Post-haul MACcoso: Preview & Comparazioni

L'avevo già anticipato sulla pagina Facebook, ho avuto la possibilità di commissionare un acquisto Mac direttamente dagli USA così ne ho approfittato (dati i prezzi italiani completamente assurdi, a mio parere) e il mio bottino sono stati tre rossetti che volevo da tanto (tranne uno, in realtà). 


I rossetti Mac mi fanno capitolare, per gli altri loro prodotti, pur essendo validissimi, non riuscirei a spenderci quelle cifre ma per i rossetti sì, perchè  li amo e so quanto valgono! Potevo quindi non approfittarne? Contate che se avessi dovuto acquistarli in Italia avrei speso ben 20 € in più, così, facendo un rapido calcolo, un rossetto mi è venuto aggratis! ;D

Eccoli quindi, in tutto il loro splendore *________*:


Quelli che ho scelto sono: Perpetual Flame, Ruby Woo e Rebel.

Il primo lo volevo da tanto, avendone sentito parlare benissimo sia da Annalisa che da Misato, e poi è uno dei toni che più adoro e che so starmi meglio. Poi non avevo mai provato un Prolong wear Lipcream, e non avrei mai speso 21 € per accaparrarmelo! Ammetto U.U.
E' una sorta di rosso tendente leggermente al rosa, assomiglia leggermente al Kate n°09 come tono (entrambi berry) ma in realtà è molto più chiaro.
Non l'ho ancora usato quindi di più non vi so dire, solo che è molto cremoso e coprente!
Dovrebbe essere a lunga tenuta e, come potete notare, cambia anche la forma dello stick.

Il secondo è famosissimo e appartiene a un recente desiderio, dopo aver riscoperto il rossetto rosso ho deciso di acquistarlo al posto di Full Fuchsia (ne ho troppi e questo può aspettare ^^)... mi sembra il rosso perfetto e poi è totalmente opaco <3 ... L'ho solo swatchato per il momento, non mi è sembrato poi così secco... vedremo come si comporterà sulle labbra.

E qui faccio mea culpa, pochi mesi fa scrivevo in questo tag: "a me questi rossetti (Russian Red e Ruby woo), a differenza di molti altri di questo brand, sono indifferenti. Probabilmente perchè il rosso sulle labbra non mi piace e lo porto poco"... XD ecco il misfatto. 
Com'è che si dice, solo gli stolti non cambiano mai idea? ;P

Rebel, invece, l'ho visto praticamente ovunque, l'ho swatchato una volta in negozio ma non mi aveva convinta... così l'ho ordinato a occhi chiusi e devo dire che sì, ora capisco perchè tutte lo amano e lo ritengono così particolare! Avevo paura non mi stesse bene e invece no <3 (qui trovate uno swatch abbastanza fedele sulle mie labbra, non è poi così fucsia su di me, ho notato che, se lo tampono molto, il colore sulle labbra tende più al fucsia che al violaceo *.*)... è un satin ma stranamente molto cremoso e idratante, a differenza del mio Brave, che trovo più secchino.

Negli swatches ho incluso il famoso smart lipstick di Kiko n°87 (già presente nell'ultimo post dei preferiti, simile al nuovo 914 sempre Kiko e -credevo- anche a Rebel, ma no sono diversissimi!):

Da sx: Perpetual Flame, Ruby Woo, Rebel, 87 Smart Lipstick
con altra luce, sempre naturale
Rebel, 87
Qui ho fatto un'altra comparazione, perchè quando mi arrivano dei nuovi rossetti, cerco sempre di vedere se trovo se ho già qualcosa di simile, sperando vivamente di no, ovvio... :)

Foto con flash, a sx Kate n°09 comparato a P.F., sotto Creamy Lipstick n°392 Kiko comparato a R.W.

Il Kate risulta molto più scuro e più rosso (dal vivo questa differenza è più evidente) oltre che più lucido; il Rosso Mela di Kiko è ovviamente diverso essendo cremoso e mi pare anche più brillante e acceso rispetto al Ruby. :)

Inutile dire che sono contentissima e soddisfattissima dei miei acquistini :D ... e tutto va bene non voglio comprare più nulla per questo mese, penso proprio che ci riuscirò nonostante le varie limited edition che usciranno!

Vi farò sapere più avanti come mi trovo con questi rossetti. Io so già che li amerò, come sempre e inesorabilmente. ^_^

27 commenti

  1. Risposte
    1. troppo particolare <3 mai visto un colore così!

      Elimina
  2. Due mesi fa anche io ero negli States ed ho fatto scorta di makeup...
    Riguardo ai prezzi, proprio ieri facevo alcune considerazioni sul mio blog su come siamo messi in Italia riguardo al mercato cosmetico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero svilente :/ se dovessimo ragionarci un po' di più praticamente in Italia non compreremmo più nulla! U_U

      Elimina
  3. non saprei quale scegliere ^_^

    RispondiElimina
  4. Perpetual Flame è davvero bellissimo :D

    RispondiElimina
  5. Non è giusto che i prezzi siano così alti in Italia!! Cmq rebel sembra spettacolare

    RispondiElimina
  6. Dai tuoi swatch si capisce perfettamente la differenza tra Rebel e il Kiko...finalmente! Immagini bellissime e stupendi rossetti, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io avevo questo cruccio da tantissimo XD XD Forse il 914 ci assomiglia di più ^^

      Elimina
  7. Ciao cara
    il rebel è da tempo che lo corteggio, ma essendo in edizione permanente spesso viene scalzato dalle limitate quindi rimandato l'acquisto per ora, ma prima o poi entrò in possesso del suddetto. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ache io era da tanto che lo corteggiavo e non sono affatto pentita :D

      Elimina
  8. Ho sia Ruby Woo che Rebel e li adoro. Il primo lo trovo elegantissimo, invece quando indosso Rebel, mi chiedono sempre 'Che bel rossetto, cos'è????'. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo l'ho provato, ancora devo prenderci confidenza ma ... è stupendo. Il secondo non l'ho ancora messo ma sono sicura che lo amerò :D

      Elimina
  9. Anche io tempo fa mi feci comprare 2 rossetti dagli USA, costano troppo di meno**
    Rebel e Perpetual Flame li ho e li amo entrambi <3

    RispondiElimina
  10. Occielo Perpetual Flame è bellissimo

    RispondiElimina
  11. Rebel continua a non intrigarmi né incuriosirmi, non c'è verso ç__ç Ruby Woo è nella mia wishlist ma ti dirò, non è un colore che mi intriga tantissimo. Mi incuriosisce, sì, da brava amante dei rossetti ma se ora avessi davanti lo stand MAC decisamente lo ignorerei, puntando dritto verso Smoked Purple, Cyber o Film Noir (: Non sapevo che in USA costassero meno, pensavo che il prezzo fosse grosso modo uguale ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo è tanto bellino ç_ç...

      Invece quelli che hai citato tu a me non intrigano per nulla perchè sono troppo troppo scuri per me e non avrei il coraggio di metterli ^^ (ma tu metti il rossetto nero mi sembra quindi quelli ti fanno un baffo :P no?)...

      Comunque la differenza c'è eccome si parla di 7 € di differenza! ^_^

      Elimina
  12. Davvero in italia sono prezzi assurdi o.O
    Ruby Woo credo sia uno dei migliori acquisti (regali... coff coff) evah! Lo amo!
    Rebel ancora non l'ho capito, mentre mi hai messo voglia di swatchare perpetual flame *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. swatcha swatcha! comunque ancora devo provarli bene sia Ruby che Rebel ^^

      Elimina
  13. Ah splendidi acquisti, Rebel prima o poi sarà mio, lo sento! ;)

    RispondiElimina
  14. ooh quanta beltà!! *-*

    Io bramo con tutta me stessa Impassioned!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages