My ten Make up Must-Have

Era da un po' che volevo scrivere questo post, l'avevo segnato nelle bozze da tantissimo tempo solo che mi sembrava un'impresa per niente semplice, non so perchè XD... allora pensandoci e ripensandoci sono arrivata a una conclusione, leggendo anche il post di Make up Pleausure, mi sono convinta a limitare a 10 i miei "Mai più senza" del make up, ovvero quei prodotti di cui non riesco più a fare a meno, che trovo essenziali per la mia routine makeupposa e che ho ricomprato già più volte, così da avere uno schema ben definito e ristretto. ^_^

Ho deciso di scegliere dei prodotti precisi anche se avevo pensato a qualcosa a cui non riesco a rinunciare tipo "il color burro/beige matt sotto l'arcata sopraccigliare" ma in quel caso non si tratta di un prodotto specifico ma qualcosa di diverso!


Eyes



1 - Primer Potion Urban Decay: da quando l'ho scoperto (l'anno scorso, grazie alla mini size contenuta nella Naked) non riesco più a farne a meno. Ho provato altri primer ma con lui è diverso, i colori sono più vividi e il trucco resiste per ore e ore. Anche adesso che l'ho travasato in una jar (quello delle foto è un altro mini che ancora devo iniziare...), pur risultando pastoso e difficile da stendere, mi assicura comunque la tenuta, anche avendo superato il PAO! Quindi sì, mi fido ciecamente di questo primer, ne ho provati altri (e ne proverò ancora anche perchè il prezzo non è a mio favore) ma non mi hanno mai soddisfatto quanto questo. I love it!

2 - Correttore Stay All Day 16 h Essence col. 20: niente non riesco a non amare questo correttore! Non avendo imperfezioni, lo uso sulle occhiaie e adoro l'effetto che dà. Questo è il secondo che compro, mi dura una vita e costa pochissimo. E' il perfetto colore per me e fa davvero la differenza per la mia base, è abbastanza liquido e non va nelle pieghette. Per un risultato più omogeneo io uso il Turquoise Eyebuki di Neve Cosmetics, ottimo per questo scopo! Se siete curiose ho anche scritto la review.

3 - Vibrant Eye Pencil n°603 Kiko: è forse la mia prima matita marrone in assoluto XD e ne desideravo una da tanto tempo! La adoro e me la sto mangiando :3 ... la uso tantissimo e per vari scopi: come eyeliner soprattutto (la amo per questo, ultimamente preferisco il marrone al nero), per definire le ciglia inferiori (e dura! Fidatevi...) o anche sfumata sull'occhio all'angolo esterno. Adoro questo punto di marrone perchè è abbastanza freddo e scuro, è morbida, scorre bene sulla palpebra e non si consuma tanto facilmente (come la maledetta Perversion XD). Ne avevo parlato anche qui. Non riesco a farne a meno e la ricomprerei facilmente!


Face



4 - Kabuki Neve Cosmetics: sono molto affezionata a questo pennello, lo comprai quasi 4 anni fa con il mio primo ordine Neve e da allora non ha mai perso un pelo, è ancora perfetto e lo trovo il miglior pennello che si possa usare per la stesura del fondo minerale. Ho notato che rispetto a un Red Amplify facilita la stesura, essendo più cicciotto, ma dà anche meno coprenza... ho provato altri pennelli sul genere ma questo rimane il migliore!

5 - Disco Blush Neve Cosmetics: da quando ce l'ho, ormai da più di un anno, ho trovato la pace dei sensi *_____*... lo amo! Ho provato tanti pennelli per stendere il blush ma questo batte tutti, non c'è niente da fare! Anche lui perfetto come il primo giorno, non perde peli nè la sua forma... adoro il fatto che sia leggermente schiacciato e poi non trovate sia bellissimo? *_* E' decisamente il mio must have per eccellenza!

6 - Fondotinta minerale Lily Lolo: in realtà l'ho finito XD questa è solo la confezione. Ho ricomprato questo fondo 3-4 volte? E rimane il mio preferito. La mia tonalità è "China Doll" ed è il mio colore perfetto di pelle! La coprenza non è il massimo, lo ammetto, ma a me basta. Per il momento non lo ricompro solo perchè vorrei provare qualcos'altro e ho ancora un po' di fondo minerale homemade (non fatto da me eh XD) da finire... Per il momento, per me, è lui il re dei fondotinta!

Lips



7 - Rossetti Mac: io ero quella che non avrebbe mai speso tutti quei soldi per un rossetto, giàgià, quella per cui non ne valeva la pena, eccecc. E ora eccomi qua! Ne ho parlato anche nel tag delle ossessioni, da quando ho comprato il mio primo rossetto Mac, un anno fa, sono letteralmente impazzita! U_U 
A parte qualche eccezione, non riesco a comprare altri rossetti se non loro, perchè per me un rossetto Mac (non tutti i finish eh, quelli che generalmente acquisto io cioè Matte, Satin e Amplified, decisamente i più duraturi) è sinonimo di affidabilità. Quando lo metto so che ci resterà per ore e ore, senza mai deludermi. Li amo troppo!

8 - Lip Rock Elf: ho messo lei per rappresentare la categoria, la matita trasparente! La trovo essenziale, infatti, per qualsiasi prodotto labbra o quasi... in particolare per i rossetti cremosi, quelli che si rischia di ritrovare e che si infilano nelle rughette labiali... effetto terribile! A me funziona anche con gli Apocalips, che sono maggiormente a rischio sbavatura. Non credo ricomprerò questa perchè è troppo cicciotta e troppo fragile: pur avendola usata poco, si è rotta alla base e non riesco a usarla benissimo... ripiegherò sulla quella di Wjcon o di Kiko. In ogni caso svolge egregiamente il suo lavoro e costa pochissimo.


Nails



9 - Lima a sei fasi Essence: la mia lima preferita evah! Non la trovavo in uno stand Essence da SECOLI... l'avevo finita dopo più di un anno che la usavo. La trovo efficientissima. In particolare adoro la parte viola che è quella per "pulire" le unghie dopo che le si lima... non ho trovato altre lime che possono sostituirla. La amo e spero non la tolgano mai dal mercato! Costa solo 2,50 € e dura una vita! ;)

10 - Top Sealer Better Than Gel Nails: la review la trovate qui. Niente da fare, si riconferma il mio top coat preferito in assoluto e devo dire che non ha eguali, per me. Ce l'ho da Gennaio scorso e non accenna a finire nè a solidificare... perfetto no? Meglio di così si muore! :D Lo comprerò a vita. O finchè la Essence vorrà.


Questi erano i prodotti di cui non riesco a fare a meno... ^_^ ne abbiamo qualcuno in comune? Ditemi quali sono i vostri con un commento! :)

33 commenti

  1. Carina questa lista! :)
    Anche io uso il PP, è quello con cui mi sono trovata meglio, e avendo la palpebra oleosa non ho mai voluto provare quelli economici che non funzionano... comunque dura talmente tanto che una volta all'anno quei 15 euro si possono anche spendere :)
    Quanto mi piace il Disco Blush! Sarà uno dei prossimi a finire nel mio stash, me lo sento!
    Che dire se non...viva Essence BTG! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Sai, io inizialmente usavo la base di Essence e con quella mi sono trovata molto bene ^^ ... il PP però è superiore!

      Il disco blush è il pennello perfetto <3

      Elimina
  2. ciau!
    in comune abbiamo i rossetti Mac e il correttore Essence...per il resto, molte cose non le uso (i fondi minerali) o non le ho mai provate (prodotti elf e pennelli neve) :)
    bel post, POTREI farlo anch'io, smaltiti i miliardi di post arretrati XD
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah! Devi assolutamente provare i pennelli Neve *__*

      Elimina
  3. Come primer hai mai provato la Candlelight della Too Faced? Io la trovo molto valida.
    Il pennello blush di Neve è carinissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma ho provato un sample di quella normale e non mi ha fatto impazzire! :(

      Elimina
  4. io amo la lima per unghie che hai citato anche tu, e mi trovo bene con la matita trasparente elf e la vibrant eye pencil di kiko. Anche il top coat non è male, ma penso che ce ne siano di migliori. Il disco blush brush ce l'ho in wishlist da una vita *_* mentre il kabuki Neve mi piaciucchia ma ne ho trovati di molto migliori nel corso dei miei esperimenti col trucco minerale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Top coat quali?? *_* Dimmiiii! Io voglio provae quello Nyc, dicono sia portentoso!

      E quali altri Kabuki migliori? :D

      Elimina
  5. Uff, io ho quasi finito quel top coat e non riesco più a trovarlo negli stand Essence...c'è sempre il suo posticino vuoto :-(
    Quanto ai rossetti Mac, non posso che sottoscrivere tutto ciò che hai detto e aggiungere che sono gli unici rossetti che io abbia mai provato a non "pesare" sulle mie labbra, sono davvero confortevoli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vuol dire che va a ruba! :D Pensa che la lima, ho guardato la settimana dopo, era già sparita! °_° Forse dovrei fare scorta...

      Sìsì non c'è storia con quei rossetti, li amo <3

      Elimina
  6. Carinissimo questo post, penso che ci penserò su e stilerò anche io la mia lista dei must-have*-*
    Sono curiosa di provare il correttore, ne ho provati altri Essence ma non li ho amati particolarmente, a differenza di tanti altri loro prodotti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questo di correttore :D allora fammi sapere che farai anche tu questo post ^^

      Elimina
  7. che bello quel pennello di Neve *___*
    il top sealer ce l'ho anche io e concordo!! la limetta invece devo ricomprarla, la mia si è consumata >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia aveva oltre un anno e l'ho ritrovata dopo mesi di ricerche estenuanti! °_°

      Elimina
  8. Il disco blush è anche il mio preferito, è decisamente un pennello ottimo. Il fondo Lily Lolo sarà mio! (Segue risata diabolica)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah occhio che non è coprentissimissimo! ^^

      Elimina
  9. Anche a me piace molto il fondo Lily Lolo!

    RispondiElimina
  10. questa top ten mi piace molto!!! :) ognuna di noi ha i suoi must have!!!
    io non ho mai provato rossetti mac!! *shame on me!!*

    RispondiElimina
  11. Io sono alla ricerca di una buona matita trasparente per le labbra! La terrò in considerazione! :)

    RispondiElimina
  12. abbiamo in comune il primer, anche se io uso la versione eden.
    Io ho usato anche la shadow insurance ma onestamente non vale la metà di quello UD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo, io ho provato solo un sample passatomi da una ragazza (non so da quanto fosse aperto però) e non mi è piaciuto!

      Elimina
  13. vorrei tantissimo provare il primer UD! io uso quello kiko per una questione economica e mi ci trovo bene...pure la vibrant eye è nella mia wishlist e presto cederò! Invece il top coat essence anche per me è il migliore in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io vorrei provare quello Kiko ^^ anche nella versione perlata :)

      Elimina
  14. Ho anch'io il primer U.D. ma gioralmente uso quello di essence, in quanto già da solo copre un pò le mie venuzze, ma per il resto preferisco lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi son trovata bene con quello Essence, l'ho usato anche come correttore :)

      Elimina
  15. Secondo me vale la pena spendere 18 euro di tanto in tanto per un rossetto che durerà ore e resisterà ai pasti piuttosto che spendere meno e acquistare spesso rossetti che ci deluderanno in termini di resistenza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima *_* concordo in tutto e per tutto ;D

      Elimina
  16. Il top coat Essence è ottimo, a me non dura così tanto perché cambio lo smalto abbastanza spesso... sbaglio o l'hanno tolto dalla produzione?

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages