Fissazioni del periodo #2: Rossetti Corallo

Nuovo appuntamento con le fissazioni del periodo, l'ultimo ve lo ricordate? :)
Penso si sia intuito già dagli ultimi preferiti del mese che da un po' di tempo a questa parte sono praticamente impazzita per i rossetti corallo! In realtà mi succede ogni anno più o meno ma quest'anno la fissa è ancora più forte, probabilmente perchè ho capito che soltanto certe tonalità di corallo mi stanno bene, ho imparato ad apprezzare quelle e di conseguenza amare profondamente questo colore sulle labbra in questo particolare periodo dell'anno.
Sono arrivata ad accumularne cinque... e non escludo che in futuro ne comprerò altri perchè mi piacciono troppo! Diciamo che per adesso me li faccio bastare XD. Ahahah!

Eccoli:


In realtà sono molto diversi tra loro e, ve l'assicuro, sulle labbra sono ancora più differenti!


-Max Factor 825 "Pink Brandy": questo è uno dei primi rossetti "seri" che abbia mai comprato. Credo risalga a due anni fa.
E' il più aranciato dei corallo che possiedo (beata inesperienza -_-). Non è eccessivamente caldo ma non mi fa impazzire, lo ammetto. Non è neanche troppo coprente... e in effetti, data la svariata scelta, è da un po' che non lo metto! XD
-Elf linea base "Seductive": è l'unico fra i rossetti Elf che mi sia mai piaciuto! Ne avevo comprati tre a suo tempo e gli altri due li ho odiati a morte! +_+ 
Mi piace tantissimo, è un corallo rosato molto discreto, abbastanza bilanciato, secondo me sta bene a chiunque! Non secca le labbra ed è molto idratante. Costa solo 1,70 €, lo consiglio!


-Kiko Smart Lipstick "Rosa Fragola" n°904: questo è un colore un po' particolare, a me ricorda molto Fruit Sushi di Neve Cosmetics... è un po' fluo come colore (appare più rosa in foto in realtà è sempre un corallo) e devo dire che mi ha stupita! Pensate che per essere un rossettino non troppo coprente ma modulabile dura parecchio (e me l'ha confermato anche mia cugina che l'ha utilizzato per il suo 18esimo :D) e per 3,90 € ne vale davvero la pena. Purtroppo non mi hanno colpito altri colori a parte il 914 che assomiglia a Rebel di Mac ma anche al vecchio 87 di Kiko.


-Maybelline Superstay 14h 430 "Stay with me coral": sono un po' perplessa riguardo questo rossetto. E' vero che sta tra i preferiti del mese scorso però... Adoro il colore, questo è sicuro ma non fatevi ingannare, non è così simile a Crosswires! E' un po' più scuro e molto più secco in quanto il finish è decisamente mat. E' un po' difficile da stendere... secca davvero tanto le labbra. Il colore è bellissimo, come vi anticipavo non ne sopporto l'odore piuttosto forte... inoltre resta sembra un po' appiccicoso sulle labbra e dopo un po' mi dà fastidio (anche e soprattutto per la storia della secchezza). Non mi convince al cento per cento. 

-Crosswires Mac: anche lui tra i preferiti di maggio, credo il mio rossetto corallo preferito ever! Pur essendo un cremesheen mi dura tantissimo sulla labbra, sulle 6-7 ore... *_* indossato qui. Per me è il corallo perfetto, in quanto bilanciato, non tende nè troppo al rosa nè troppo all'arancio e io lo amo per questo! <3 E' molto cremoso e confortevole... insieme a Craving e Impassioned è uno dei miei preferiti di Mac.

Ecco gli swatches:

swatches alla luce naturale
swatchs con flash

Ed eccola quest'altra fissazione del momento! XD
Ne tirerò fuori altre?! Chissà...

Parlatemi delle vostre, ora! Non solo makeuppose ma anche in generale! :)

E poi volevo chiedervi... cosa ne pensate di questi rossetti? Ne avete provato qualcuno?
***

29 commenti

  1. seductive ce l'ho anche io ed è uno dei miei rossetti preferiti! Considerando il prezzo per me è stato un affarone! :)
    Mi piace parecchio anche il kiko 904, devo ricordarmi di guardarlo ben bene in negozio la prossima volta che ci vado!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprovandolo però quello Elf dura davvero poco :/ ... anche se è molto discreto e carino! :) Quello Kiko dura un po' di più!

      Elimina
  2. Tranquilla è tutto normale! Anche io ogni tanto vado in fissa con qualcosa (in questo periodo pennelli da trucco!). Anche a me piace il corallo in tutte le tonalità. Bello quello di Mac. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah io sto in fissa coi pennelli un mese sì e l'altro pure XD in particolare ultimamente con quelli a penna O.o ... XD ahahah <3

      Sì Crosswires è *love*!

      Elimina
  3. anche io sto in fissa con i rossetti corallo,mi sono segnata quello di mac e quelli di kiko sono quelli che mi piacciono di più e almeno uno lo vorrei prendere,grazie per gli swatches

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente!

      Sono entrambi molto belli e soprattutto validi! Ovviamente la differenza di prezzo è abissale :)

      Elimina
  4. Sono uno più bello dell'altro @_____@

    RispondiElimina
  5. crosswires è veramente stupendo!

    RispondiElimina
  6. stessa fissa XD
    L'altro giorno li ho messi in fila,uno shock!
    un altro shock vedere quelli che non ho:bellissimo il Max Factor!
    Di kiko ho il 905..è più rosso,avrei preferito quello che hai tu!

    (nuova follower)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha sono morta :D Quanti ne hai?

      Elimina
  7. Crosswires è una meraviglia :D

    RispondiElimina
  8. Molto estivi =D...
    Io invece sono fissata con i prugna.. Li adoro!
    Baci!

    RispondiElimina
  9. io l'unico corallo che riesco a portare (se pur con qualche difficoltà) è Lady danger di Mac, perchè tende molto al rosso.
    Quelli chiari come questi che hai swatchato a me stanno da cani :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma veramente? Che strano però!!! A me Lady Danger starebbe malissimo... è troppo troppo aranciato!

      Elimina
  10. io ho provato solo Crosswires, lo trovo tendente all'aranciato però ^^
    Mi piace, mi sta bene, ma non lo comprerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? su di me la tendenza aranciata per fortuna non si nota XD aborro l'arancio su di me!

      Elimina
  11. Quello Maybelline volevo prenderlo, ma alla fine non l'ho fatto, avrò fatto bene?
    Crosswires ce l'ho ma è un po' che non lo uso, mi hai fatto venire voglia di rispolverarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di sì... è troppo complesso da gestire. :/ Dura poco tra l'altro!
      Mi sa che devo fare un aggiornamento -.-!

      Elimina
  12. in questo periodo parte anche a me la crisi per i rossetti corallo :) Non ho nessuno di questi tuoi,ma starò buonina e mi farò bastare il mio pupa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Non volevo essere una tentazione :P

      Elimina
  13. Ciao! Che bello il color corallo! Voglio provare anche io uno Smart Lipstick di Kiko! Il 904 è molto bello e anche il 914! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo ottimo il rapporto qualità/prezzo :)

      Elimina
  14. Ti avevo già detto su Fb quanto mi fossi trovata male con quel dannato rossetto Maybelline: almeno adesso sono riuscita in qualche modo a riappiccicarlo alla base!
    Mi metterò a fare esperimenti per vedere se riesco a renderlo "indossabile"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente?! come hai fatto? XD io alla fine l'ho venduto... amavo il colore ma odiavo la consistenza U_U

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages