Review: Rossetti Kate by Rimmel

E' da tanto che devo scrivere questa review sui miei rossetti preferiti del periodo, un prodotto che mi ha piacevolmente stupito e di cui, a ragione, ho sentito parlare benissimo sul web, tanto che sono arrivata ad averne ben 5. E non mi pento affatto, li adoro tutti!

Da sx: 09, 10, 20, 05, 08
Brand: Rimmel

Costodipende da dove li si acquista, qui in Italia dai 6 € in su (fino ai 10 €)

PAO: 30 mesi

Io son riuscita ad accaparrarmi tutte le colorazioni che mi piacevano di più, l'ultimo arrivato il n°20 che ho preso su Asos a soli 4 € e 60 qualche settimana fa grazie a una promozione. Normalmente non avrei acquistato un rosso (il n°10), soprattutto un rosso così forte per me (non lo uso mai praticamente ._.) però ho approfittato della promozione di Limoni di qualche mese fa che, grazie a un coupon, vi davano un Kate gratis da scegliere tra due colorazioni e alla fine mi son decisa a prendere questo, dato che non acquisto normalmente rossetti di questo colore mi son detta che per cambiare ci stava!

Passiamo agli swatches:

luce naturale
con flash

Ndr: tutte le foto dei rossetti applicati sulle labbra sono state fatte alla luce naturale.

Il numero 08 è un rosa antico/malva molto elegante con lievissimi riflessi argentei, adoro questo genere di colore soprattutto indossato nelle occasioni più formali (per un colloquio, ad esempio) tant'è che ne ho diversi di tonalità simile (vedi Brave di Mac o il 399 della linea Creamy di Kiko). Potrebbe essere tranquillamente il mio MLBB, in quanto leggermente più scuro del mio tono naturale di labbra.

Eccolo indossato: 


Il numero 05 è un colore strano, una tonalità di rosa che stranamente non possiedo! E' un rosa medio che contiene una punta di corallo (ma proprio poca) e anche questo ha una leggera perlescenza che però dona luminosità e non si nota una volta applicato. E' portabilissimo anche di giorno.



Il numero 20 è un fucsia acceso leggermente freddo ma ben bilanciato a mio avviso, coprentissimo e duraturo (più dei colleghi precedenti), è completamente mat e me ne sono innamorata! *_* (Per farvi capire, lo swatch sul braccio l'ho struccato, lavato con sapone e l'indomani era ancora lì).


Il numero 10 è un rosso acceso nè troppo caldo nè troppo freddo, si fa decisamente notare! ;) E' coprentissimo e non so dirvi sulla durata perchè l'ho indossato una volta sola (mea culpa).

 
Infine, il numero 09, uno dei più famosi sul web devo dire.. è un color amarena stupendo! Preferisco indossarlo d'inverno, personalmente. E' molto particolare e non ho mai visto un colore del genere... Vale tantissimo!


Le cose che più mi hanno stupito di questi rossetti sono l'inci (davvero niente male! Anche se di solito non ci sto molto attenta per quanto riguarda labbra e occhi), la coprenza e la durata, secondo me davvero ottime, tanto che mi sento tranquillamente di paragonarli ai Mac, soprattutto gli ultimi tre. Valgono davvero quel che costano secondo me, il pao è di 30 mesi, direi ottimo se si pensa che alcuni rossetti hanno addirittura una scadenza di 18 mesi (alcuni di Kiko ad esempio).
Per me sono promossissimi!

Spero che la Rimmel si decida a far uscire nuove colorazioni... chissà?! Non ho mai comprato prodotti di questo brand, questi rossetti mi han fatto compiere il primo passo verso esso, anche perchè in genere non mi attira granchè sia per i prodotti che per i prezzi.

E questo è tutto!
Spero che la review possa esservi utile! 
Quale vi piace di più?
Fatemi sapere cosa ne pensate e se siete stati catturati anche voi dal fascino e dalla qualità di questi rossetti...

***

25 commenti

  1. adoro il numero 05... un rosa che non ho e che cerco da tempo :)
    davvero bellissimo :) :)
    bacio

    RispondiElimina
  2. Adoro anche io questi rossetti!! Io ho i numeri 04, 08, 20; l'unico che non ho ancora usato è lo 04, è un viola XD. Devo provvedere a portare a casuccia con me il n°09 è fantastico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti un po' rischioso come colore lo 04 :P

      Prendilo lo 09 è stupendissimo!!

      Elimina
  3. Io li ho tutti tranne il 10, che mi pare troppo caldo per starmi bene. Però un rosso Kate lo prenderò prima o poi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è poi così caldo sai?! Però è abbastanza acceso! :D

      Elimina
  4. anche io volevo prenderli su asos quando misero l'offerta. Però ho resistito, e mi sono un pò pentita :( perchè sono veramente carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono soprattutto validi! Il n°20 ha resistito a pizza, patatine e torta O_O Pauroso!!!

      Elimina
  5. Mi attirano tanto ma ogni volta che sto davanti allo stand non ne compro mai nessuno.. non so il perchè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano... io li amo! *_* <3 provane uno che ti piace e poi vedrai come partirai in quarta!

      Elimina
  6. Bellissimi colori... ancora non ho ceduto ad acquistarli, ma ormai non manca molto :)
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravaaa!! Su asos costano meno e le spese son gratuite! Conviene :)

      Elimina
  7. Io ho il 20 e il 22 :) Li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 22 è troppo caldo per me! L'ho saltato :) ma il 20 è il mio nuovo amore <3

      Elimina
  8. che belli!! io vorrei l'8 il 5 e il 9 :p

    RispondiElimina
  9. Ho il 5, il 9 e il 10, più alcuni della linea rossa. Sono ottimi davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della linea rossa ho sentito un po' parlar male.. i colori si replicano un po' solo che sono mat!

      Elimina
  10. Io ho il 05, il 20 e poi di quelli matte ho il 104, il 107 e il 111. Vorrei prendere però anche il 9 e il 10 XD

    RispondiElimina
  11. ora voglio anche il 9 XDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  12. Che bello il n.9!
    Comunque questi rossetti hanno conquistato proprio tutte, buona qualità e prezzo contenuto sono la carta vincente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, sono d'accordo! durano tanto tra l'altro *_*

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages