I miei promossi e bocciati di Settembre

Un altro mese è passato, non è stato il massimo per me, psicologicamente parlando, soprattutto perchè il tempo di prendere una decisione definitiva per il  mio futuro si avvicina sempre di più... ed io sono sempre più confusa su quale strada intraprendere. Speriamo che Ottobre mi porti maggiore consiglio. 

Bando alle ciance, iniziamo!
Questo mese vedrete fondamentalmente un sacco di roba per il viso, tra cui qualche new entry o qualcosa che, invece, avevo abbandonato da un pezzo.

I miei blush preferiti del mese:



-Desire di Nars: questo ve l'avevo già mostrato sulla pagina Facebook, ho avuto l'occasionissima di acquistarlo da una ragazza praticamente nuovo, al 60% del prezzo originale Sephora. In estate non l'ho usato per niente, perchè preferisco roba più shimmer e pescata/corallosa, ma l'ho tirato fuori questo mese: è un fucsia acceso mat meraviglioso, inutile dirvi che è setosissimo e molto pigmentato, dura tantissimo e assomiglia molto a Soho di Neve Cosmetics! E' il mio primo prodotto Nars, difficilmente avrò la possibilità di acquistare altro a prezzo pieno (anche per un mio principio eh XD) ma avevo troppa curiosità nel provare qualcosina e ho colto l'occasione al volo! ;)

-Mallow Rose di Benecos: questo l'avevate già visto in un altro dramatag, è uno dei miei colori preferiti per quanto riguarda i blush. E' un rosa malva leggermente sheen, naturalissimo... lo amo per tutti i giorni, è abbastanza freddo, si sfuma benissimo e dura pur essendo un blush completamente naturale. Ah, costa solo 4 € e li vale tutti!
Possiedo anche l'altro, Sassy Salmon, amore anche lui!

-Active Mauve (Colours in the world) di Kiko: questo l'ho ricevuto in swap un po' di tempo fa ma anche lui l'avevo accantonato ^^'... è abbastanza freddo come colore ed è molto modulabile. Anche qui abbiamo un rosa malva che può essere dosato per ottenere un effetto più o meno intenso, infatti è composto da tre parti: l'illuminante, un rosa malva e un prugna rosato. Purtroppo era in edizione limitata...

-Cream Blush 03 (Blooming Origami) di Kiko: questo ce l'ho da parecchio e l'ho tirato fuori perchè è quasi in scadenza... e non l'ho praticamente utilizzato. :/ E' un rosa mat molto carino che preferisco stendere con un pennello, l'ho usato maggiormente quando ero di fretta ma mi sto accorgendo che i blush in crema non mi stanno più piacendo poi molto, non so perchè... Era comunque un ottimo prodotto anche se scomodo, a mio parere.


-Cipria Stay Matte Essence: la trovo ottima, setosa e l'inci non è male per niente! La confezione è un po' fragile, spero che tenga T_T... Mi trovo molto bene anche se non ho testato effettivamente quanto mi dura sul viso! ^^'

-Illuminante Lou-Manizer The Balm: poteva mai mancare lui? Il miglior acquisto di Settembre, decisamente! <3 Per me, è l'illuminante per-fet-to! Lo bramavo da tantissimo... ho avuto l'occasione di prenderlo al 50% di sconto su Feelunique, grazie al fatto che fosse in saldo di suo e avessi accumulato 5 sterline di sconto... E' setosissimo e delicato ma al tempo stesso si fa notare! Il colore è uno champagne-dorato adorabile e secondo me lo si può portare sia il giorno che la sera. Lo amo! <3 
Il packaging è fighissimo, poi [*Donna frivola mode-on*].


I miei rossetti preferiti del mese:



-Lo 06 degli Unlimited Lipstick (Lavish Oriental) di Kiko: l'ho ricevuto in swap e l'ho amato tantissimo questo mese. E' completamente mat e si asciuga sulle labbra, un po' le secca ma è il colore che mi fa impazzire *_*... un rosa con sottotono violaceo-lilla particolarissimo, che non ho trovato da nessuna parte e che cerco disperatamente, magari non così secco ma più cremoso (simil Amplified di Mac).

-Il 613 Rosa Ortensia dei Velvet Mat di Kiko: ce l'ho da un po' (visto qui), il colore è molto vicino a quello precedente, solo che è parecchio più chiaro... è un rosa molto freddo con qualcosa di lilla dentro, stranamente mi sta bene! E' mat ma devo dire che non secca tantissimo e dura un bel po'.

-Plum Cake di Neve Cosmetics: anche questo l'ho ricevuto in swap (che fortuna :P)  e l'ho tirato fuori adesso che è arrivato l'autunno. E' un prugna bellissimo, si stende bene, è morbido e devo dire che tre-quattro ore se le fa (di più nin zo), per essere un rossetto ecobio direi che è un'ottima durata! Ho parecchi rossetti prugna ma questo non assomiglia a nessuno di quelli presenti nella mia collezione.


I miei prodotti preferiti per gli occhi sono stati invece:


-Ombretto mono n° 130 Kiko: cercato un ombretto panna simile a Foxy di Urban Decay e una ragazza carinissima (ciao Giulia!) mi ha consigliato questo, che ho trovato a 2,90 €... devo dire che mi ci trovo proprio bene! E' praticamente il colore della mia palpebra o quasi, mi sono accorta che il bianco gesso dava troppo nell'occhio (meglio tardi che mai!) e che necessitavo di un colore del genere, nè troppo giallo nè troppo rosa. Mi mancava! E lo consiglio. Ha una buona pigmentazione ed è leggermente satinato.

-Eye base Colour Arts Essence: questa base è un portento. Mi è stata consigliata da Annalisa e devo dire che aveva ragione. Gli ombretti minerali e i pigmenti risaltano tantissimo, essendo un po' collosa conviene picchiettarli pian piano... i colori sono molto più in risalto e il make up dura parecchio! Esempio. Inoltre sembra sia adatta anche a quegli ombretti minerali un po' "difficili" (che non si attaccano, che non si sfumano o che si sfumano talmente tanto da sparire, ecc) tipo Sang Bleu di Neve Cosmetics.


I bocciati invece...


-Matitone rossetto n°07 (Blooming Origami) Kiko: ehm, penso abbiate letto un po' ovunque che questi matitoni sono andati a male un po' a tutte praticamente, prima del tempo... questa non fa eccezione mi sa, ha a malapena un anno e già presenta un odorino piuttosto strano... :/ mai usata U_U. Mi è venuta la curiosità e l'ho provata ma la parte rossetto non dura quasi nulla! Penso che la cestinerò prossimamente (ho anche la 05 e quella mi dispiace un sacco perchè il rossetto è di un rosso prugna favoloso e dura eccome!).

-Ombretti Abisso (no foto) e Cometa Neve Cosmetics: pessimi! Ho capito perchè Cometa è stato tolto dal mercato, da asciutto è praticamente invisibile e non scrive... da bagnato un po' meglio (l'ho usato qui). Abisso invece è un teal molto bello, solo che è ostico perchè, una volta sfumato, svanisce... applicato bagnato invece dà il suo meglio. Per me è bocciato perchè gli ombretti buoni devono scrivere anche da asciutti! U_U

-Pigmento Violet Mac: avevo già accennato qualcosa qui, questo pigmento non mi piace. Non riesce a essere decente neanche da bagnato U_U.. non so perchè, non credo non sia originale, scrive poco, anche sulla base appena citata di Essence... non andiamo proprio d'accordo.

-Schiuma yogurt&germe di grano Bilba (no foto): non andiamo d'accordo, mi secca i capelli in maniera spaventosa! Molto meglio la sua collega ai semi di lino, mio eterno amore.


Preferiti Random.... ^_^

Sto facendo scorpacciata di film ultimamente, due sono i miei preferiti per questo mese:

 

Una storia particolarissima. Molto bella e allo stesso tempo surreale. Il libro è bellissimo. Consiglio entrambi!


Una commedia all'italiana non così demenziale come la maggior parte anzi... mi è piaciuto un sacco! <3 
Poi Muccino in questo film fa troppo ridere! :D


Questo gelato ai frutti di bosco di Conad, una delizia... <3


Tra i bocciati random assolutamente loro:

 Terribili e nauseanti... :/


Anche per questo mese è tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato qualcosa dei prodotti che ho citato! ^_^

Quali sono stati i vostri promossi e bocciati del mese?

20 commenti

  1. voglio soho da sempre, se mi dici che è anche simile a questa meraviglia di nars al prossimo ordine me lo prendo!!

    carino il color panna di kiko, un colore del genere ci vuole sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono moolto simili, forse quello Nars è leggermente più acceso ma siamo lì :D Soho è molto modulabile!

      Elimina
  2. il rossetto 613 di kiko mi ispira un sacco a vederlo in foto! E' stato debitamente segnato tra i colori interessanti da swatchare in negozio! Urgo di una promozione sui rossetti kiko! XD
    Il mio matitone labbra (lo 07 come il tuo) ancora miracolosamente tiene, incrocio le dita e spero che duri il più a lungo possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Beata te, ho letto di un sacco di persone a cui sono andati a male 'sti matitoni e in effetti odorandoli non sono il massimo :(

      Elimina
  3. Anche a me come a Nakoruru il matitone tiene, eccome! Che bello quell'illuminante :D

    RispondiElimina
  4. Sai che amo anche io quell'Unlimited di Kiko? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è bellissimo peccato secchi un bel po' le labbra ^^

      Elimina
  5. Belli belli belli tutti! Ma... come la usi la base essence? La stendi e poi applichi i pigmenti, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se devo applicare dei glitter ne picchietto proprio poca sopra l'ombretto e poi li applico, invece se devo applicare i pigmenti o gli ombretti la stendo come una normale base ^_^

      Elimina
  6. devo assolutamente prendere la base essence per gli ombretti nevi, visto che se non li bagno sono pressochè invisibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottima, davvero, riesce perfino ad esaltare i colori meno scriventi!

      Elimina
  7. Quanto mi ispira quell'illuminante!**

    RispondiElimina
  8. La cipria di essence è tra i prootti che voglio provare.Ho la versione in polvere libera, e compatta mi ispira di più!

    RispondiElimina
  9. Lou-Manizer è una bomba. Non avrei mai pensato di poter amare così tanto un illuminante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem! Da quando ho lui gli altri (pochi) illuminanti che avevo li ho abbandonati!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages