Kiko Sugar Mat n°645 Bordeaux: Swatches & Review


Finalmente riesco a parlarvi di questo smalto, senz'altro una delle ultime novità di Kiko, gli Sugar Mat Nail Laquer!
Ammetto che ero un po' scettica, soprattutto per la sensazione che questa tipologia di smalti avrebbe dato sulle unghie (abituata a sentirle sempre lisce lisce) e invece mi sono ricreduta! In realtà quelli completamente mat, senza sbrillini di sorta, non mi son piaciuti per niente perchè ho avuto la sensazione dello smalto pieno di bollicine obrobriose che si formano quando non viene steso bene... invece quello che ho preso io è totalmente diverso, proprio perchè glitterato e pieno di riflessi pazzeschi che spero renderanno al meglio nelle foto che ho scattato.

Ho deciso di usufruire dello sconto del 20 % di qualche tempo fa per comprare questo smalto, il numero 645 Bordeaux, l'unico che mi abbia colpito dell'intera gamma. 
Devo dire che risulta abbastanza coprente alla prima passata, si stende facilmente e dura parecchio, si è sbeccato al 5° giorno ma lievemente... tenendo conto che non sono stata completamente ferma ma ho anche lavato piatti e fatto pulizie in casa! XD 
Direi quindi che la durata è estremamente buona. L'effetto è davvero particolare: dà proprio quell'idea di sabbiato, che poi è l'effetto che promette. A me non dà alcun fastidio, ammetto, anzi quella sensazione un po' ruvidina al tatto mi è piaciuta parecchio!

Ve lo mostro:

Foto scattate alla luce naturale
foto con flash
  
In realtà, come potete ben vedere, non si tratta di un colore semplice da descrivere in quanto sì, possiede per certi versi una base bordeaux ma è ricco di glitterini/riflessi rosa e azzurri... davvero particolari! L'effetto sulle unghie è pazzesco, a me personalmente piace moltissimo. :)
Lo consiglio perchè non costa molto, 4 € e 90 per 11 ml, è davvero inusuale e adatto a una serata più particolare, in realtà io l'ho indossato senza alcuna occasione, lo trovo portabilissimo XD... l'effetto sabbiato c'è eccome e, a dispetto di tutti i trends riguardanti le unghie uscite precedentemente (tipo crackle, bubble, etc.), questo è forse l'unico che mi è piaciuto e che ho deciso di provare! ^^

Voi che pensate di questi nuovi smalti Sugar Mat? Li avete provati? Vi piacciono o ispirano?

Ditemi tutto nei commenti!

***

17 commenti

  1. Sinceramente non mi ispirano...mi sembra uno di quegli effetti belli a vedersi ma scomodi...Il colore invece mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non è poi così scomodo? Secondo me sono peggio gli effetti bubble e peloso XD non ho avuto alcun fastidio :)

      Elimina
  2. devo assolutamente provarlo anche io!!!

    RispondiElimina
  3. Non mi piace particolarmente l'effetto "granuli" però questo colore ha dei riflessi molto belli **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari se non ti piace lo si può usare per una serata particolare! ^^

      Elimina
  4. Visto con luce naturale mi ispira di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me in queste foto non rende >_<

      Elimina
  5. mi incuriosiva... ma poi provati alla kiko non mi piace l'effetto che danno sulle unghie =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questione di gusti, dai! ^^ A me non piacciono completamente quelli simil-mat, l'effetto è terribile!

      Elimina
  6. Ce l'ho anch'io, devo ancora provarlo ma non lo porterei mai senza top coat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai?!? L'effetto mat si perderebbe completamente!

      comunque anche col top coat lucido è molto carino!!

      Elimina
  7. Bellissimo lo voglio provare pure io

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages