L'angolo dei dupes #1

L'altro giorno ho avuto un flash: un rossetto Mac che possiedo mi ricordava terribilmente uno di Kiko che, da quando ho acquistato, ho usato veramente poco perchè non me lo vedo tantissimo addosso. Così ho deciso di spulciare un po' tra i miei trucchi per vedere se, tra tutta la roba che ho, ci potessero essere altri "doppioni", brutta cosa a parer mio... e in effetti ne ho trovati parecchi. 
Da qui, ho deciso di iniziare questa nuova serie di post sui dupes perchè innanzitutto li trovo utili per evitare acquisti sbagliati (verifico quasi sempre, prima di un acquisto, se possiedo già qualcosa di simile), li trovo sempre interessanti anche perchè aiutano, in certi casi, a scovare qualcosa di low cost molto simile al prodotto più famoso x (io personalmente adoro video/post/chipiùnehapiùnemetta di questa tipologia!).
La questione dei dupes mi fa anche riflettere su un punto molto importante: cosa me ne faccio di tutti questi prodotti simili? 
Ad esempio, per me avere due o più ombretti (o rossetti) quasi simili o identici è veramente una scocciatura... a meno che ami talmente tanto quel colore che potrei anche passarci su. Ma nel caso dei rossetti mi scoccia ancora di più perchè possederne due così simili (soprattutto se di base li uso già poco) è veramente uno spreco perchè è giàdifficile terminare un rossetto, figuriamoci due uguali o quasi! XD
 
Spero quindi possa esservi utile, come sempre! :D

La prima somiglianza che ho notato è quella tra due rossetti, Fast Play di Mac e il Luscious Cream n°520 Malva di Kiko: la differenza minima è che il  primo è leggermente più rosato e marroncino mentre il secondo è più violaceo. Vi assicuro che sulle labbra non si nota affatto! Il colore di base è un rosa malva abbastanza scuretto, fondamentalmente... anche in quanto a finish sono molto simili, entrambi cremosi e coprenti.

In alto Kiko 520, in basso Fast Play
Nella prima foto sicuramente si noterà un po' meglio la differenza: il primo è più rosato e violaceo, il secondo più marroncino (infatti non mi convince per niente come mi sta, mi spegne un po'...).
Adesso ve li mostro sulle labbra, indovinate dove ho messo quale? XD


Vabbè, ve lo dico: sul labbro superiore il Kiko, sul labbro inferiore il Mac!. 
Insomma, per me è un ottimo sostituto.

Differenza sostanziale di prezzo: Kiko 6,90 €; Mac 18,65 €.

Ho scovato poi un paio di ombretti veramente ma veramente identici: le palette da cui provengono sono la Lagoon di Sleek e la Immaculate Collection di Mua. Sono proprio uguali!

a sx Shade 1 Mua, a dx Emerald Sleek
a sx Shade 15 Mua, a dx Sassea Sleek

I primi sono di un color verde menta shimmer acceso, i secondi invece di un color verde acqua con riflessi oro.


Altri due ombretti che ho scovato sono due borgogna, entrambi di Kiko, l'uno appartenente a una palette in edizione limitata (la Sensuous Burgundy) l'altro uno degli ombretti mono (li stanno dismettendo mi sa), il numero 136: li trovo identici, giudicate voi dalle foto!

a sx palette S.B., a dx 136
a sx 136, a dx palette S. B.
L'unica cosa che ho notato è che quello della palette ha dei riflessi rosati leggermente più accentuati.

Un'altra scoperta interessante: l'ombretto Loaded della Smoked di Urban Decay (look) è molto simile al verde bosco della Storm di Sleek (usato qui). Devo dire che mi piace quasi più il secondo perchè molto più verde, il primo sembra grigio una volta applicato.


Ultima scoperta casuale è stata quella di uno smalto preso a 1,50 € da Kiko un po' di tempo fa, il 245, e che mi ha ricordato l'unico Opi che possiedo (questo qui) che mi è stato regalato l'anno scorso: sono molto ma molto simili! Quello Opi è un po' più violaceo forse... questo è quello Kiko:


Il primo post sui dupes è terminato, spero vi sia stato utile! Nel momento in cui mi capiterà di trovarne altri, continuerò a informarvi ovviamente! ;D 

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova tipologia di post e se avete altri dupes da suggerirmi!

PS: il format dei commenti è cambiato! Volevo qualcosa di più flessibile, in modo da permettere anche a chi non ha un account Google/Blogger di poter commentare. Fatemi sapere se è una buona idea o se preferivate il vecchio widget.

4 commenti

  1. Io ho molte palette sleek e devo dire che se con una naked ci compro 4 sleek ben venga: sono scriventissime, ho molti più colori e sono davvero tanto simili (tra la storm, la au naturel, la oh so special e la ultra mattes v2 hai colori per smokey e trucchi a non finire!). Sul rossetto devo dire sono rimasta così O.O perchè non ci avrei mai scommesso che ne avresti messo uno sopra e uno sotto xD hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le Sleek hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo! ^_^

      Elimina
  2. Hai fatto bene a fare questo tipo di post, se la facessi io una cosa del genere, potrei anche sentirmi male...

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages