Progetto smaltimento make up! #1

Buongiorno ragazze!
Ebbene, ultimamente ho fatto troppi acquisti, i buoni propositi non stanno andando affatto bene e io mi sento sempre più in colpa XD!
A mia discolpa posso dire che molte cose che non utilizzavo o che non mi piacevano le ho scambiate, in modo da non farle marcire dentro i cassetti!
E' da un po' che, leggendo i vostri blog, ho visto progetti in smaltimento & co. sia di trucchi che di roba per il corpo/viso, che vanno a incentivare un po' il consumo di questi ultimi; già una volta ci avevo provato fallendo miseramente, ma era molto difficile perchè a-erano gloss e io i gloss non li sto utilizzando più; b-erano colori che non mi stavano bene e che dovevo forzarmi a utilizzare più non vedendomeli bene addosso; c-si trattava pure di rossetti perlati e glitterati ergo vade retro (!). Ne avrò finito uno in croce (di gloss) XD.

Stavolta ci riprovo con alcuni tra i rossetti più vecchiotti che ho e che non mi dispiace utilizzare e con alcuni blush minerali (che amo e adoro), tra cui due son datati 2010 mi sa quindi urge finirli ^^! Si tratta di colori che adoro, uno di questi è Bubblegum di Neve, uno dei miei blush preferiti di sempre. Stavolta non dovrebbe essere così difficile...

Quindi da oggi mi impegno a utilizzare unicamente (o quasi, perchè la tentazione è forte e adoro cambiare sempre) questi prodottini sperando di finirli (e con alcuni siamo già a buon punto, vedrete). Ci riuscirò? Lo spero, sono motivata più che mai!


Dal basso verso l'alto:

-Bubblegum, Neve Cosmetics: adoro adoro adoro questo blush così freddo e luminoso! *_* è meraviglioso... in realtà è un formato mini che ho travasato in un jar più grande; amo utilizzarlo soprattutto la sera;

-Soho, Neve Cosmetics: anche questo è abbastanza vecchiotto e ce n'è un bel po' nella jar, pur essendo anch'esso un formato mini; rosa acceso piuttosto freddo e mat, adorabile!;

-Creamy, Neve Cosmetics: questo non è così vecchio, in realtà, ma lo metto perchè non lo uso mai, è un pesca satinato abbastanza luminoso e naturale, ottimo per il giorno.




Ed ecco i rossetti: devo dire che quelli Essence sono tra i primi che abbia acquistato e che ora come ora utilizzo unicamente come balsami labbra colorati. Durano poco, soprattutto quello fucsia, di cui mi sono innamorata quando l'ho visto ma che non producono più. Li uso abbastanza volentieri per le uscite brevi!

Il terzo è un vecchio creamy di Kiko, il 399, che amo e straamo per le occasioni formali (tipo Brave di Mac) e che avete già visto in questo tag stracarino. Non lo producono più purtroppo :( ... e non sono riuscita a trovare un colore simile nè tra i nuovi di Kiko nè tra altri brand! L'ho da poco acquistato nuovo da una ragazza perchè ho troppa paura di finirlo! ç_ç E' stato anche il rossetto del giorno della mia laurea (triennale) ^^. E rappresenta forse il primo rossetto serio mai acquistato da me. Ci sono molto affezionata quindi!

Infine l'ultimo è anche uno tra i miei rossetti più utilizzati, un fucsia caldo cremoso e lucido di Catrice, n°150 Berry Pink che hanno tolto dalla produzione da un po' (ne ho un altro di riserva XD). Ve l'avevo mostrato qui e paragonato a Impassioned di Mac (come colore gli si avvicina molto)! Ieri l'ho rimesso dopo tanto tempo e ... non me lo ricordavo così duraturo! °_° Durato tranquillamente le sue 5 ore, dopo mangiato avevo ancora le labbra fucsia! Pazzesco... soprattutto per un rossetto che costa così poco. Peccato non lo producano più!

Questa è la mia sfida! Non so quanto ci metterò, spero il più presto possibile! XD Vi prometto che mi impegnerò in questo progetto e ovviamente vi terrò aggiornate! XD Ce la posso fare, sì!

Voi partecipate mai a progetti simili? Riuscite a portarli a termine? ^^

***

28 commenti

  1. anche io mi metto con impegno,ma poi mi piace cambiare sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e anche a me.. è quello che mi frega!

      Elimina
  2. Bravissima sai che mi paice quando smaltiamo i prodottini hihihiihhi!! uh i blush neve sono meravigliosi e credo non farai fatica a finirli un bacionee

    RispondiElimina
  3. anche io ho messo in atto il progetto smaltimento... e anche io come te amo usare i rossettini essence come lip balm colorati... ne ho preso uno recentemente che è un colore molto tenue e che amo utilizzare x andare all'università :)
    se ti va di passare da me ho appena pubblicato un nuovo post.. baciooo

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Anche io faccio cosi, ma meno male che mi trucco ogni giorno ;o) o anche trasformo il trucco da giorno-sera, cosi posso finire i prodotti che non tra poco non vano bene. Buona serata cara. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e invece io non mi trucco tutti i giorni, quindi sarà più ardua terminarli :D

      Elimina
  5. che bello il rossetto scuro essence!

    RispondiElimina
  6. certo che è una sfida un po' impegnativa, per quanto riguarda le polveri di neve!!! io penso che a 90 anni mi aspetterà cadmen town lì come se non lo avessi mai usato... magari con i blush è un po' più semplice.. in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  7. oddio... io non mi ci metterò mai nell'idea "DEVO SMALTIRE" è inutile =( intanto provo a smaltire tutti i prodotti corpo e capelli... per il makeup ci penserò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha! troppi sensi di colpa mi fanno straparlare e dar vita a queste iniziative XD

      Elimina
  8. Soho di neve è tra i miei blush preferiti...:) baci e buon smaltimento!

    RispondiElimina
  9. forza e coraggio, vedrai che ce la farai!

    RispondiElimina
  10. Non sono bravissima in ste cose però ultimamente sto accumulando un pò di cosine! :D

    RispondiElimina
  11. Col makeup la trovo parecchio tosta°° Buona fortuna!^^

    RispondiElimina
  12. Forza forza forzaaaa!! Non sono brava a terminare il makeup, ma giuro che ci proverò anch'io ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao, ti ho appena conosciuta grazie a goldenvi0let :) anche io sono in fase smaltimento make-up..no in mente di finire due matite occhi, un rossetto e un blash in crema...fin quando non finisco almeno 3 di questi prodotti non comprerò altri trucchi! Ce la possiamo fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava! io questo limite non me lo sono imposta perchè so già che non ci riuscirei :S .. so che vale di più come dici tu!! XD

      Elimina
  14. Ho rifilato un blush a mia mamma, vale lo stesso? X°D
    SOno davvero tremenda in queste cose, ma sto almeno provando a finire un rossetto che è vecchio come il cucco e ho paura che mi abbandoni da un momento all'altro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di no! auahauhauaha XD

      mamma mia i rossetti sono la cosa più difficile da smaltire!

      Elimina
  15. Che brava! Io non riesco neanche a pensare di smaltire il make up...non penso neanche di volerlo davvero :-P
    E ammiro anche chi riesce a scambiare! Io non rieso a separarmi neanche dalle cantonate, anche se è stupido e sarebbe più saggio scambiare così da poter provare cose che magari ci possono piacere di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no io invece ho superato quella fase... se con un prodotto non mi trovo mi sento meglio quando lo scambio! XD

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages