I miei pigmenti Mac (parte I)

Era da un po' che dovevo scrivere questo post, complice il fatto che negli ultimi mesi ho accumulato un bel po' di pigmenti di Mac (in sample of course!), mia grande passione... <3
Alcuni mi sono stati inviati da una ragazza gentilissima, altri li ho acquistati (la maggior parte, praticamente).

Qualcosina vi avevo già mostrato un po' di tempo fa... io mi sono letteralmente innamorata di questo prodotto di Mac! Ovviamente non starò qui a dirvi che tutti quelli che ho provato sono pigmentati e validi allo stesso modo, anzi approfitto di questo genere di post per farvi sapere cosa ne penso perchè non mi sono trovata bene con tutti quelli che ho. 
Ammetto che comunque solo pochi mi hanno delusa davvero. E per fortuna direi!

Ho deciso di dividere il post in due parti: nella prima vi mostrerò quelli più neutri, luminosi, chiari; nella seconda quelli un po' più colorati.

Sono arrivata a completare la mia collezione, per il momento, aggiungendo gli ultimi due che mancavano alla mia wishlist (Corn Flower e Steel Blue, che vedrete però nella seconda parte).

Una premessa doverosa: considero il costo dei pigmenti Mac proibitivo, infatti non comprerei mai e poi mai una boccetta intera per 23-24 €... quando la finirei? E' impossibile, a meno che non la si dividiate con qualche amica o la si utilizziate per lavoro. 
Nonostante ciò, li considero davvero sfiziosi perchè basta pochissimo prodotto per ottenere un risultato ottimale e la pigmentazione di alcuni mi stupisce ogni volta! Preferisco quindi riuscire a comprare dei sample, se riesco, così posso provare più colori a un prezzo modico. :)

PS: alcuni dei pigmenti che possiedo appartenevano a collezioni limitate.

Cominciamo!

flash
luce naturale
flash

-Naked: me ne avevano dato un campioncino alla Mac di Torino a Natale, mi è piaciuto tantissimissimo così ho deciso di acquistarlo! Sempre in sample, ovvio XD... E' un color carne leggermente shimmer con leggeri riflessi dorati. E' davvero scrivente per essere un color carne e su di me si vede parecchio! Ho sentito che ad alcune si uniforma troppo al proprio colore di palpebra, a me sinceramente non succede e piace un sacco. Ultimamente ho abbandonato un po' i trucchi nude però questo colore è perfetto per il classico look da pin-up. Amo! <3

-Your Ladyship (LE): questo pigmento mi ha delusa parecchio. E' un color illuminante shimmer tendente al pesca ma su di me si vede poco. Non mi soddisfa per niente! Devo riprovarlo meglio perchè usato su tutta la palpebra mi muore proprio. :/

-Vanilla: ve ne avevo già parlato. E' conosciutissimo e merita la sua fama. E' l'illuminante perfetto! E' un avorio shimmer con riflessi ora dorati ora rosa, a seconda della luce! E' pigmentatissimo e ne basta un pizzico. Lo consiglio ad occhi chiusi perchè è notevole.

flash
luce naturale
flash
-Jardin Aires (LE): è un color oro shimmer tendente al rame mooolto luminoso e non troppo caldo (in foto lo appare di più), già presente nei preferiti di Febbraio scorso. Carino ma non il mio preferito.

-Gold Mode (LE): questo ce l'ho relativamente da poco, lo sto ancora studiando. E' un color oro molto carino, abbastanza scrivente. Non mi convince del tutto la scrivenza... vi farò sapere!

-Shimmertime (LE): uno dei miei preferiti! *__* E' meraviglioso! Peccato sia una limited edition :(... E' pigmentatissimo, è un rosa-champagne shimmer, adorabile e luminosissimo che non fa passare inosservate! Presente nei preferiti di Maggio, assomiglia a Sin di Urban Decay come tono, essendo un pigmento è molto più scrivente e luminoso però. Amo anche questo!


flash
luce naturale
flash

-Reflects Gold (glitter): era da tantissimo che li bramavo questi glitter! Sono stupendi... ve li avevo già mostrati in questo look. Devo ancora prenderci confidenza perchè non sono abituata a usare i glitter in genere ma le premesse sono molto buone. :)

-Reflects Antique Gold (glitter): anche questi ce li ho da poco e li ho usati una sola volta. La differenza è che i primi sono glitter dorati su base trasparente, mentre questi hanno una base più scura, un oro freddo tendente al verde oliva ma proprio poco. Davvero particolari! Stesso discorso anche qui, li ho utilizzati una sola volta e ancora non mi sono fatta un'idea precisa.


La prima parte si conclude qui. Presto pubblicherò anche la seconda! Spero di esservi stata utile. 
Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi ne possedete qualcuno, vi piacciono o desiderate provarli, e se ne possedete se avete qualcuno in particolare da consigliarmi! :)

19 commenti

  1. Che meraviglia Shimmertime *____*

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cara♥
    Sono bellissimi! *-*

    RispondiElimina
  3. anche io ho Vanilla in sample, ma ti dirò che mi ha così tanto colpita che sto meditando l'acquisto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sai che non lo finirai in due vite vero? comunque è una meraviglia.

      Elimina
  4. Bellissimi colori. Non saprei quale scegliere. Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Che bei colori! Posso fare una domanda da profana? Come funziona da mac per i sample?! O.o me ignorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intendi al negozio? :) Se sì, quando acquisti puoi chiedere dei sample (un paio tipo) di qualsiasi cosa: pigmenti, fondi, correttore.. una volta ho chiesto quello di un paint pot! XD Non fanno problemi :) mentre se acquisti sul sito non si può fare :/

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta :) hai centrato in pieno xD
      !...
      No, credo che non potrò chiedere un campioncino di rossetto xD

      Elimina
    3. eh mi sa proprio di no XD puoi tentare XD in ogni caso sai che al negozio disinfettano i rossetti e te li fanno provare ^_^

      Elimina
  6. io ho solo Naked e i Reflects Gold mi sa... Vanilla non mi ricordo.
    Naked su di me è diversissimo :D

    RispondiElimina
  7. I pigmenti Mac sono prodotti davvero eccezionali, condivido il tuo amore!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara
    io ho dei colori molto intensi tutti in sample perchè sarebbe impossibile finire una loro jar, a meno di colore base con il vanilla, per il resto li trovo molto validi, un giorno mi ci metto e li mostro sul blog in un unico post. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, concordo con te.. anche io ho tutti sample, così da variare e poter provarne un po' più :) anche perchè non tutti valgono così tanto alla fine!

      Elimina
  9. bello davvero shimmertime, peccato fosse LE!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages