fretta...
La nota positiva è che lo smalto resiste tranquillamente senza sbeccarsi però mi sembra abbastanza inutile se siete amanti dell'effetto opaco e lo mettete con quell'intento (com'è logico che sia).

foto all'ombra

foto con flash

Sinceramente non me la sento di consigliarvelo anche se lo trovo piuttosto elegante ma da usare appunto per un'occasione, perchè l'opacità dura perfetta uno-due giorni.

Cosa ne pensate? Utilizzate spesso questi smalti più particolari o con effetti "strani" (crakle, bubble, etc.)?

***

16 commenti

  1. Ne ho preso uno blu ai saldi dal negozio di Milano,e l'ho usato solo 1 volta ma con sù una passata di glitter.Visto così sembra molto elegante.
    Di quelli "particolari"ho solo un crak bianco...e mi basta :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'effetto mat così svanisce o sbaglio? :P

      Elimina
    2. Quella sera mi serviva come base...prossimamente farò un post di varie foto tra cui quella delle unghie ;)

      Elimina
  2. Di solito non amo gli smalti opachi ma così chiaro mi piace, bello!

    RispondiElimina
  3. A me piacciono un sacco gli smalti opachi *_*

    RispondiElimina
  4. questo smaltino rosa è davvero delicato e carinooo...cerco da tempo un rosa chiaro così... mi piace molto :D
    nuovo post da me se ti va... kissss

    RispondiElimina
  5. Oggi alla Saponeria ne ho presi 2 di questa linea, li stavano mettendo a 2€ e non sono riuscita a lasciarli li. Sono un viola e un turchese...speriamo bene!

    RispondiElimina
  6. Il colore è adorabile, mi piace molto!! Comunque ti posso assicurare che anche con il top coat di Essence ad effetto opaco dopo qualche giorno l'unghia torna lucida, soprattutto se sfreghi molto le dita e quindi le "lucidi". Io per esempio quando prevedo di mettere guanti non ci provo nemmeno! Certo però non dura così poco come questo smalto, magari 1 o 2 giorni in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi lo so! Lo usai una volta e mi deluse parecchio :S

      non dico che tornano lucidissime eh con questo smalto... però l'effetto vero e proprio dura un paio di giorni! Mah! ^^

      Elimina
  7. Bello , mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  8. Adoro gli smalti ad effetto matte! E un'altra cosa... anche io ho diverse cose che vorrei scambiare, sai dirmi come potrei fare, se c'è qualche forum o simili in cui ci si organizza?! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forum e gruppi su facebook! Ti mando una mail! :)

      Elimina
  9. Bellissimo questo colore, è veramente adorabile!!! *_* io non ho mai usato smalti matt ma soprattutto mi ero persa anche il top coat mattificante della Essence :O
    dici che lo fanno ancora? (ora vado a vedere!)

    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages