Review: Shampo Antiforfora Betulla&Ippocastano Tea Natura

Finalmente vi parlo di uno dei miei shampo (i?) preferiti... quello antiforfora della Tea Natura.
Come sapete (o forse no...) ho una cute piuttosto problematica, soffro infatti di dermatite da anni ormai, purtroppo... non è per niente facile per me trovare uno shampo adatto sia alla mia cute che ai capelli anche perchè li ho molto secchi, crespi e ricci... anche se, ad esempio, volessi uno shampo idratante adatto ai miei capelli, sicuramente non andrebbe bene per la mia cute bastarda tanto carina (a tal proposito, sto usando lo shampo per capelli normali della linea Viviverde Coop, ottimo inci e profumo, anche sui capelli è ottimo ma mi dà prurito già da subito... >.<).

Ai tempi, per due anni circa, feci due cure, si calmava per un po' e poi tornava sempre... mi sono stufata presto e ho imparato a conviverci, purtroppo. 
Tutta questa premessa per dire che lo shampo protagonista di questa review, insieme a uno della farmacia che funziona benissimo (il Kelual DS, 12,50 € x 100ml) e allo Zinco Piritione (attivo antiforfora che si trova su Vernile ed è di difficile reperimento, ahimè) che aggiungo allo shampo [info], è probabilmente l'unico shampo con cui mi sono trovata bene a causa di questo disturbo...

Che cos’è: uno shampo antiforfora



Come si presenta: quello che ho io è contenuto nella vecchia confezione in vetro da 200ml, adesso le confezioni sono da 250 ml ed in plastica.

Brand: Tea Natura

Costo: 6 € nel nuovo formato da 250 ml

PAO: 12 mesi

Dove acquistarlo: alcuni siti dove potete acquistare i prodotti Tea Natura sono Sikerbe, Saicosatispalmi; qui trovate invece i rivenditori fisici.

Cosa ne penso

Avendo letto la premessa, avrete sicuramente intuito che questo shampo mi garba assaje. Nonostante sia antiforfora e io abbia i capelli non secchi di più, non me li sgrassa eccessivamente, anzi. Mi ci trovo bene perchè pulisce la cute in maniera ottimale, ha un buon profumino di fresco e di pulito... Tra tutti gli shampi Tea che ho provato (malva e ghassoul) questo è quello con cui mi sono trovata meglio! Per il mio problema, è l'unico shampo che dà tregua alla mia cute e che non me la fa prudere per 3-4 giorni circa: per me è un grosso traguardo, lo devo ammettere! Voglio provare qualcos'altro che sia anche più funzionale ma ogni volta che cambio me ne pento e torno sempre a *lui*.
Se avete qualche shampo da consigliarmi per la dermatite/forfora o per le cuti sensibili fatemelo sapere, a proposito. <3

In sostanza, io lo promuovo! Vorrei provare qualcos'altro che funzioni ancora meglio ma mi rendo conto che non è facile ma io, lo avrete capito, sono un caso particolare.

Inci:

ACQUA, DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, GLYCERIN, YUCCA VERA LEAF EXTRACT, AESCULUS IPPOCASTANUM EXTRACT, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, BETULA ALBA BARK OLI, SODIUM CHLORIDE.


Pro: ha un buon profumo di pulito, è delicato, pulisce bene, promette l'effetto antiforfora.

Contro: forse la reperibilità.
 
Voto: 8/10 

Avete provato questo prodotto? In generale, i prodotti Tea Natura? Vi piacciono?

9 commenti

  1. Ti ringrazio per questa review perche ti capisco. Io purtroppo ci convivo da anni e nessuno shampoo l''ha diminuita. Ammetto di non averne mai provati di bio...chissà che non faccia al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola sapere che non sono sola :) ... io credo che gli shampo da super e compagnia bella non aiutino la situazione anzi... per questo mi rivolgo sempre a shampo super delicati... adesso proverò quello Lavera e incrocio le dita.

      Elimina
  2. io ho provato quello per i capelli grassi ma ci sto trovando male perchè lo trovo veramente troppo lavante...ora ho preso quello alla Malva e Calendula sperando sia meno aggressivo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello alla Malva non l'avevo trovato aggressivo ^^ però su di me non fungeva proprio! :(

      Elimina
  3. Mi sa che seguirò questo consiglio...anche io sono sempre alla ricerca dello shampoo perfetto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) fammi sapere se lo provi! Io devo ricomprarlo.

      Elimina
  4. Sembra un prodotto senza contro. L'ho comprato anche io ma non l'ho ancora usato

    RispondiElimina
  5. prova questo (io ho risolto cosi): http://it.loccitane.com/shampoo-calmante-cute-sensibile-aromacologia,80,2,27211,240879.htm

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages