Confronto tra mascara Essence: I Love Extreme vs Maximum Lenght (with fibres)

Dal risultato di un sondaggio emerso qualche tempo fa sulla mia pagina Facebook, questo è risultato il post più richiesto, quindi eccomi qui a scriverlo.
Sapete già che l'I love Extreme di Essence credo rappresenti il mio mascara preferito di sempre, però la mia voglia di provarne di nuovi e funzionali è sempre in costante crescita e proprio per questo, qualche tempo fa, mi sono decisa ad acquistare uno dei nuovi mascara che la Essence ha fatto uscire, si chiama Maximun Lenght e al suo interno ha delle piccole fibre che dovrebbero allungare le ciglia naturali.
Ho deciso quindi di metterli a confronto.


La differenza tra gli scovolini è notevole:

-l'I Love Extreme presenta uno scovolino cicciotto, decisamente più grande dei mascara standard che ci sono in commercio e non è in silicone;


-il Maximum Lenght, invece, presenta uno scovolino standard per quanto riguarda la grandezza e, a differenza del precedente, è in silicone.




Parliamo dell'aspetto, a mio parere, più importante: l'effetto. 
L'I Love Extreme promette volume ed è essenzialmente così... soprattutto all'inizio, l'effetto volume sarà evidentissimo! Un difetto che ho notato è che non separa benissimo le ciglia e che tende a creare grumi abbastanza in fretta col passare del tempo... però per un mascara di 3 € direi che comunque ne vale la pena.

I Love Extreme
Il Maximum Lenght presenta un effetto più allungante, poco volume... le ciglia le separa benino. La presenza delle fibre, a dispetto di quanto pensassi, non è granchè determinante per un risultato ottimale sulle ciglia... anzi, vi dirò, l'effetto a me non piace per nulla in quanto sì, sembra separare meglio le ciglia rispetto all'I Love ma al tempo stesso sembra come se le mie ciglia diminuiscano notevolmente... :S come se fossero più rade, non so. Di seguito, lo vedrete anche voi.

Maximum Lenght (with fibres)

Conclusioni: avrete sicuramente già capito quale tra i due mascara vincerà il confronto... :P per me assolutamente I Love Extreme tutta la vita! Anche se in foto non si nota tantissimo, l'effetto volume che dona alle ciglia è una cosa spettacolare! Il secondo, invece, mi ha delusa parecchio... non mi piace per niente lo scovolino, ci vogliono più passate per ottenere un risultato quantomeno decente (mentre con l'I Love non è necessario), faccio fatica a stendere il mascara perchè è molto più piccino... l'effetto allungante è blando, e ogni tanto capita che qualche fibra cada e si sparga per il vostro viso. 
Il Maximum Lenght mi ha lasciata tanto perplessa, era un nì qualche mese fa, ma ora posso dire che è decisamente un NO. In particolare, la storia delle fibre mi ispirava parecchio... pensavo contribuissero a rendere le ciglia più folte, simil ciglia finte e invece devo dire di no.
Credo che l'I love Extreme lo comprerò a vita XD... sarà la seconda o terza confezione che ricompro... io lo amo! <3 L'unico a fargli concorrenza è quello di Chanel, al momento. Ma il prezzo è un tantino più elevato XD.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi due prodotti e di questa tipologia di post!
Spero di esservi stata utile!

***

6 commenti

  1. Io sono tentata dal versare un pò delle fibre essence nel I love.

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di ricomprare l'I Love Extreme :D

    RispondiElimina
  3. Le ciglia ti sembrano più rade perché in effetti non dà per niente volume!
    I love Extreme stravince! <3

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages