TAG: Scent of Cosmetics

Ho trovato questo tag carinissimo presso il blog di Drama&Makeup, consiste nel parlare di quei cosmetici che utilizziamo con piacere e soddisfazione anche grazie al particolare profumo o odore che emanano... alcuni sono tali da farci venire l'acquolina in bocca!
Quelli che ho trovato io sono soprattutto prodotti per le labbra...


-Rossetti Kate By Rimmel: c'è chi ama e chi odia l'odore di questi rossetti... direi che è piuttosto forte ma a me piace! E' un odore particolare, molto fruttato... simil lampone/frutti di bosco/caramelle! Non mi dà fastidio quando li applico devo dire... per alcuni potrà essere un po' nauseante. Son talmente buoni che li userei anche se puzzassero XD. Stay tuned!

-Unlimited Lipstick by Kiko: io adoro questo prodotto per vari motivi (perchè non farlo entrare in permanente?! Argh) ma lo amo ancora di più perchè profuma di vaniglia in maniera goduriosa e preponderante... *_* ma tantissimo proprio. E non è quella vaniglia stucchevole... <3

-Rossetti Mac: anche loro profumano di vaniglia, un po' di meno rispetto al Kiko qui su.. però la vaniglia c'è e il profumo è stupendo, secondo me non dà per niente fastidio perchè non è invadente.

-Blush Liquido Be Chic: visto già qui. Questo blush ha un odore particolare che non riesco a definire... è dolce e buono *____*. Mi piace tantissimo!

-Lipgloss XXL Nude Essence: non li uso più tanto i gloss ma questi sono adorabili e confortevoli! Parlando dell'odore che emanano direi... caramello! :Q___ Giuro che mi vien voglia di mangiarli quando li odoro! Gnaaaam! *_* 
PS: mi sa che non li producono più.

-Lip balm al mango The Body Shop: il profumo di questo burro labbra è orgasmico a mio parere. Si può dire?! E' una cosa assurda... è troppo buono ç____ç. E' un buon prodotto e sa di pasticceria, dolci, non lo so... qualcosa di esotico e commestibile al tempo stesso. 

-Lip balm al mango Burt's Bees: meno stucchevole del precedente ma mi piace comunque. L'ho già detto che è il mio burrocacao preferito perciò non mi dilungo oltre... odore piacevole. 

-Stay Matt by Essence: anche questi qui hanno un profumo spettacolare... sanno di crema pasticcera/creme caramel non saprei °_° .. tra l'altro mi ricordano tantissimo un lipgloss alla crema che trovai in un Cioè da piccola... uguale! XD 
Quel profumo mi rimase impresso e ora l'ho ritrovato con loro <3. Gnam!


Questi sono i miei prodotti con l'odore più buono del mondo! E i vostri quali sono?  L'odore di un cosmetico incide nell'utilizzo dello stesso secondo voi?
A me è capitato di dover abbandonare delle creme solo per l'odore...
 
PS: Se anche voi fate questo tag linkatemelo nei commenti. :)

***

14 commenti

  1. Anche io impazzisco per il profumo della tinta essence,è fantastico!!!

    RispondiElimina
  2. io per quanto riguarda creme e rossetti preferisco quelli inodore.

    Paola M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho notato che preferisco i mascara inodore!

      Elimina
  3. hai avuto una buonisssima idea tag! potrei riproporla nei prossimi giorni, nel caso ti faccio sapere ^_^
    Per me l'odore incide..tantissimo!Se una crema puzza la metto malvolentieri e prima o poi finirà che la butto!

    RispondiElimina
  4. che tag carino! io ho un odorato mooolto pretenzioso, se una cosa ha un odore che non mi piace e che perdura addosso è la fine (fino a 3-4 anni fa non riuscivo a mettere nessun profumo per lo stesso motivo, mi facevano venire tutti la nausea! ora non più per fortuna). Per i prodotti labbra poi è importante anche se si sente un "gustino" quando li applico, certi burricacao ad es. li ho dovuti abbandonare perchè avevano dei gusti schifosi :/
    Se riesco cerco di fare anch'io questo tag :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lo sai che la cosa dei profumi capitava anche a me qualche anno fa? Il mio problema però è che non sapevo scegliere io o mi accontentavo di quelli che mi regalavano che, reputandoli terribili, finivo puntualmente per non mettere.

      Il profumo è una cosa mooolto soggettiva, adesso l'ho imparato!

      Elimina
  5. ho dovuto buttare la 8 hours di Elizabeth Arden (con tutto quello che l'avevo pagata!) perché non riuscivo a usarla... una puzza terribile, tipo di gel ospedaliero e per giunta persistentissimo.
    Mentre amo tanto tanto l'odore da budino della crema riparatrice all'aloe della Planters: poi passo le ore ad annusarmi :)

    RispondiElimina
  6. Oh sono felice che tu abbia risposto al tag, mi fa davvero piacere :)
    Ho acquistato da poco il blush liquido be chic e amo il profumo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava *_* non saprei proprio come descriverlo però quell'odore.

      Elimina
  7. Che bella tag :)
    Per me i cosmetici profumati sono un po' hit&miss: adoro i prodotti labbra aromatizzati alla vaniglia come quelli di MAC o con quel meraviglioso profumo che hanno i rossetti YSL; però non riesco ad indossare mascara e fondotinta troppo profumati come quelli di YSL o Lancome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione! l'odore forte di certi mascara proprio non lo sopporto :S

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages