Look #19: Gold&Burgundy, The Perfect Couple

Tre look in un mese sul blog: sto migliorando o sto diventando egocentrica? 
Ahah scherzi a parte, no, è che quando un trucco esce abbastanza decente o mi piace (anche se non sono mai soddisfatta al cento per al cento...) mi va e diverte condividerlo con voi, soprattutto per ricevere consigli e sapere cosa ne pensate. E' importante per me!

Sabato avevo voglia di quest'abbinamento che, soprattutto in questo periodo, mi sta piacendo moltissimo: oro e borgogna. Trovo quest'accoppiata vincente e davvero stupenda e adatta a questo periodo... volevo cambiare un po' forma e invece del solito trucco allungato, ho deciso di dargli una forma più tondeggiante! ^^

Ho ripreso in mano due palette un po' dimenticate nel cassetto... la Storm di Sleek (che ho da quasi due anni) e la Sensuos Burgundy di Kiko della vecchia collezione Lavish Oriental (il borgogna usato è quello visto qui). La prima ha una serie di ombretti oro che è meravigliosa *_*, di una qualità eccellente, fidatevi, e nonostante io abbia usato il Primer Potion aperto da quasi un anno (depottato in una jar, diventato pastosissimo e difficile a stendersi) il make up ha retto le sue 7 ore tranquillamente.
L'unica particolarità del make up (perchè facilmente riproducibile) sta nel fatto che nella piega dell'occhio ho prima sfumato un marroncino chiaro freddo (Chai Tea di Neve) e sopra ho sfumato un rosa malva/antico mat (palette Kiko). 
L'effetto devo dire che mi piace parecchio! :D

Vi lascio alle foto, spero vi piaccia!

foto con luci naturali
foto con flash (click per ingrandire)
foto con flash

Il borgogna è un colore che ho scoperto relativamente da poco e che ho scoperto anche  starmi bene. Si tratta, infatti, dell'unica sfumatura di rosso che mi piace e che mi azzardo a usare sugli occhi (paturnie mie, con il rosso acceso non mi ci vedo proprio): con gli occhi verdi credo, inoltre, stia da deus e trovo incarni al cento per cento lo spirito autunnale (nonostante qui stia facendo delle giornate prettamente primaverili ma chissene XD).

Voi che rapporto avete con questo colore? Lo usate spesso? Vi piace? Cosa ne pensate di quest'accoppiata? 
Fatemi sapere cosa ne pensate, come sempre.


Lista dei prodotti utilizzati

Primer Potion Urban Decay
Ombretto Bow Oh So Special! Palette Sleek
Ombretti n°2 e n°4 fila superiore Storm Palette Sleek
Ombretti rosa mat e borgogna Sensous Burgundy Palette Kiko (Ed. Lim.)
Ombretto Chai Tea Neve Cosmetics
Vibrant Eye Pencil n°603 Kiko
Mascara Le Volume di Chanel

31 commenti

  1. uao, non avevo mai pensato a quest' abbinamento! Mi piace molto! Lo proverò sicuramente! bacii

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo! Da quando ho scoperto il borgogna non lo mollo più :D

    RispondiElimina
  3. Anche io questo periodo utilizzo spessissimo il Borgogna e L'oro, trovo che sia un bellissimo abbinamento e molto autunnale. Sei stata bravissima!
    Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Trovo anche io che stiano benissimo insieme <3

      Elimina
  4. Questo è un trucco molto elegante, credo si adatti facilmente a tutti. Poi ricorda molto l'autunno secondo me e dà la possibilità di spaziare maggiormente coi rossetti.
    In genere io utilizzo spesso il vinaccia, prugna, che con l'oro sono: WOW!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente mi ispira anche l'accoppiata marrone-oro.. anch'essa la trovo molto elegante! *_*

      Elimina
    2. Io non ho molta affinità coi marroni, però ho fatto un make up sul blog con "Cranberry" di Mac e un marrone scuro e l'effetto mi è piaciuto molto, nonostante io abbia gli occhi quasi neri.
      Su di te che li hai chiari, starebbe d'incanto, perchè contiene del rosso e risalterebbe il tuo colore verde.

      Elimina
  5. Mi piace questo abbinamento! Il borgogna è uno dei colori che sto amando di più... spesso lo uso al posto del marrone opaco nella parte esterna della palpebra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io anche se non credevo mi sarebbe stato così bene :P!

      Elimina
  6. Io adoro il Borbogna ma ho solo un ombretto di questo colore!

    RispondiElimina
  7. amo il borgogna *_* e come te spesso lo accoppio con l'oro *_* bellissimo il makeup!!

    RispondiElimina
  8. Bell'abbinamento angi! *_* Lo voglio provare pure io, spero mi stia bene quanto a te :3

    RispondiElimina
  9. mi piace! ti sta molto bene *-* peraltro anche io ho quella palettina di Kiko dai toni borgogna e la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era davvero molto bellina! Io ho anche la 01 e mi piace tanto ^_^

      Elimina
  10. Anche io Lo faccio spesso, mi piace tantissimo! Ti sta molto bene...brava!

    RispondiElimina
  11. mi piace molto l'accoppiata oro e borgogna e sul tuo occhio è bellissima, invece a me sta da cani :(
    il borgogna lo porto solo con l'argento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma veramente? troppo caldo per te forse? ç_ç Con l'argento non c'ho mai pensato ad abbinarlo! Ma io ho un rapporto conflittuale con i grigi e con gli argento, li ho portati per troppo tempo e ora non riesco più a usarli! -.-

      Elimina
  12. Molto bello, non li ho mai usati insieme questi colori ora che ci penso!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo. Il caso è chiuso xD

    RispondiElimina
  14. Il borgogna è un colore bellissimo che se ben dosato sta bene davvero su un sacco di persone con caratteristiche diverse *__* su di te per dire sta da dyo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *.* eppure non l'avrei mai creduto! :D basta provare, provare per credere!!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages