Look #18. Summer's Days Contest Soffice Lavanda: Verde & Lavanda

Questa è la mia partecipazione al contest di Soffice Lavanda, come vi dicevo sulla pagina è la prima volta che partecipo a un contest, diciamo che finalmente ho trovato il coraggio di buttarmi e mettermi in gioco, perchè no poi? Tutte paturnie mie, non preoccupatevi! XD
La regola fondamentale è quella di riproporre uno dei look che Ale ha creato durante i mesi estivi (e che incarnavano l'estate stessa) e partecipare giocando con i colori, soprattutto per chi ne ha timore.
Io ho voluto riproporre quello verde & lavanda, decisamente il mio preferito! Avrei voluto osare un po' di più, magari con giallo, rosso, arancio ma so per certo che si tratta di colori che mi stanno veramente ma veramente male (e che detesto XD) perciò ho lasciato perdere in partenza...

Siete ancora in tempo per partecipare (scade il 10 Novembre e in palio c'è un rossetto Mac, mica pizza e fichi :D), perciò correte!

Vi lascio alle foto...





Ammetto che non mi ha soddisfatto al 100 % per varie ragioni. Innanzitutto all'angolo interno ho usato un lavanda più chiaro con riflessi verdi (il pigmento bellissimo di Pupa) ma che non vuole saperne di farsi vedere nè a occhio nudo che in fotocamera (maledetto!), ho avuto difficoltà con lui perchè non voleva saperne di attaccarsi all'occhio nonostante il primer per pigmenti (miracoloso) di Essence (o forse ho sbagliato pennello... -_-). E questo già mi lasciava perplessa perchè volevo si vedesse un po' di più (a proposito, io 'sto pigmento non riesco a inquadrarlo... sull'occhio scrive veramente poco. Boh.). 
Poi al centro della palpebra ho usato quest'ombretto bellissimo di Kiko (il 224 dei Watereyeshadow), un lavanda con riflessi azzurrini che anche lui scrive poco però devo dire che il primer che ho usato riesce a risaltarlo per bene (il trucco sta nell'applicare l'ombretto quasi subito in modo che si attacchi per bene alla palpebra in quanto ho notato che, se si fa asciugare troppo il primer, si hanno maggiori difficoltà).
All'angolo esterno ho usato un verde bosco di Sleek che, una volta applicato, appare marroncino-grigio e quindi altro nervosismo XD!
Come eyeliner ho usato una long lasting verde smeraldo di Essence (usata pochissimo, l'ho riscoperta da poco) e nella rima interna la bellissima Nude delle Scandaleyes di Rimmel!
Sulle labbra il Rimmel Kate n°20, un fucsia parecchio freddo... in foto non sembra ma lo è davvero tanto, almeno su di me, tant'è che ho difficoltà a usarlo... di solito preferisco i fucsia più bilanciati.

Vi lascio la foto del contest (click per ingrandire le foto, as usual!), insieme a quella dei prodotti usati e la lista di questi ultimi.

Spero vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate! ^_^



Base

Bb cream fai da te (crema viso+fondo minerale)
Fondotinta minerale China Doll Lily Lolo
Cipria All about matt! Essence
Adjustable Colour Blush n°03 (Ed. Lim.) Kiko
Correttore Stay All day 16h n°20 Essence (review)

Occhi

Eye base Colour Arts Essence (info)
Mono eyeshadow n°130 Kiko (info)
Ombretto Chai Tea Neve Cosmetics
Pigmento n°01 Cosmic Beauty Pupa
Watereyeshadow n°224 Kiko (review)
Ombretto verde bosco dalla palette Storm di Sleek (info)
Long lasting n°12 "I have a Green" Essence
Matita Nude Scandaleyes Rimmel (info)
Pigmento Vanilla Mac (info)
Mascara I Love Extreme Crazy Volume Essence
Matita per sopracciglie Light Brown Catrice (vecchia versione ma non mi piace perchè troppo rossiccia :/)

Labbra

Smart Lip Pencil 709 Kiko
Rossetto n°20 Kate Rimmel

16 commenti

  1. Sei davvero molto bella e questo make up ti dona moltissimo! L'ho visto postato da Ale ma aspettavo il tuo post per dirtelo :)

    RispondiElimina
  2. questi colori ti donano da matti *-* poi va beh...hai dei capelli splendidi e sei pure bella! cosa vuoi di più dalla vita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esagerata va U_U ... grazie comunque :*

      Elimina
  3. wow che bello, ti sta benissimo *_* su di me quel rossetto sta di cacca :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Comunque dal vivo è molto più freddo e "sparato"!

      Elimina
  4. Bravissima!
    Grazie per aver partecipato ^^

    RispondiElimina
  5. Oooooh! Come ti stanno bene questi colori *.*

    RispondiElimina
  6. Ma che bello, ti donano moltissimo questi colori, bravissima!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages