Look #17: Smokey autunnale

Nel weekend ho deciso di tirar fuori una palette stupenda ma, al tempo stesso, un po' difficile da usare per me che di solito non uso quasi mai dei colori così scuri: sto parlando della famosa Smoked della Urban Decay, vinta un bel po' di mesi fa nel giveaway di Chiara! Ammetto di averla lasciata nel cassetto per tanto tempo, ora però ho deciso di sfruttarla al meglio, soprattutto con l'arrivo dell'autunno-inverno, io sono molto metereopatica e, anche nel make up, tendo a truccarmi a seconda delle stagioni XD... è più forte di me.

La palette ha un paio di colori che sono difficili per me da usare (un viola scuro, un blu scuro e un verde bosco scuro che, applicato, sembra quasi grigio-nero...), per questo motivo sono partita da quelli più facili (sì, ho barato XD)... ma è già un inizio e spero di poter ufficializzare il nostro rapporto d'ammore ben presto.

Ho dato quindi vita a una sorta di smokey taupe&marrone con un tocco di colore nella rima interna, è fatto di fretta e non con la dovuta precisione perchè dovevo uscire (e sono sempre in ritardo!)... al momento non riesco a creare dei make up esclusivamente per il blog, mi parrebbe uno "spreco" soprattutto se poi devo stare in casa tutto il giorno... sarebbe anche un peccato dovermi struccare subito ç___ç. 

Ecco quindi il make up:


Le prime tre foto sono fatte a luce naturale, l'ultima con flash (cliccate per ingrandire!).

I colori che ho usato sono essenzialmente due: Mushroom, una sorta di taupe-grigio shimmer (che con il flash sembra anche avere dei lievi riflessi rosati, non so perchè!) e Backdoor, un marrone scuro matt. Sotto l'arcata il color burro mat più bello e pigmentato mai visto, Kinky <3... lo amo, è il color burro perfetto!  :D


Come eyeliner la matita Perversion, sempre di UD, ma che non sopporto più perchè non si presta per niente bene a questo uso... troppo morbida e si consuma in un attimo, non è per niente precisa e mi fa dare di matto (non la voglio più vedere XD per me è bocciatissima, soprattutto per quel che costa...).
In genere non metto mai nulla all'interno della rima inferiore perchè, essendo portatrice di lenti a contatto, le matite mi danno abbastanza fastidio ma stavolta ho fatto un'eccezione perchè volevo assolutamente provare una delle ultime matite teal arrivatami in questi giorni, la n°04 di Wjcon
Non vi so dire al momento quanto ha tenuto perchè non c'ho fatto caso! 

Sulle guance ho usato il blush Flushed di Sleek, un rosso prugna mat particolarissimo (lo adoro!), sulle labbra il rossetto di Kiko appartenente a una vecchia collezione (ve ne parlavo qui).

Spero vi piaccia e fatemi sapere che ne pensate!


Lista dei prodotti utilizzati

Primer Potion Original Urban Decay
Kinky, Mushroom, Backdoor (Palette Smoked) Urban Decay
Perversion Urban Decay
Lon lasting Eyeliner n°04 Emerald Green Wjcon
Mascara Le Volume Chanel
BB cream fai-da-te (ottenuta mescolando crema viso+fondo minerale)
Cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush Flushed Sleek
Rossetto Unlimited Lipstick n°06 (ed. lim.) Kiko

24 commenti

  1. la smoked è una delle mie palette preferite,ma come te trovo difficoltà ad usare il viola scuro,sembra sempre che non riesca a dosare la giusta quantità di prodotto.
    Mi piace molto questo make-up prenderò spunto al prossimo utilizzo.Un baciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco, io quel viola non l'ho ancora usato T_T ... ce la devo fare! :D

      Elimina
  2. bello questo filo di azzurro;-)

    RispondiElimina
  3. Bello, soprattutto per l'abbinamento con la "teal"!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo e ti sta divinamente e voglio i tuoi capelli!

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'accostamento taupe e petroli.. io sono follemente innamorata di mushroom! *_*

    RispondiElimina
  6. Ecco, lo sapevo che c'era lo zampino di Misato per quel teal stupendo *__* Il make up ti è riuscito molto bene, anche se voglio vederti sperimentare con i colori "difficili" :D E poi ti invidio T.T I tuoi capelli sono strepitosi, adoro i ricci rossi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *_* comunque sì hai ragione, piano piano sto osando un po' di più :D ... spero di riuscirci!

      Elimina
  7. Ma che bello vederti a viso intero!^^ (se già l'hai fatto prima mi scuso, ma al momento sono un po' altalenante nei blog >.<)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sono ancora un po' restìa a farlo... mi vergogno! Sarà la seconda volta questa :P

      Elimina
  8. Bellissimo *___* E ti sta veramente bene!!

    RispondiElimina
  9. Adoro adoro adoro, vuoi sapere altro? XD

    RispondiElimina
  10. Wow sei bellissima!!!! Anche il make mi piace molto, complimenti!

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. bello sì :) non è il solito taupe ^^

      Elimina
  12. Ma che spettacolo, poi ti donano molto questi colori ;)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages