Review: Top Sealer Better than gel nails Essence

Penso sia una vita ormai che devo parlarvi di questo prodotto, per me ormai un holy grail talmente tante volte l'abbia comprato... L'ho citato spesso ma direi che si merita proprio un post tutto per lui!
Sto parlando del famoso top coat della Essence, appartenente alla linea Better than gel nails, che prossimamente verrà dismessa quasi tutta, tranne lui, fortunatamente! 
Credo che la prima volta l'abbia acquistato nel 2011 e da lì l'ho finito diverse volte e puntualmente ricomprato. C'è chi si trova male, chi benissimo e io rientro decisamente nella seconda categoria ^_^... E' il mio amore di top coat! <3 Ne ho provati altri ma mi sono sempre pentita e tornata sempre a lui! L'ho citato anche nel post sulla Essence.


Che cos’è: un top coat che promette "effetto gel" sulle unghie

Come si presenta: è uno smalto trasparente molto denso e la consistenza è molto gellosa appunto.



Brand: Essence

Costo: 2,99 € per 8 ml

PAO: 

Dove acquistarlo: presso un qualsiasi stand Essence presente nelle Ovs e nelle Coin

Cosa ne penso: che dirvi? Io lo amo! Si stende bene, bisogna dosarlo attentamente però sennò si rischia di fare delle bollicine. In genere, comunque, non ho problemi di stesura. Con una passata riesco a ottenere un risultato ottimale, lucido e senza striature. Il pennello, inoltre, è uno dei miei preferiti, nè troppo piccino nè troppo grosso e il prodotto si stende senza problemi.

Qualche esempio? click1 e click2

Il mio problema principale del risultato finale sono i segni causati da eventuali colpetti dati all'unghia ma soprattutto quegli odiosi segni da lenzuola! Con qualsiasi top coat o anche mettendo lo smalto senza altro sopra, l'indomani era quasi impossibile non trovarmi le impronte da cuscino -.-'! Con questo prodotto, invece, non mi succede mai! Ed è l'unico con cui abbia ovviato a questo problema, finalmente. Lo smalto rimane intatto per una settimana tranquillamente (sui piedi anche di più XD), sbeccandosi dopo molto tempo. 
Devo dire che l'asciugatura è ultrarapida e in genere, anche se subito dopo la stesura ci si muove un po' troppo, non ho problemi di segni che rovinano lo smalto ^^.
Qualcuno ha parlato del fatto che diventa denso troppo presto e quindi inutilizzabile, a me devo dire che non è successo.
Questo è uno di quei prodotti che comprerò a vita e per il quale ho timore possano toglierlo dal mercato, un giorno U___U. Speriamo di no!

Pro: stesura agevole, effetto gel sull'unghia, durata dello smalto ottimale, basso costo, durata del prodotto di all'incirca 10 mesi.

Contro: forse la boccetta totalmente nera che mi impedisce di capire a che punto sono con il consumo dello stesso -.-

Voto: 10/10

Voi l'avete provato? Vi ispira? Qual è il miglior top coat mai provato per voi?

***

24 commenti

  1. io sono ancora alla ricerca del top coat perfetto, vorrei provare quello revlon o quello collistar.. con questo mi sono trovata molto male, soprattutto perché mi diventa subito colloso! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Revlon te lo sconsiglio assolutamente! PESSIMO! e ho parlato qui

      Elimina
  2. Io ho anche la base! Mi piacciono un sacco entrambi e li trovo validissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La base non l'ho mai provata, ne ho sempre sentito parlar male non so perchè e forse per questo non l'ho mai comprata :)

      Elimina
  3. io ne sto usando uno KOST e mi piace molto;) baciiiii

    RispondiElimina
  4. Concordo pienamente, lo uso con la base Bottega Verde, poi smalto e questo top coat. Brillante e favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, pensa che lo smalto sui piedi mi dura pure tantissimo nonostante il mare :D

      Elimina
  5. L'ho comprato un paio di settimane fa, sta finendo il mio adorato top coat rimmel e al momento non posso certo spendere 7 euro per un top coat. Ergo, ho ripiegato su questo!
    Lieta di sentire che sia ottimo!

    RispondiElimina
  6. concordo su tutto! quanto odiavo i segni da lenzuola!!
    Ora ho acquistato il turbo dry della NYC per pura curiosità(devo ancora provarlo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche di questo Nyc ho sentito parlare benissimo.. primo o poi lo compro ma ho paura di abbandonare questo :P

      Elimina
  7. non mi fa impazzire questo top coat, ma devo dire che dipende molto dal tipo di smalto che indosso prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Io di solito non vedo tutte queste differenze!

      Elimina
  8. Io mi ci sono trovata male, è diventato colloso dopo pochi utilizzi. :(

    RispondiElimina
  9. Io lo amo soprattutto per la velocità in cui si asciuga lo smalto quando uso questo, però non mi piace il fatto che un po' si "ritira" lo smalto sotto! E' un effetto strano non so spiegarmi bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi è mai capitato! :/ Ogni tanto se ne metto troppo fa le bollicine ma che si tiri via lo smalto sotto MAI!

      Elimina
  10. Io con questa marca mi trovo bene :) nuova iscritta

    RispondiElimina
  11. Anch'io mi sono trovata molto bene con questo prodotto, peccato che non sia più riuscita a trovarlo, se e quando lo troverò penso che farò scorta!

    RispondiElimina
  12. E' vero la boccetta nera non fa render conto di quanto prodotto manchi (o di quanto ne rimane inutilizzato quando ormai è troppo colloso) ma l'effetto è ottimo

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages