Fitocose: i miei Top & Flop

Chi mi conosce sa quanto io ami questo brand, agli inizi dell'apertura del blog avevo già scritto un post riassuntivo/riepilogativo in merito a tutti i prodotti che avevo provato fino a quel momento... così, essendo trascorso un bel po' di tempo e avendo provato altri prodotti ancora, ho deciso di fare una sorta di classifica dividendo i prodotti top, quelli che mi sono piaciuti, dai flop, quelli che ho odiato e che per nessun motivo ho intenzione di ricomprare! 
In generale, per le creme viso mi affido sempre a Fitocose, molto spesso rischiando di sbagliare, in quanto molte delle loro creme sono risultate pesanti per il mio viso, tranne un paio. Inoltre, trovo ottimi i latte detergenti, mi sono trovata sempre bene. E il mio balsamo/maschera preferita in assoluto appartiene sempre a loro! <3
Sarà un po' lunghetto ma cercherò di essere breve ;D... amo i loro prodotti, in generale, mi piace sempre provarne di nuovi per scoprire qualche nuovo holy grail per me (top dei top il Jalus equilibrante! <3) e ogni anno, più o meno, quando finisco tutti i prodotti per la mia skin care, effettuo un ordine sostanzioso per rifornirmi! :D
Spero vi sia utile... ^_^



I miei prodotti Top

Creme viso:

Crema viso all'acido glicolico 12 % Fitocose (sample): mi è piaciuta da morire! Vedevo la pelle migliorata, più levigata e luminosa! A me non bruciava per niente, solo all’inizio forse, la prima sera,  ma neanche più di tanto! Presto prenderò la full size.

Crema protettiva al Rusco spf14 (sample): ne ho provato un campioncino e mi è piaciuta molto. A parte l’odore un po’ forte di erba :S … si assorbe in fretta e si presta bene ad essere una buona base trucco! Non la ricomprerò perchè l'odore è troppo forte per me.

Gel contorno occhi all’Hamamelis: mi piace abbastanza come contorno occhi anche se certe volte non si assorbe benissimo. La diminuzione delle occhiaie non l’ho vista… però è molto nutriente. Vorrei però provare qualcos’altro che assorba più in fretta. Qualche info.

Crema viso al miele: ho dei buoni ricordi di questa crema. Una delle meno pesanti e facilmente assorbibili dalla mia pelle che abbia mai provato! ^^ Idrata molto bene senza essere pesante e la pelle risulta liscissima al tatto! Ha un profumo dolcissimo di miele che adoro *_*… mi sa che la ricompro. Sono indecisa tra questa e quella alle Ceramidi!

Crema viso ristrutturante alle ceramidi: ho dei buoni ricordi anche di questa crema appunto! XD E’ abbastanza corposa ma devo dire che non dà grossi problemi di assorbimento… il profumo lo adoravo! La trovo adatta maggiormente all’inverno ed è un’ottima base trucco. La voglio riprendere!

Jalus equilibrante per pelli miste: questo siero secondo me è un “must have” della Fitocose, va bene per tutte le pelli, idrata benissimo e secondo me è indicato soprattutto d’estate per un’idratazione leggera. Io ad esempio ogni tanto lo uso da solo e mi trovo strabene! E la pelle risulta davvero senza imperfezioni. Insomma la riequilibra davvero. E' uno dei primi prodotti che ho preso a occhi chiusi e non me ne sono mai pentita. Ormai sapete che lo riproduco facilmente in casa… però questo siero mi ha salvato la pelle quando era disastrata!

-Baby Carota: questa l'ho usata quest'anno per la prima volta e l'ho trovata ottima! Ha un spf 28 e protegge bene la pelle, la prova è che quest'anno son rimasta più bianca del solito in viso :/... non so se è stato merito suo, probabilmente sì XD.


Creme corpo:

Crema idratante alla vaniglia: pelle liscissima e profumo paradisiaco da far venire l’acquolina in bocca! Specie se siete amanti della vaniglia e ovviamente degli odori molto dolci. Meglio usata in inverno perchè a me dava problemi di assorbimento...

Corporelle crema modellante: questa crema l’ho amata *_*… mi ricordo però che non si assorbiva proprio in frettissima! Ha un odore meraviglioso di cannella <3… e la pelle era sì più compatta. La ricomprerei. Ne avevo parlato anche qui.

Pulizia del viso:

Latte detergente alla mandorla: il profumo di questo latte detergente è wonderful! Lascia la pelle liscissima e va benissimo per struccare il viso. Non usatelo sugli occhi però perché non strucca molto bene. Mi spaventa un po' l'olio di mandorle perchè potrebbe essere comedogeno però ai tempi non ho auvto problemi.

Latte detergente Macadamia&Karitè: anche questo latte lascia la pelle morbidissima e strucca molto bene, forse il latte detergente che strucca meglio tra quelli che ho provato di questa marca, ci struccavo  pure gli occhi e non mi bruciava. L’unica cosa che non mi piace è l’odore, come quello della crema. E forse è più adatto alle pelli secche.

Gel detergente alla Rosa Centifolia [review]: questo gel è meraviglioso! Sarà che son fissata con la rosa ma ha un profumo eccezionale! *_* E’ molto delicato, rinfresca e se lo usate al mattino è una manna dal cielo. Non strucca benissimo per questo lo sconsiglio per questa funzione.

Latte detergente Aloe&Azulene: uh questo lo sto amando tantissimo. Lo uso da un po' e ne adoro il profumo… poi strucca benissimo il viso e lascia la pelle morbida, ne basta poco. Messo sugli occhi me li brucia da mo-ri-re! T_T Non so perché… lo ricomprerei tranquillamente, uno dei miei preferiti di sempre.

Capelli:

Shampo al tea tree – forfora secca: io soffro di dermatite e questo shampo, a differenza di molti altri, mi ha aiutato parecchio! Certo non la cura però è molto delicato e non mi dava prurito.

Linissimo: la mia maschera per capelli preferita! L'ultima confezione risale ad Aprile
E’ molto pesante e nutriente e c’è scritto di utilizzarla come impacco preshampo. Io ho i capelli secchissimi e la uso come doposhampo e la adoro! Nutre tantissimo i capelli e per me che li ho ricci e crespi è davvero una manna! Adoro il suo profumo persistente anche dopo il lavaggio e non scherzo quando dico che è il balsamo più nutriente che abbia mai provato! <3 Devo scriverci una review perché se la merita *sìsì*.



I miei prodotti Flop

Creme viso:

No pori gel (sample): ne avevo un campioncino ma non mi ha fatto nulla… non ho trovato nessun giovamento! Forse il prodotto era troppo poco, non so…

Crema nutriente al Germe di Grano: terribile! Pesantissima anche con il freddo, l’ho usata solo quando sono stata a Torino, come base trucco, e lì si ghiacciava… qui da me niente, l’ho rifilata alla mamma che ha finito con soddisfazione tutto il barattolo. Ne avevo parlato anche qui.

Crema viso all’alchemilla: non mi è piaciuta neanche questa. Troppo pesante! U_U

Jalus Plum Crema: questa l'avevo comprata per mia mamma una volta, l'ho provata una sera ma è davvero troppo pesante... figuriamoci! XD E' indicata per le pelli più mature quindi era anche normale. ^^

Crema viso macadamia&karitè (sample): di questa ho provato solo un campioncino ma poche applicazioni sono bastate per farmi capire che è veramente troppo pesante! E’ molto corposa e la consiglio sicuramente per le pelli secche. Non mi è piaciuto neanche l’odore, a dire il vero.

Jalus C: è simile al Jalus normale, solo che ha in più la vitamina C. Questo siero per me è un Nì in quanto non ho visto grandi miglioramenti per la mia pelle.. anche questo l’ho usato in estate e mi ci sono trovata abbastanza bene però la consistenza non mi ha convinto in quanto è molto più liquido rispetto al jalus normale, è difficile da dosare quindi scomodo.

Contorno occhi alla rosa rubiginosa (sample): ne ho provato solo un campioncino ma ho capito che non fa per me.. a parte l’odore, è davvero pesantissimo! Non si assorbiva MAI… :/ è sicuramente adatto alle pelli più mature.

Creme corpo:

Gellite F: è un gel effetto freddo indicato per la cellulite. Non mi ha fatto impazzire perché l’ho trovato appiccicoso… preferisco quello Geomar a questo perché è molto più denso, questo è più liquido e dosarlo bene è un’impresa! -.- Miglioramenti vari ed eventuali non ne ho visti, devo dire!


Pulizia del viso:

Latte detergente al mirtillo: è molto delicato, pulisce bene il viso e lascia la pelle liscia però l’odore è troppo forte e “amaro” per me! Non mi ha entusiasmata.

Gel detergente alla Viola Tricolor: uhm no non mi è piaciuta questa linea… l’odore di menta è fortissimo. Inoltre lo trovo adatto a una detergenza “semplice”, tipo la mattina quando la pelle è abbastanza pulita. Non lo uso sugli occhi perché contiene tea tree e potrebbe bruciare (e mi sa che una volta ci avevo pure provato XD)!
 
Tonico alla Viola Tricolor: anche questo non mi è piaciuto sia per l’odore sia per il fatto che lascia il viso appiccicaticcio. Non a caso sia questo che il detergente sono tra i prodotti che vorrei finire questo mese. Edit: ho pure notato che mi lascia la pelle lucida... BENE. Addio, proprio.

Capelli:

Olio detergente alla Ratania: è un detergente per capelli molto delicato, è infatti sottoforma di olio… non ho visto nessun giovamento per la mia dermatite, purtroppo. E il fatto che sia così delicato, sembra che non lavi e quindi ne consumate una quintalata… Finisce in frettissima e sono solo 150ml! Non lo ricomprerò.

Triticum Balsamo: di questo ne ho parlato nell'ultimopost sui prodotti finiti. Per me è un nì, ottimo balsamo ma niente di trascendentale… 8 € mi sembrano un po’ troppi per l’effetto che ho avuto sui miei capelli. Allo stesso prezzo compro Linissimo che è una bomba! <3


Ok direi che ho finito :D...
spero di non avervi ammorbata troppo e di aver soddisfatto più di una curiosità su qualche prodotto Fitocose che vi ispira/vorreste acquistare! :)


Se avete domande, ditemi pure! 

Avete mai provato un prodotto Fitocose? Vi ispirano? Vi piacciono? Siete contro l'ecobio? :D

Fatemi sapere! ^_^

19 commenti

  1. ho ordinato per la prima volta Linissimo, non vedo l'ora che mi arrivi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti troverai bene, è molto pesante! :)

      Elimina
  2. Interessante, anche perché mi sa che ho il tuo stesso tipo di pelle. Se in futuro farò un ordine terrò conto dei tuoi suggerimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere! Tieni conto che ho una pelle normale-mista io! ^^

      Elimina
  3. Io usavo lo shampoo riflessante al mallo di noce.. riflessante un cavolo, (ma questo lo sappiamo) ma è uno tra i migliori mai provati per delicatezza e pulizia!

    RispondiElimina
  4. io uso Fitocose da anni. sono una fan della linea corpo al karitè e uso sia il bagnocrema, sia il fluido idratante, sia la crema nel barattolo. l'odore non è il massimo, ma per la mia pelle supersecca è un toccasana. anche l'argan non è male.
    avevo usato uno shampoo molti anni fa e l'avevo detestato, ma magari ora hanno cambiato le formulazioni. ho comprato delle creme viso e appena finisco quelle che ho ora le comincerò. sicuramente quelle per pelli mature sono più adatte a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la uso da tantissimo. Linissimo è stato il primo balsamo 5-6 anni fa! ^^
      Di solito faccio scorta ordinato dal sito stesso.. una volta l'anno mi piace ordinare tutto ciò che vorrei provare o comunque i prodotti con cui mi sono trovata bene :)

      Elimina
  5. Veramente interessante sai?
    Io ho provato dei loro prodotti tempo fa, poi i tempi di spedizione biblici mi hanno fatta migrare verso altri lidi... però da poco ho preso una crema contorno occhi, appena finisco di usare quello che ho già aperto lo provo, è quello della linea Jalus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio provare quel contorno occhi!
      No comunque ora pare che i tempi di attesa siano di circa 10 giorni ma ho sempre aspettato volentieri ^^ l'attesa devo dire che ripaga di gran lunga! :D

      Elimina
  6. vorrei tanto provare il latte alle mandorle, ma ho appena preso l'acqua micellare avril e ne avrò per un per bel pò!
    vorrei provare anche il contorno occhi all'hamamelis ma dove ho comprato era esaurito...e ho preso la crema viso all'ippocastano...spero di trovarmici bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema che hai preso mi sembra di averla provata e non era male, a parte l'odore, mi piacque abbastanza perchè si assorbiva velocemente!

      Elimina
  7. Uso fitocose da anni e sono D'ACCORDISSIMO con i tuoi flop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah bene! :D quali flop hai provato tu? XD

      Elimina
  8. Con gli shampoo fitocose mi trovo maluccio. Il prodotto che in assoluto ho amato di più è la crema levigante alla farina di mandorle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella non l'ho ancora provata, devo dire la verità :)

      Elimina
  9. sono in fitomania..comprerei tutto! io ad esempio triticum lo amo da impazziere x i miei capelli secchissimi e in combo con linissimo i capeli sono seta!

    RispondiElimina
  10. Ciao..vorrei provare anche io dei prodotti fitocose...sapete dove?io ho una pele mista e molto sensibile
    grazieee

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages