Review: Essence Stay All Day Concealer 16h

Finalmente riesco a scrivere questa review, sul mio correttore preferito da sempre! Ammetto che non ne abbia provati poi molti... ma probabilmente perchè questo mi piace talmente tanto e costa così poco che non me ne ha fatto sentire l'esigenza. Sto parlando del correttore Stay All Day 16h di Essence, nella tonalità 20 "Soft beige".


Che cos’è: un correttore liquido

Come si presenta: classico tubetto da lipgloss, con applicatore in spugna


Brand: Essence

Costo: intorno ai 2 € per 7 ml

PAO: 6 mesi

Dove acquistarlo: presso un qualsiasi stand Essence presente nelle Ovs e nelle Coin (a quanto pare in questi giorni hanno aperto anche uno store online non italiano però ma non ne so di più ^^)

Cosa ne penso: Questo correttore lo possiedo da tantissimo, è scaduto e quasi finito tra l'altro... dovrei ricomprarlo. -_- Lo avete già visto nel tag dei più spesso e anche nel post che ho scritto sui prodotti che secondo me vale la pena acquistare di Essence. Che dire? Io adoro questo correttore! La tonalità che ho scelto, la 020, è perfetta per la mia carnagione chiara e neutro-rosata, illumina perfettamente le occhiaie senza essere eccessivo. Non ho delle occhiaie evidenti io, lo ammetto, però un po' di coprenza la necessito e questo mi soddisfa appieno. Non è coprentissimo ma non è neanche pastoso come certi correttori in stick o crema che odio e che entrano immediatamente nelle pieghette! Questo non lo fa assolutamente. Si distribuisce bene e non fa una piega (letteralmente e non XD). Dura anche abbastanza... Non vi dico 16 ore perchè vi direi una fesseria! Anche perchè non l'ho provato per così tanto tempo. Io lo adoro e lo trovo valido soprattutto per quello che costa! Dura tantissimo tra l'altro, questo tubetto lo possiedo da tempo immemore (e sarebbe il caso di gettarlo -.-). Vorrei mostrarvi il prima e il dopo per farvi capire la differenza.

Prima e dopo (click per ingrandire)

Considerate che la coprenza aumenta applicato sul fondo (io prima applico quello e dopo il correttore). Su pelle nuda l'effetto è meno coprente ^^... però comunque la differenza si vede!

Non posso che confermare che non appena mi troverò di fronte a uno stand Essence (è da molto che non vado a fargli visita) devo assolutamente ricomprarlo. 

Pro: stesura agevole, buona coprenza, contorno occhi più luminoso, basso costo  

Contro: forse la reperibilità?! Dati i risaputi saccheggiamenti degli stand Essence.


Voto: 8/10

Voi l'avete provato? Vi ispira?

***

15 commenti

  1. Ne avevo già sentito parlare bene...ma avendo i negozi rivenditori un pò lontani non l'ho ancora provato...sarà il mio prossimo acquisto...dato che il mio sta anche per terminare!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho fatto un po di tempo fa sul mio blog! Lo amo ma ancora non l'ho ricomprato perche ne sto provando altri.. :)

    RispondiElimina
  3. E' il mio correttore preferito, anche io lo utilizzo nella tonalità beige, ma vorrei provare quella rosata!

    RispondiElimina
  4. Io utilizzo la tonalita più chiara e lo adoro! *__* Da quando l'ho scoperto non ne posso fare più a meno

    RispondiElimina
  5. Anche io uso praticamente sempre questo *-*
    LA consistenza la trovo perfetta e se non si hanno grandi occhiaie funziano molto bene!! Lo ricomprerò di certo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, la consistenza è adorabile! <3

      Elimina
  6. Temo che per me sia troppo leggero ma l'effetto è MERAVIGLIOSO *-*

    RispondiElimina
  7. Però non credo sia adatto per le occhiaie modello panda... credo sia troppo chiaro per le mie esigenze. Forse lo valuterò come correttore da mettere su quello aranciato. Una curiosità, siccome ho notato la consistenza molto cremosa, non finisce nelle pieghette?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh mi sono accorta di questo commento solo ora! U.U No a me non finisce nelle pieghe!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages