Essence: cosa vale la pena acquistare? Parte II.

Ultimamente mi sono accorta che uno dei post più letti e ricercati del blog è che quello che ho scritto sulla Essence un po' di tempo fa (quasi un anno) in cui parlo di quei prodotti che per me sono realmente validi e quelli che, invece, non lo sono. Lo trovate a questo link.
Ammetto che, col passare del tempo, il mio interesse per questo brand è via via scemato tranne che per qualche chicca che reputo carina o qualche novità che è difficile trovare in altri brand (tipo i lip cream mat, così come altri prodotti che tendono a destare facilmente curiosità).
Insomma, non compro più come una volta, e cerco, quando lo faccio, di essere il più ragionevole possibile perchè sì, sono prodotti che costano poco ma se poi si rivelano una schifezza è senza dubbio uno spreco e finisci col non sapere che farne.
Da Gennaio a questa parte ho provato un altro po' di cosine, un numero relativamente inferiore rispetto al post precedente e così ho deciso di aggiornare questo tipo di post, in attesa delle novità che farà uscire il brand prossimamente (disponibili da Settembre 2013 e che già si trovano da qualche parte -io non le ho ancora viste!-).

Spero possa esservi utile!

I miei prodotti sì:


-Palette ombretto Quattro: ne possiedo solo una, la n°05 to die for, e forse è uno dei primi prodotti Essence che io abbia mai comprato (mi ero dimenticata di citarla nel primo post). La trovo veramente carina e comoda da portare in giro, i colori sono davvero utili per le situazioni di emergenza infatti è composta da: un illuminante, un colore neutro shimmer (ma neanche troppo) per uniformare la palpebra, un marroncino chiaro e uno scuro, abbastanza matt. L'ho riscoperta solo ultimamente, dico la verità!

-Cipria All About Matt! compatta: tra i promossi dello scorso mese, la trovo una buona cipria. La pelle è più setosa e l'inci non è affatto male. Costa poco dunque io una chance gliela darei! Non ho ancora testato il livello della sua capacità di opacizzazione ma non mi sembra male.

-Mascara I Love Extreme Crazy Volume: lo uso da più di un mese e ammetto che non mi convinca quanto quello nero ma mi sta piacendo molto! E' un po' pastoso ma mi piace tanto perchè fa delle ciglia pazzesche, dando parecchio volume. Inoltre, pur non amando gli scovolini in silicone, ha una particolarità: alla fine dello scovolino presenta dei piccoli dentini che permettono, mettendolo di sbiego (come mi spiego bene!), di raggiungere anche le ciglia più nascoste e piccoline. Per me è decisamente promosso!

-Lip cream Stay Matt n°02 "Smooth Berry": non lo uso poi molto ma mi sembra un buon prodotto, in particolare questa colorazione. Il colore è bellissimo, una sorta di rosso-fucsia, un magenta più o meno XD molto acceso e si fa notare *.*... dura anche parecchio (dopo aver cenato era ancora lì). Ha però due pecche: tende un po' a stampare il colore (io infatti lo tampono per evitare) e poi dopo un po' secca le labbra. Per quanto costa, io lo consiglio, anche perchè è difficile trovare dei lipgloss matt di questo genere in giro!
La cosa cambia a seconda delle tonalità, infatti avevo anche quella più chiara, la 01, che non mi durava niente e che ho odiato a morte!

-Eye Base Colour Arts: anche lei tra i promossi del mese, la trovo una buonissima base, soprattutto per i pigmenti e per quegli ombretti che si attaccano difficilmente alla palpebra o che sono poco scriventi (il 224 dei watereyeshadow di Kiko, ad esempio): li rende infatti molto più vivaci e visibili sull'occhio. E' molto collosa ma non fastidiosa, io aspetto che si asciughi un attimo e poi passo all'applicazione (l'ho usata qui). E' fantastica, davvero.

-Colla per ciglia finte frame4frame: non ho avuto la possibilità di usarla spesso ma, per quel poco, mi è sembrata molto valida. I ciuffetti di ciglia finte si sono incollate perfettamente, non ho avuto nessun problema... sono andata pure in palestra, ho sudato -logicamente-, e il ciuffo era ancora lì! ^^ Provatela, non ve ne pentirete.


I miei prodotti no:


-Pigmenti: io ne possiedo solo uno, il numero 15 Pure Love (post qui), ma non mi ha fatto impazzire. Lo trovo mediamente scrivente, mai quanto i veri pigmenti per cui basta uno zic di prodotto per colorare tutto l'occhio (sapete bene di cosa parlo :D, I e II), quindi è un semplice ombretto in polvere. Boh non lo uso e non so neanche perchè, è carino per carità ma preferisco altro.

-Mascara Maximum Lenght: ho fatto un confronto con l'I Love Extreme classico (lo trovate qui), l'ho riprovato più e più volte ma niente, non mi piace. E' come se fosse secco e prelevasse pochissimo prodotto! L'effetto è bruttarello... allunga leggermente ma neanche tanto. Le fibre dove sono? Bah! Lo consiglio unicamente come mascara da giorno ma neanche tanto. Bleh bleh!

-Lip cream Stay Matt n°01 "Velvet Rose": ecco appunto. Questo coso non vale una ceppa (infatti l'ho dato via), mi faceva immediatamente la riga in mezzo alle labbra, seccava e durava veramente poco. Nulla a che vedere con il suo compare Smooth Berry!


Cosa mi incuriosisce della nuova collezione e vorrei assolutamente provare?

Principalmente il Kabuki fucsia (che già a vederlo mi fa sbavare *___* poi io ho un debole per i Kabuki... <3), i rossetti long lasting non mi ispirano più di tanto però se dovessi trovare qualche colore particolarmente carino perchè no?, gli ombretti metal glam ammetto che sembrano bellissimi perciò non escludo a priori di provarne qualcuno... i matitoni ombretto mi ispirano pure *___* però non saprei.
Altro? Sicuramente qualche smalto dall'effetto sand (tipo Sugar Mat di Kiko per intenderci), è da una vita che non ne compro... per dire della linea nuova non ne ho mai comprati! XD Anche qualche base nuova, di solito mi ci trovo bene.
Invece escludo a priori gli eye sorbet perchè a quanto pare sembrano ombretti in mousse un po' troppo trasparentini e con millemila glitterozzi (preview sul blog di Chiara) quindi anche no.

Anche per questa seconda parte è tutto.
Fatemi sapere cosa avete provato voi, se abbiamo prodotti in comune e come vi ci siete trovate, e se mi consigliate altro che non ho provato! :)

21 commenti

  1. Lo Stay matt è un colore fantastico!!! *.* Spero di trovarlo quando vado alla Coin!

    RispondiElimina
  2. Adoro anche io quella palette :D

    RispondiElimina
  3. La colla per ciglia finte sarebbe una manna! Finalmente una colla economica e valida!

    RispondiElimina
  4. Ho il n°02 degli StayMatt e mi piace un sacco il colore ma,devo provare a metterne meno,dato che spesso "viaggia".Della cipria ho ancora quella in polvere libera,ma sicuramnete passerò a questa!Dei pigmenti ho il n°16..ed a quanto pare sono così "leggeri"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi dosarlo bene lo stay matt, assolutamente :)

      Elimina
  5. Metto nella wishlist cipria e mascara ma prima devo dinire quella in polvere libera e 34543 mascara che ho T_T

    RispondiElimina
  6. devo dire che tutto quello che ho di essence mi ha sempre deluso:(

    RispondiElimina
  7. Concordo per tutti i prodotti sì tranne che per la colour art che non possiedo...invece con i pigmenti mi sono trovata bene!!! Baci s.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post! Amo quel mascara e quel rossetto liquido! Devo provare la cipria!

    RispondiElimina
  9. Secondo me questo genere di post è utilissimo, soprattutto per chi si sta avvicinando al make-up e vuol puntare alla Essence per crearsi un primo kit con tutti i prodotti indispensabili.
    A me l'I♥Extreme rosa non piace proprio, soprattutto quello scovolino. Io ed il silicone non andiamo d'accordo -_- Mi incuriosisce la cipria!
    Della nuova collezione mi intriga il kabuki ( e ovviamente nello stand non ce n'erano più )! Ho preso uno dei nuovi rossetti, il #3, e il mascara Lashes go wild.. In fase di 'test', diciamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me piacciono gli scovolini in silicone, di solito ^^... però l'effetto che ottengo con questo mi piace parecchio :)

      Io non sono ancora andata a guardare (è meglio per le mie tasche XD) quindi non so se sono arrivate le nuove cose o meno XD ma i rossetti non mi ispirano tanto, quel mascara proprio sì!!

      Elimina
  10. Velvet rose, quanto odio. Sto cercando di riciclarlo nel layering -.-" odio odio odio!
    Il kabuki lo voglio anche io xD
    E anche lo smooth berry, of course

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene, mi fa piacere a non essere l'unica ad averlo odiato XD

      Elimina
  11. Mi incuriosisce molto il mascara fucsia I love extreme, da come l'hai descritto potrebbe aiutarmi con le ciglia agli angoli che non riesco mai ad acchiappare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto pareri contrastanti ma io mi ci trovo bene!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages