Paciugopedia #4

Eccoci al quarto appuntamento con la #Paciugopedia! :D
I primi due li ho saltati per mancanza di tempo, il terzo lo trovate qui.
Prima di iniziare però un pensiero va alle vittime del disastro avvenuto in Sardegna, capisco in un certo senso cosa significa perchè persone a me molto vicine hanno vissuto la stessa cosa qualche anno fa ed è stata veramente dura. Per questo vi invito a riflettere e a inviare un aiuto affinchè tutte quelle persone che oggi si ritrovano senza una casa o che hanno perso familiari in questa brutta alluvione possano avere una speranza per poter ricominciare nella normalità, per quanto sia possibile. Vi lascio un link dove potrete trovare tutti i numeri utili per inviare le vostre donazioni.
Fatevi sentire e una abbraccio a tutte le ragazze sarde che leggono.



Ritornando alla Paciugopedia Number 4... quello di questa settimana è un trucco molto nelle mie corde, ed è di PinkRobot92. Ho avuto però delle difficoltà con l'eyeliner per svariati motivi: volevo provare l'eyeliner in penna di Catrice che ho comprato sabato scorso e non son riuscita a farlo scrivere come si deve! °_° Che nervoso, non potete capire! Sulla mano scrive, sull'occhio no! E' la stessa cosa che mi è capitata con il vecchio eyeliner in penna della Essence... boh, o è una ciofeca o sono io che non ci vado d'accordo.

Secondo tentativo fallito inesorabilmente XD! Il trucco è venuto peggio e in più, non avendo in casa, al momento, una matita nera decente, mi sono buttata sull'eyeliner liquido di Kiko: peggio che andar di notte! La riga m'è venuta tutta storta e grossa U_U.. per aggiustarla aumentava sempre più di volume... una roba inguardabile! Volgarissimo poi, su di me. :/
Niente, quel pennellino secondo me è assurdo da usare, è finissimo e si spatuscia di qua e di là... creando casini su casini. U_U Me tapina! 
Ho deciso di partecipare lo stesso con il primo look che poi tanto male non è e... non fate caso a quella maledetta riga di eyeliner! ^^'


Ecco la mia interpetazione:



Gi ombretti che ho deciso di usare sono fondamentalmente il pigmento Naked di Mac (che meraviglia che è! Un color carne opaco con leggeri riflessi dorati *_*), al centro Toasted della Naked, un tortora rosato chiaro e all'angolo esterno e nella piega Mushroom della Smoked che avevo usato anche qui ed è l'unico tortora che vira al grigio che possiedo e che si avvicinava di più al colore dell'immagine. Per renderlo leggermente più opaco ho sfumato anche Thunder, il grigio opaco della Ultramattes V2 di Sleek all'angolo esterno. Nella rima interna ho  messo la n°5 delle matite della Dark Heroine di Kiko (stupnda questa matita! Praticamente dupe della Petrolio di Neve Cosmetics, solo più duratura) e sotto le ciglia inferiori idem.

Un bonus con il fallimentare tentativo di make up con il maledetto eyeliner di Kiko XD:

Non è preciso come sembra XD le altre foto sono inguardabili, ve l'assicuro! Ahahah! 

Fatemi sapere cosa ne pensate e andate a vedere i looks delle altre partecipanti qui sotto ^_^...

Prodotti utilizzati

Primer Potion Urban Decay
Ombretti Kinky, Naked, Mushroom, Toasted Urban Decay
Pigmento Naked Mac
Ombretto Aura Neve Cosmetics
Ombretto Thunder (Ultra Matt Darks V2) Sleek
Matita eyeliner n°05 Dark Heroine Kiko
Eyeliner liquido Kiko (II versione)
Volume Top Coat Mascara Kiko
Matita per sopracciglia Catrice

Follow PaciugoPedia #4 by Sara T. on Pinterest

19 commenti

  1. Secondo me ti è venuto molto bene! Sia il primo che il secondo tentativo! **

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono entrambe le versioni :D Purtroppo trovare l'eyeliner giusto è una dura battaglia, ti capisco xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere U_U .. guarda lasciamo stare! Mi accontento di una matita occhi un po' morbida così mi aiuto... perchè con quello in gel non mi trovo benissimo, quello liquido peggio che andar di notte... quello in penna non scrive! Uff :(

      Elimina
  3. La battaglia per l'eyeliner in penna....quando ne trovi uno valido fammi sapere!XD
    Comunque mi piace lo shimmerìo al centro *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. loool! XD Mi fa piacere non essere la sola vah!

      Elimina
  4. Secondo me il problema di questi maledetti eyeliner in penna è che la punta non si imbeve a sufficienza di prodotto ( che magari è già poco, dentro ) e quindi esce soltanto sulla mano perché facciamo pressione e lo 'costringiamo' a venir fuori, mentre sull'occhio ovviamente siamo più delicate. Preferisco quelli a punta rigida, perché almeno non fanno dannare <_<
    Comunque mi piace molto il make-up e penso che il risultato sulla palpebra superiore stia benissimo col tuo colore di occhi. L'unica nota che mi convince poco è la matita in quella inferiore, forse un colore così cupo 'sminuisce' il tuo colore d'occhi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è verissimo!!! caxxo! XD Perchè??? Perchè non scrivono maledettamente da SOLI????????? ARGH. Quali intendi a punta rigida tu?

      Comunque hai ragionissima, me ne sono accorta dopo... ma quella matita si fissa subito! Nel secondo ho usato un ombretto teal medio sena nessuna base e il risultato, molto più soft, mi è piaciuto di più anche a me :)

      Elimina
  5. Adesso mi ucciderai ma preferisco il colore della rima inferiore che hai usato nel secondo look (quello con il diabolico eyeliner di Kiko) XDD Trovo sia più soft e stia meglio su di te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevo su, hai ragionissima! ^^ Anche a me è piaciuto di più :)

      Elimina
  6. Il tono di petrolio che hai usato si sposa benissimo con il colore dei tuoi occhi,mi piace di più la linea del primo tentativo, of course :)

    RispondiElimina
  7. A me piacciono entrambe le versioni, sia quella con il celeste più carico che quella con il verdino più tenue ^^ Gli eyeliner sono una congiura per tutte, ma con un po' di pratica si capisce dove andare a seconda della forma del proprio occhio e piano piano si riesce a domare quella bestia infernale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo :((( ... io l'ho scoperto da poco, lo ammetto, prima non lo usavo mai! Speriamo che con la pratica migliori XD

      Elimina
  8. vabeh oh, abbiamo tutte imparato col tempo, vai tranquilla per gli eyeliner! ;)
    concordo con Irina, il color petrolio con i tuoi occhi sta benissimo! :D
    baciii

    RispondiElimina
  9. Penso che tutte hanno lottato e lottano tutt'oggi con l'eyeliner (compresa me :D)
    Petrolio è splendido..sei stata molto brava *_*

    RispondiElimina
  10. Nell'ultimo post (quello sulle palettes) non mi compare il form per commentare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho idea del perchè mi stia facendo tutto ciò! :((((
      Grazie per l'avvertimento... non capisco cosa sia successo :/

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages