I miei pigmenti Mac (II parte)

Eccoci alla seconda parte del post sui miei pigmenti Mac, la prima la trovate qui.

In questo post vi mostrerò e parlerò di quelli un po' più colorati che possiedo, un paio dei quali mi ha veramente delusa (per fortuna non li ho comprati XD).

Le mie premesse le avevo già fatte nel primo post, quindi passiamo alle foto!

NB: i  pigmenti che possiedo sono tutti dei samples, chiesti in negozio, oppure inviatimi o comprati direttamente da qualche ragazza che ne possedeva il full size.

foto con flash; da sx: Lovely Lily, Violet, Grape, Corn Flower
luce naturale
flash

-Lovely Lily: credo fosse un'edizione limitata perchè sul sito americano non lo trovo più. Si tratta di un rosino-lilla satinato molto chiaro che sinceramente non mi ha colpita nè per scrivenza nè per colore. E' poco pigmentato per i miei gusti e sull'occhio non si vede granchè! E' un semplice ombretto in polvere libera per me, non un pigmento nel vero senso della parola. Devo provarlo meglio.

-Violet: uuuh che delusione questo, ragazze! :/ Non potete capire... dalla jar sembra bellissimo e ultrapigmentato e invece... ç___ç lo vedete! Scrive pochissimo! :/ Già sulla mano, figuriamoci sugli occhi. Sembrerebbe un viola medio con riflessi rosati, molto bello come colore ma poi sull'occhio perde tantissimo... devo provarlo meglio anche lui, magari con una base adatta, tipo quella per pigmenti di Essence, che è molto appiccicosa e permette al pigmento di risaltare tantissimo.

-Grape: di questo ne ho proprio pochissimo, datomi alla Mac di Torino un anno fa ormai. E' bellissimo! Un viola-prugna brillante dai riflessi rosati, molto scrivente, ne basta un pizzico qui... i granuli sono ENORMI però, devo polverizzarlo perchè è impossibile da usare così! XD Questo consiglio di provarlo.

-Corn Flower: questo è uno dei miei preferiti. L'ho desiderato tanto e alla fine sono riuscita a trovarlo da una ragazza che me l'ha venduto. E' stupendo! Un azzurrino-lilla con riflessi rosati molto particolare: sulla mano perde parecchio, soprattutto da asciutto... ma con il primer adatto (che ho usato qui) risalta tantissimo! Secondo me basta usarlo anche da solo per rendere un makeup particolare. Lo amo. <3


Seconda tranche:

foto con flash; da sx: Tan, Teal, Steel Blue
luce naturale
flash
-Tan: è un color rame/bronzo leggermente rosato, una volta messo sull'occhio (almeno su di me) non è poi così caldo... infatti mi sta bene (e io prediligo i colori freddi). Ne basta pochissimo perchè è veramente pigmentato! Lo trovo molto elegante.

-Teal: è un verde smeraldo molto pigmentato ma che non riesce a piacermi più di tanto. Non so perchè... forse perchè preferisco i teal a base blu, questo è molto più verde... Rimane un colore stupendo, lo uso molto poco però.. ç_ç .. devo dargli un'altra chance! :D

-Steel Blue: questo l'ho desiderato tantissimo e invece è un "meh" :/... nel senso che è molto grumoso e difficile da gestire. E' una sorta di blu con riflessi dorati, l'ho provato con un primer normale e non è il massimo. Si stende male e non è tutto 'sto granchè sull'occhio. Peccato perchè è veramente stupendo come colore.


Anche questa carrellata è finita! 

Andate in pace.

Ribadisco: non spenderei mai tutti quei soldi per un pigmento intero di Mac, non ne vale la pena secondo me. Preferisco provarne di più in piccole dosi perchè ci sono veramente dei colori molto particolari, difficili da trovare, altri invece sono abbastanza insipidi.
Credo, inoltre, che pochi in commercio possano essere definiti "pigmenti", ad esempio quelli Kiko per me non lo sono, sono solo ombretti in polvere libera, quelli Inglot sì, perchè la pigmentazione è appunto altissima come dovrebbe essere in questi casi, sennò non si chiamerebbero pigmenti, no? :P
Devo dire che ora come ora ho esaurito un po' la curiosità di provarne altri, questi mi bastano per il momento e quelli che mi premevano di più (Corn Flower, Steel Blue) li ho provati, indi per cui sono soddisfatta così per adesso! ;D


A voi piacciono i pigmenti? Li comprate spesso? Quali marche prediligete?
Quelli di Mac vi piacciono? Ne avete provato qualcuno di questi? Quali preferite? ^_^

22 commenti

  1. effettivamente costano una bel pò e la full size dei pigmentoi a detta di tutte è una quantitità eccessiva anche per chi nel mondo del truccoi ci lavora! grape è stupendo ed è proprio il mio colore!! sinceramente non ho mai provato ombretti mac ma se avessi modo, prenderei una cialdina piuttosto che la polvere libera !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono tantissimo perchè li trovo molto validi, per lo meno la maggior parte... sicuramente non valgono il prezzo che costano ^^

      Elimina
  2. I miei preferiti sono Tan e Teal...ma con i pigmenti non mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li riservo a particolari occasioni ^_^

      Elimina
  3. Io ho un pigmento Inglot e non è molto pigmentato... O meglio, il colore della jar è più scuro rispetto al risultato che si ha sulla palpebra.
    Di Mac ho solo i crushed pigments che sono diversi come effetto sulla palpebra, hanno una consistenza quasi cremosa e mi piacciono molto, ma sono comunque infiniti come quantità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Strano, ne avevo swatchato qualcuno e mi erano sembrati della stessa pasta di quelli Mac ^_^

      Elimina
  4. Risposte
    1. non lo uso mai però non so perchè ç_ç

      Elimina
  5. che belli...grape è il mio preferito...ha dei riflessi fantastici
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  6. Amo alla follia Grape! uno dei miei viola preferiti, però i prezzi e le quantità sono davvero eccessivi, infatti cerco sempre di dividerli con qualche amica, in modo da avere + colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima ^^ infatti concordo tantissimo con questo metodo :P

      Elimina
  7. Ciao cara
    prima o poi scrivo il post con i pigmenti che ho di mac, come te solo sample quando sono andata in negozio li chievo, almeno quando me ne ricordo.
    Amo i pigmenti in generale ( quelli di Kiko hai ragione tu sono ombretti in polvere basta leggere l'inci pieno di parabeni....beh....) ho due inglot versione full e altri 5 in versione sample. Poi ho tantissimi ombretti in polvere minerali sono i prodotti che amo e che uso spesso quindi mi piacciono avere le polveri. Vivrei insieme alle polveri. Personalmente devo ricominciare ad usarli per capire cosa mi piace o cosa no, perchè avendoli usati una o due volte non mi sono fatta un'idea, grazie delle dritta quando scrivo il post ti citerò sicuramente per l'ispirazione. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente invece io sono molto pigra e tendo a non usare spesso le polveri libere... però mi rendo conto che sono molto più particolari degli ombretti semplici in cialda! Infatti sarà per questo che li riservo sempre a occasioni o quando ho molto tempo da perderci... :)

      Elimina
  8. Steel Blue e Corn Flower sono semplicemente splendidi...

    RispondiElimina
  9. Cornflower è un colore davvero bello.
    Peccato per steel blue, perché il colore, hai ragione, è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Grape è una meraviglia, è uno dei miei preferiti <3

    RispondiElimina
  11. scusa ma sei sicura di avere violet originale? io ce l'ho (di quelli vecchi con la jar grande) ed è pigmentatissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi è originalissimo! Boh, scrive poco davvero.. una delusione :/

      Elimina
  12. Ho guatdato i pigmenti a londra, perché dalle mie parti non ci sono (infami), e stranamente non mi hanno detto gran che... diciamo che prima di orientarmi sui pigmenti ci sono altre cose che vorrei vedere/provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da quando li ho provati, invece, mi è venuta voglia di provarne ancora e ancora XD sono la mia passione insieme ai loro rossetti :3

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages