Fissazioni del periodo #1: Matite Teal

Oggi inauguro una nuova rubrica sul blog, quello delle fissazioni del periodo! A tutte le appassionate di make up (ma anche di moda, ad esempio) può capitare, infatti, di appassionarsi a determinati colori in un certo periodo e di acquistare di conseguenza roba di quella nuance (altra fissa mia, quella dell'abbigliamento verde menta XD) oppure a una certa tipologia di prodotto come blush, rossetti, etc. (soffro di rossettite acuta, io XD non so se ve n'eravate accorte, questa diciamo che una fissa costante U_U) per tot mesi, e così via!

Da un mese e mezzo a questa parte è scattata in me la voglia di un colore insolito, che avevo sempre snobbato fino ad ora... il teal! In particolare m'è presa la mania di volere a tutti costi matite occhi teal! *_* 
E' nata per caso, non so neanche come... fatto 'sta che non avevo neanche una matita occhi di questo colore e ho cominciato a cercare, cercare... arrivando ad accumularne ben quattro in brevissimo tempo. Praticamente sto usando solo queste matite ultimamente! 
Una l'avevate già intravista qui.

Eccole *_*:



Vibrant Eye pencil Kiko 606, Bella Oggi 205, Double Glam Kiko 05, Petrolio Neve Cosmetics (foto all'ombra)

altre luci naturali

flash

In ordine:

-Vibrant Eye Pencil di Kiko n°606: la matita teal più chiara che ho. E' adorabile... si fissa quasi subito e dura tantissimo! E' morbida ma non troppo, si stende bene ed è abbastanza pigmentata;

-Bella Oggi matita automatica waterproof n°205: questa è un po' più scura, ma sulla scia della 606 di Kiko. Adoro questo colore... è leggermente satinata, dura tanto.. l'unico problema è che la mina è davvero dura e faccio fatica a stenderla sull'occhio. :( 
Bella Oggi non è una marca che compro e che mi attira, la trovo piuttosto scadente.. solo che quando ho visto il colore di questa matita ho deciso che doveva essere mia in ogni caso (e infatti è stata la prima della serie che vedrete)! 
Avete qualche suggerimento per renderla più morbida? Oltre al classico accendino XD.

-Double Glam di Kiko n°05 (Ed. Lim.): questa l'ho ricevuta in swap e la sto amando letteralmente! Dura da mattino a sera, il colore è un teal più scuro con riflessi/microglitter impalpabili dorati-verde chiaro... la adoro! <3 
Se Kiko decidesse di farle uscire nuovamente non esiterò a prendere altri colori.

-Petrolio/Blue Neve Cosmetics: questa mi è arrivata proprio ieri! Rispetto alle altre è molto più blu con riflessi/microglitter impalpabili blu chiaro... Me l'aspettavo più verde in realtà, non so perchè! Non l'ho ancora provata, vi farò sapere!! Qui trovate altri swatches della collezione Immaginaria di Neve. 

La differenza sostanziale che ho trovato è quella tra le prime tre in ordine di apparizione e la Petrolio di Neve in quanto, mentre le altre si fissano quasi subito e una volta applicate restano ferme lì, quest'ultima sbiadisce facilmente... nella foto seguente potrete notare di come l'abbia sfumata fino a farla scomparire del tutto! In genere preferisco la tipologia di matita che si fissa ^^ ... vedremo come si comporterà sull'occhio.


foto scattata un'ora dopo l'applicazione


Anche voi andate a periodi? 

Qual è la vostra fissazione del momento? 
Vi piace il teal? Lo usate spesso nei vostri make up? :)

***

22 commenti

  1. pensa che nemmeno sapevo cosa fosse il color teal!ahha che capretta che sono!
    In effetti sono proprio belle, un alternativa al solito blu che tra l'altro mi sta malissimo!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah davvero?! Anche io l'ho scoperto relativamente da poco :P *_*

      Elimina
  2. io ho la fissa dello smalto e rossetto rossi da ottobre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow :P sai che invece io il rosso non lo usi quasi mai? >.<

      Elimina
  3. Anch'io sono in fissa con questa tipologia di colore...ultimamente vado sempre a finire su queste tonalità e non me ne rendo nemmeno conto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah io me ne rendo conto sì XDD ahah ora per essere soddisfatta del tutto voglio la Bosco di Neve *_*

      Elimina
  4. bella rubrica!!!! anche a me prendono sempre delle nuove fissazioni ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao cara
    io sono in fissa con questo colore da molto tempo...non solo con le matite ma anche con gli ombretti in polvere. La matita di neve non l'ho ancora comprata ma sarà mia nei prossimi mesi. Ho una di pupa, una di essence, una di zoeva, ud, una di mac...( trovi il post intitolato wishlist pupa 28-06-2012dove ci sono gli swatches). Tanto per farti capire come sono malata di questo colore. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corro a vedere :D mi consola sapere che non sono la sola ^_^

      Elimina
  6. La mia è una fissazione continua quella per il teal green, ti consiglio anche la Automatic precision #710 della Kiko, il colore è come quello della Neve però quello della Kiko è molto resistente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avevo adocchiata in effetti anche se, stranamente, non mi garbano molto le matite automatiche, non so perchè :/

      Elimina
  7. Anche io ho questa fissa :P

    RispondiElimina
  8. è una bella fissa, perché il teal tira fuori il verde dagli occhi (per chi ce l'ha, anche negli occhi castani, tu mi sembra che l'abbia, dalle poche foto che ho visto, io per niente...).
    io sono nel mio periodo blu, tipo picasso, comprerei solo ombretti e matite blu, infatti cerco di legarmi le mani altrimenti spenderei i milioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere saperlo, almeno ho una scusa in più! :P sì, io ho gli occhi castano-verdi.. quindi un punto a favore del teal! *_*

      Elimina
  9. Il teal è un colore bellissimo ed è cosa buona e giusta comprarlo u.ù

    RispondiElimina
  10. Caspiterina ma quella di Kiko è splendida!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissime le due matite Kiko. Il teal è un colore bellissimo e messo sulla rima inferiore sta una favola.

    RispondiElimina
  12. Quella di Kiko ce l'ho anche io e la adoro! Credo che sia la prima matita in vita mia che sto davvero consumando!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages