I miei Water Eyeshadows Kiko (swatches & review)

Dovevo scrivere questo post da un po' ma me ne sono ricordata solo ieri XD... ahahah! Sorry!
Sto parlando dei Water Eyeshadow di Kiko! Puntavo questi ombretti da un po' ma il costo mi è sempre sembrato un po' esagerato... in particolare, tra tutti, uno stuzzicava la mia fantasia... mentre gli altri mi lasciavano un po' indifferente.


Il fatto che adesso siano in promozione a 5,90 € (a prezzo pieno costano 8,90 €) sul sito e nei negozi Kiko, mi ha spinta a volervi (spero) dare una mano con swatches et consigli et impressioni/esperienza... spero possa esservi utile! :)


Premetto che nessuno di questi ombretti sono stati acquistati da me, li ho ottenuti con swap vari grazie a una gentilissima ragazza che li dava via tutti o quasi! ^_^
L'unico che avrei acquistato con questa promozione sarebbe stato sicuramente il 224.

Da sinistra a destra: n°212, 224, 227, 228.

Swatches con luce naturale: 212, 224, 227, 228
-212 Smeraldo: è un verde bellissimo, io ci vedo una puntina di blu, ma ina ina! E' molto brillante e abbastanza scrivente. Perfetto per l'estate!

-224 Lavanda: questo è il mio preferito! Quello che mi ha rapito il cuore... purtroppo la scrivenza non è eccelsa. Sull'occhio, da asciutto, tende a svanire in fretta ç_ç. Che disdetta! E' un lavanda con un sacco di riflessi rosa-blu particolari che vengono fuori meglio da bagnato. Nonostante tutto, amo questo ombretto! E' troppo particolare e non ne ho visti di così in giro.

-227 Tortora Chiaro: è un colore strano... una sorta di beige-grigio rosato chiaro, molto luminoso e abbastanza scrivente anche da asciutto! Adatto secondo me ai look da giorno (l'ho usato oggi per un colloquio!  ;) ).

-228 Tortora: questo è forse il meno particolare tra tutti, un tortora classico, il più scrivente anche perchè il più scuro. Scrive benissimo anche da asciutto.

Ecco altri swatches, ottenuti tramite luci diverse:

foto scattata all'ombra
foto scattata alla finestra

foto con flash (qui si vedono maggiormente i riflessi)


Cosa ne penso sinceramente?
 

Credo che questi ombretti siano molto particolari, grazie soprattutto alla forma che hanno e anche alla gamma di colori che presentano. Però... mi aspettavo delle performance migliori. Un ombretto che costa quasi 10 € dovrebbe, a mio parere, soddisfare le mie esigenze sia da asciutto che da bagnato e questi non lo fanno, fondamentalmente.
Ciò non toglie che siano molto carini... e se volete concedervi uno sfizio, ci sta, soprattutto adesso che sono in offerta! ;)
Personalmente ho perso un po' l'interesse dopo averli provati... soprattutto se preferite le palette con più colori, sono un po' scomodi.

I miei preferiti sono sicuramente il 212 e il 224! Credo che comunque, da asciutti, rendano al meglio applicati con una spugnetta. :)
Ho avuto la possibilità di provare anche il n°223 (un viola in base nera) ma non m'è piaciuto per niente in quanto, almeno su di me, il colore applicato sembrava più nero che viola XD. E perciò l'ho swappato.
Se invece amate colori più sobri e naturali l'accoppiata 227-228 risulta decisamente vincente! :D

Spero di esservi stata utile! Fatemi sapere se ne avete qualcuno, avete intenzione di acquistarne o meno o se vi sono totalmente indifferenti! XD

Alla prossima!
***

22 commenti

  1. Sono veramente carini, in effetti il prezzo è altino e anche in promozione non so se li acquisterei. Il lavanda è quello che preferisco!

    RispondiElimina
  2. bello quello tortora ;) bacioni!!!

    RispondiElimina
  3. Io ne ho due e mi piacciono molto, anche se in negozio le luci li fanno sembrare mooolto più brillanti e scriventi...Il tortora è l'ultimo che ho preso e mi piace...ma il lavanda è il colore su cui sbavo da un pezzo anche se non l'ho preso perché tempo che non mi stia bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti neanche io li comprerei a parte quel colore che mi piace tantissimo e che non ho trovato da nessuna parte! ^^

      Elimina
  4. io ho aspettato la promozione per prendere il tortora (il 228) che mi piace molto e ha una buonissima resa, ma non penso ne comprerò altri visto il prezzo e il fatto che molti colori chiari da asciutti non si vedono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima, hai centrato in pieno! ^^
      Credo che comunque il tortora sia facilmente trovabile in altri brand :)

      Elimina
  5. A me frena troppo il prezzo D: il tortora però è molto bello **

    RispondiElimina
  6. Speriamo che sia andato bene il colloquio! :D
    Che bellini, io ne ho qualcuno che mi ha smezzato un'amica amante del depottaggio (ha frantumato le cialde e le ha ricompattate in cialdine piccine), sono effettivamente colori molto belli. Peccato per il lavanda poco scrivente, è un colore favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma :| non era un lavoro che faceva per me!

      Elimina
  7. BELLISSIMI!! ^_^ soprattutto il 227 e il 228

    RispondiElimina
  8. A me ne hanno regalato uno che non ho ancora provato :D Tu hai preso dei colori davvero belli *____*

    RispondiElimina
  9. Bello il lavanda.. ero indecisa se prenderlo in effetti lapigmentazione non mi sembrava altimmima. il 228 l'ho preso da poco.. io che amo i colori accesi, ho optato per questo perchè, pur naturale, mi piacevano tanto i riflessi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah vi siete buttate tutte sul 228 :P

      Elimina
  10. Ora che sono in offerta penso che almeno uno ne prenderò e probabilmente sarà un marrone o un borgogna! Passa da me se ti va, c'è un tag molto carino! Mi piacerebbe che rispondessi! Baci, S.

    RispondiElimina
  11. Io ne ho uno dorato di una vecchia limited edition e lo adoro, ma lo uso soprattutto bagnato, da asciutto è un po' "gne" :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco :/ io poi odio usare gli ombretti bagnati!

      Elimina
  12. Peccato aver già preso i colori che mi interessavano, questo prezzo è allettante!

    RispondiElimina
  13. Per ora ho solo il 213, uno splendido petrolio... e ti dirò, anche lui scompare in fretta, temo sia un problemuccio di questi nuovi water es (perché i vecchi in LE, anche in colorazioni chiare, non hanno assolutamente questo difetto!)
    Peccato perché mi piace molto proprio il lavanda, ma uff, non so quanto valga la pena...

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages