Odi et Amo di Luglio

Ci eravamo lasciati così. E anche questo mese non è andata benissimo dal punto di vista dei bocciati... pazienza!

Questo è stato il mese delle riscoperte: prodotti che avevo accantonato da un bel po' di tempo son stati ritirati fuori con successo e gaudio! In particolare parlo di due rossetti, che avevo decisamente snobbato/dimenticato. E non potrei esserne più contenta! :)
Ci sono invece un bel po' di new entry ma ne parlerò fra poco.

Ecco quindi i prodotti che ho amato e odiato nell'ultimo mese, iniziamo dalla parte viso-labbra:


I tre rossetti di cui vi parlavo sono in ordine:

-Le rouge matt n°03 Bella Oggi: ve lo ricordate questo? Era già apparso qui. Ce l'ho da tantissimo (tipo Dicembre 2011) ma l'ho proprio accantonato... invece l'altra volta l'ho messo e devo dire che dura un sacco °_°... c'ho mangiato ed era ancora lì! E' molto molto carino ed è uno dei pochi rossetti mat che possiedo! L'ho snobbato per troppo tempo e invece è molto valido per essere un prodotto low cost. Forse l'unico prodotto decente che abbia mai trovato di questa marca (che odio XD).

-Creamy Lipstick N°392 Rosso mela Kiko: ci credereste se vi dico che questo è uno dei primi rossetti seri che io abbia mai acquistato? XD Nel lontano Marzo 2011. Uno dei primi rossetti Kiko... sono molto dispiaciuta che non esista più questa linea perchè io mi ci son trovata sempre bene. Ebbene quest'ultimo mese ci ho riprovato col rossetto rosso e m'è andata bene! Mi piace perchè è abbastanza neutro e poi dura veramente tanto! ^^ Io ho avuto una sorta di blocco nei confronti del rossetto rosso, mi sembrava sempre "troppo" e invece... forse con l'abbronzatura mi piace più del solito e lo sento più "mio" (non per niente ho deciso di ordinare Ruby woo che mi arriverà direttamente dagli Usa :3 ... io che compro rossetti rossi? Non s'è mai visto nè sentito XD).

-Smart Lipstick (vecchia linea) n°87 Kiko: anche questo l'ho ritirato fuori dopo un bel po' di tempo, dopo essere già stato tra i preferiti di Febbraio, devo riconfermare la qualità di questo rossetto da DUE EURO. Il colore è stupendo, un prugna con sottotono fucsia... assomiglia a Rebel di Mac! E dura tantissimo sulle labbra! Se lo trovate, compratelo. Inoltre, a differenza di altri smart, non secca per niente le labbra, si stende bene ed è idratante.

-Blush Summertime Neve Cosmetics: ogni estate lo ritiro fuori ^^ ma stavolta l'ho usato in altro modo ovvero come gloss e mi è piaciuto da morire! <3 
Sa proprio di estate *_*... qui trovate lo swatch.

-Crema per il viso Sublime Neve Cosmetics: l'ho provata 3-4 volte e m'è piaciuta tantissimo! Ha un buon odore, si assorbe in fretta ed è un'ottima base trucco. La comprerei tranquillamente, probabilmente per il prossimo anno dato che difficilmente esco la mattina e per andare al mare uso già la Baby Carota di Fitocose!

Non avevo dubbi ma devo promuovere assolutamente i due pennelli Real Techniques che ho acquistato su Feelunique:

-Blush Brush RT: io lo amo! C'è che dice che è troppo grosso per sfumare il blush, io penso che forse non è il classico pennello-da-blush (sapete io amo e amerò sempre lui) però è morbidissimo e permette un'applicazione molto sfumata delle polveri... secondo me è perfetto con i blush iperpigmentati (che intimoriscono alle volte) e per ottenere un effetto più naturale/bonne mine!

Mini edit: l'ho utilizzato anche per mettere la cipria ed è comodissimo!

-Setting Brush RT: beh lui l'ho amato all'impazzata per applicare l'illuminante in modo omogeneo <3... al momento sto utiizzando sempre Snob di Neve Cosmetics e questo pennello rende l'applicazione semplice semplice.


Per quanto riguarda la parte occhi questi sono stati i miei amori di Luglio:



-Color Tattoo Always Green Maybelline New York: da quanto l'ho ricevuto in scambio l'ho amato alla follia! Lo avete già visto in azione qui e le mie sensazioni continuano a essere positive. Si stende bene anche senza base, il colore è pieno e non fa pieghe! Inoltre, per un look veloce lo trovo adattissimo in quanto già applicato da solo è davvero carino... insieme a un po' di mascara e via se po fa'! Il colore è un verde mat con riflessi azzurrini... troppo, troppo carino!

-Long-Lasting Lustrous Eyeshadow "Toast" (Linea Studio) Elf (swatch qui): un nome più lungo no?! XD Da quanto ho questo ombretto (relativamente da poco), l'ho usato due-tre volte e per me son bastate per capire che si tratta di un prodotto valido, per quel che costa! 
La consistenza non è tra le mie preferite, infatti si tratta di un ombretto in mousse, abbastanza pigmentato, un oro con sbrillini luminosissimo! Come dicevo, la consistenza non mi sconfinfera granchè anche perchè, quando si preleva il prodotto, un bel po' mi rimane incastrato sotto l'unghia -_- ed è una cosa che odio! Forse con quelli in mousse succede più spesso... però a parte questo mi piace parecchio! Infatti dura senza primer e senza fare pieghe tranquillamente anche 8 ore (di più non l'ho testato ma già mi pare un buon risultato). E altra cosa essenziale, se si stratifica il prodotto, non fa assolutamente crepe! ^_^ Altra cosa che invece non mi piace molto è che crea un po' di fall out e un po' di sbrillini ve li ritrovate in giro, a fine serata! In ogni caso lo promuovo e credo proprio che ne comprerei altri, se ne avessi l'occasione.

-Colla per ciglia finte Essence: non sono esperta in colle nè in ciglia finte però posso dire che, per un'impedita come me in tale roba, questa qui funziona eccome!!! Per 3 € vale la pena provarla. Il ciuffetto di ciglia finte è rimasto attaccato per tutta la sera senza problemi.


Veniamo invece ai bocciati:



-Tonico per il viso alla Viola Tricolor Fitocose: questo tonico non mi piace proprio. Sapete che amo i prodotti Fitocose e ho una smodata passione per essi ma questo proprio no... l'odore di menta è molto forte, rinfresca sì ma rimane appiccicoso sulla pelle anche dopo un po' che lo si mette ed è una cosa che odio fortemente. Non lo ricomprerò.

-Quick & Dry Top coat Revlon: ho capito che questo top coat non vale niente. A parte che mi ha fatto "crepare" lo smalto in 24h (questo qui) e già qui... in secondo luogo mi sembra non faccia nulla per evitare i classici segni-da-lenzuola, così ho deciso di usarlo sui piedi ma anche qui risulta pessimo. :S 
La cosa che più mi infastidisce è che questo top coat si porta via il colore! E' una cosa terribile... nonostante lo smalto sotto asciutto, il pennellino risulta macchiato e le unghie rimangono con degli aloni scuri, segno dello smalto portato via! Ma che schifo è?!?! XD XD Non compratelo mai! Ho notato comunque che lo fa maggiormente sugli smalti accesi e mat. Bah. In qualche modo dovrò finirlo...

-Ombretto n°129 Beige Chiaro Macroperlato (dovrebbe essere...): questo il mio primo ombretto Kiko XD... l'ombretto più inutile al mondo. Su di me non si vede ed è pieno di glitterazzi! Non ci siamo proprio. :/

-Rossetto Superstay 14h Stay with me coral: sapete che era tra i preferiti due mesi fa e l'ho citato anche nel post sui rossetti corallo. Ho amato il colore ma come vi accennavo su Facebook non mi è piaciuto perchè: l'odore era pessimo; le labbra risultavano appiccicaticce e il colore tendeva ad andarsene a chiazze... :/ Altro che 14 ore! U_U


Anche per questo mese è tutto! Abbiamo qualche odi et amo in comune? Fatemi sapere se c'è qualcuno di questi prodotti che vi incuriosisce in particolare o se li avete provati! 
Lasciatemi il link dei vostri preferiti e non del mese oppure scrivetemeli in un commentino! <3

***

26 commenti

  1. Buon sabato cara ♥
    Giusto ieri mi è arrivato il pacco con dentro il Real Techniques , ho preso il Stippling Brush ,perchè comunque li altri ne avevo di simili quindi ho optato per provarne uno che non avevo .
    Ma leggendo quello che dici mi sa che farò un pensierino anche a gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto bene :D quelli che ho preso io consiglissimo! Il Blush Brush l'ho usato anche per la cipria *_*

      Elimina
  2. Non va bene mi tenti troppo con quel Blush Brush e l'ombretto in crema con il nome chilometrico nei preferiti xD

    RispondiElimina
  3. sul pennello di real technic per il blush sono d'accordo su tutto quello che hai detto, io però non lo uso per il blush ma per il bronzer e per il bronzer è meraviglioso proprio perchè è tipo duofiber senza esserlo, riesco a togliere il pallore senza dare effetto abbronzatura falsa proprio perchè sfuma benissimo le polveri data la sua morbidezza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo sicuramente provare! ^_^ Purtroppo non sono portata per il contouring per il momento... però potrebbe aiutarmi :P

      Elimina
  4. ho comprato la colla per ciglia finte ma ancora non l'ho provata!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda lascia stare sono impeditissima!!! U_U
      Nell'occhio sx mi viene malissimo tra l'altro attaccare i ciuffetti -____-

      Elimina
  5. Ma solo io non ho mai provato rossetti Kiko? D: Devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle nuove linee credo che i Luscious Cream siano i migliori ^^

      Elimina
  6. anche io sono stata molto dispiaciuta di fronte alla soppressione della linea creamy lipstick di kiko: ne ho uno e lo trovo validissimo. Una domanda: ma il Long-Lasting Lustrous Eyeshadow "Toast" (Linea Studio) è di elf vero? perché vorrei comprarne uno prossimamente...se mi dici tu che è buono mi fido e mi ci fiondo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi fatto notare la dimenticanza!! XD sisi è della Elf! ^^ Purtroppo al momento sono tutti esauriti o quasi -.-! Sì, per il momento lo consiglio, mi sta piacendo! <3

      Elimina
  7. Mi piace un sacco il titolo! Odi et amo ci vuole e ti distingue dai mille preferiti mensili :D bellissimo <3

    Poi:
    1. mi hai fatto venire voglia di provare quello Smart Lipstick di Kiko, visto che è durevole e appunto, costa poco.
    2. devo recuperare il mio campioncino di Summertime *_*
    3. anche io sono un'adepta della Sublime!
    4. forse non ne ho bisogno, ma mi ispirano sempre di più i RT *_*

    Peccato per il Revlon, visto tutto quello che costa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io direi che per 2 € ne vale proprio la pena ^^ *_*

      A me dei RT ne ispirano pochi ti dico la verità :) per questo al momento i due che ho preso mi bastano e avanzano! :D

      ps Sì infatti, per fortuna quel top coat l'ho ricevuto in swap e non mi mangio tanto le mani per questo -_-

      Elimina
  8. anche io ho quell'ombretto di kiko, mi è stato regalato e mai usato :D

    RispondiElimina
  9. L'ombretto di Kiko ce l'ho anch'io e lo adoro...ma forse perchè lo uso come illuminante, o come ombretto nei punti luce....magari così,ai prossimi odi et amo lo metterai nei preferiti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho usato sotto l'arcata e vedo solo sbrillini odiosi >_____< non mi piace XD

      Elimina
  10. anche a me sta piacendo tantissimo sublime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è troppo bella <3 per quest'anno ormai niente ma l'anno prossimo la compro sicuro!

      Elimina
  11. Il superstay di Maybelline: ancora mi brucia aver speso 10 euro e passa per quel..coso.

    RispondiElimina
  12. Real techniques! Amo! Amo! Amooooo! Quando me li sono trovati davanti dal vivo sono letteralmente entrata in crisi esistenziale: quale prendooo?! XD
    Il rossetto superstay di quel colore mi tirava un sacco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quali hai preso alla fine? XD XD *_*

      Quel rossetto lassalo perde! :/

      Elimina
    2. Il set per occhi e l'expert face brush ;)

      Elimina
    3. il secondo prima o poi lo farò mio :3

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages